ExpendiaSmart®

La soluzione innovativa per la gestione delle Spese Aziendali

Come funziona

Il dipendente utilizza la carta ExpendiaSmart® per pagare tutte le spese

La piattaforma web compila automaticamente la nota spese ed a fine mese il dipendente richiede il rimborso con un click

L’azienda controlla ed approva la nota spese, procedendo alla sua liquidazione.

La nota spese in 3 passaggi

Richiedi informazioni

I moduli ExpendiaSmart®

Gestione spese

Expense Management è il modulo base per la gestione delle spese aziendali, ad esso è associata la carta di pagamento elettronica MasterCard data in dotazione ai dipendenti.

Drive

Drive è il modulo aggiuntivo di ExpendiaSmart® dedicato alla gestione delle flotte aziendali ed all’acquisto del carburante.

Vantaggi

Gestione agevolata di tutto il processo di approvazione delle spese

Massimo controllo della spesa e riduzione delle spese “fuori policy”

Possibilità di definire i profili di spesa per singoli dipendenti o categorie di dipendenti

Recupero agevolato dell’IVA sul carburante

Possibilità di pianificare comodamente la trasferta nel rispetto delle policy aziendali

Facilità per i dipendenti nella compilazione della nota spese

Domande frequenti

Prodotto

Cos’è ExpendiaSmart®?

ExpendiaSmart® è la soluzione di Edenred pensata per semplificare la gestione di tutte le spese aziendali. Si basa su una piattaforma multicanale abbinata a delle carte prepagate ricaricabili Mastercard: il dipendente utilizza la carta mentre la piattaforma compila automaticamente la nota spese.

A cosa corrispondono il PAN, il BIN, il CVV (CV2)?

Il PAN (Primary Account Number) è il numero composto da 16 cifre divise in gruppi da 4 stampato sul fronte della carta. Il BIN (Bank Identification Number) è il numero che corrisponde alla prime 6 cifre  del PAN. Per CVV (Card Verification Value) ovvero le 3 cifre finali che si trovano sul retro della carta nello spazio vicino alla firma. N.B. Nessuno di questi elementi dovrà essere comunicato via email  sms o telefono.

Come funziona l’app MyExpense?

Grazie a MyExpense puoi compilare la tua nota spese anche in mobilità, quando vuoi, direttamente dal tuo smartphone. Hai inoltre ulteriori vantaggi:
  • verificare il saldo della carta
  • controllare le tue spese
  • approvare le spese sostenute
  • chiedere il rimborso

Utilizzo

Come si utilizza ExpendiaSmart®?

Con ExpendiaSmart® la nota spese si completa in tre semplici passaggi:
  1. Il dipendente effettua il pagamento delle spese aziendali con la carta ExpendiaSmart®.
  2. A fine mese il dipendente accede alla piattaforma web, controlla la nota spese già compilata e la conferma con un semplice click.
  3. L’azienda controlla ed approva la nota spese procedendo alla sua liquidazione.

Posso prelevare contanti tramite ATM?

Si, puoi utilizzare la carta ExpendiaSmart® sempre e solo entro i limiti concessi dall’Azienda, anche per prelevare contanti da ATM. Verifica sempre che l’importo che stai tentando di prelevare sia inferiore a questo limite e che il credito residuo sia sufficiente ad effettuare l’operazione. In caso di necessità puoi chiedere una ricarica (Richiesta Fondi).

Posso verificare in tempo reale il saldo disponibile sulla carta?

Si! Prima di partire per una trasferta verifica sempre il saldo disponibile: accedendo alla piattaforma o tramite l’APP MyExpense. Richiedi una ricarica (Richiesta Fondi) se il credito residuo è troppo basso.

ExpendiaSmart® può essere utilizzata anche per gli acquisti online?

Sì. La carta ExpendiaSmart®, in quanto carta prepagata, oltre agli acquisti su POS permette di effettuare acquisti online. Inoltre, la soluzione ExpendiaSmart® permette di definire le categorie di spesa ed aumentare la sicurezza di utilizzo dello strumento escludendo o limitando alcune tipologie merceologiche (ad esempio il gioco online o il prelievo ATM).

Posso utilizzare la carta ExpendiaSmart® all’estero?

Si, la carta ExpendiaSmart® può essere utilizzata all’estero presso tutti gli esercenti aderenti al circuito internazionale MasterCard.

Normativa

Cosa si intende per ERI Fin e perché si collega alla carta ExpendiaSmart®?

ERI Fin è l’acronimo di Edenred Italia Fin, il primo IMEL (Istituto di Moneta Elettronica) Italiano che opera a titolo esclusivo nel mercato B2B. Gli IMEL sono imprese, diverse dalle banche, che svolgono in via esclusiva l’attività di emissione di Moneta elettronica. Questi Istituti possono anche offrire servizi di pagamento ma non sono abilitati alle attività di concessione di crediti in qualunque forma.

Quali sono i servizi che un IMEL offre?

Gli IMEL possono emettere carte prepagate e di debito, su circuiti privativi, nazionali ed internazionali, conti di pagamento ed effettuare operazioni di pagamento quali incasso e trasferimento fondi. Inoltre, questi Istituti di Moneta Elettronica, se Italiani o con stabile organizzazione su territorio Italiano, sono entità regolamentate e vigilate da Banca d’Italia. Aderiscono quindi alla normativa antiriciclaggio ed alla disciplina sulla trasparenza pertanto nei rapporti con il cliente

A quale normativa deve sottostare un IMEL?

Gli IMEL (Istituti di Moneta Elettronica) sono soggetti alla disciplina antiriciclaggio dlgs 231/07 ed alla EMD 2009/110/CE.

APP Mobile

Nota spese in mobilità

Il controllo delle spese sempre a portata di mano!
Il dipendente può in qualunque momento:

  • Controllare le proprie spese
  • Verificare il saldo della carta
  • Approvare le spese sostenute
  • Chiedere il rimborso della nota spese

Richiedi informazioni

Scarica l’App

 

Compila il modulo e verrai ricontattato entro 24 ore