17 maggio 2017

Apple Pay presto disponibile per i clienti ExpendiaSmart® di Edenred Italia: una novità nel mondo del Business to Business

EXS_APPLEPAY

I titolari di ExpendiaSmart®, le carte di pagamento Business di Edenred Italia, potranno presto utilizzare Apple Pay, il sistema che sta rivoluzionando i pagamenti mobile in modo semplice, sicuro e veloce.

Con ExpendiaSmart® ed Apple Pay sarà possibile pagare le spese di trasferta attraverso iPhone o Apple Watch presso tutti gli esercizi commerciali dotati di un terminale di pagamento contactless.

Edenred Italia è la terza filiale di  Edenred nel mondo ad offrire ai propri clienti questo innovativo metodo di pagamento, dopo il primo lancio in Francia nel 2016 ed in Spagna nel 2017. Edenred, inventore Ticket Restaurant® e fornitore di soluzioni di “Expense Management”, è la prima azienda del settore ad operare con Apple Pay.

Sicurezza e privacy sono le caratteristiche principali del servizio:  utilizzando ExpendiaSmart® con  Apple Pay, i numeri di carta non vengono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple, ma ogni transazione è autorizzata con un codice di protezione dinamico e univoco.

“La possibilità di pagare le trasferte di lavoro con Apple Pay rappresenta un’esperienza unica per i dipendenti ed offre un importante valore aggiunto alle nostre aziende clienti”, afferma Andrea KELLER, Amministratore Delegato di Edenred Italia. Questa novità è un’ulteriore conferma del nostro impegno concreto per portare innovazione anche nel settore dell’Expense Management”.

Come si utilizza ExpendiaSmart® con Apple Pay?

E’ molto semplice:  gli utenti aprono l’applicazione Wallet sul proprio iPhone, inseriscono manualmente i dati della carta e il codice di sicurezza a tre cifre sul retro della card. Ricevono immediatamente una email con un codice di verifica col quale accedono all’applicazione per completare il processo di registrazione. Per aggiungere una carta  a Apple Watch, gli utenti possono completare lo stesso processo nell’applicazione Watch tramite iPhone. In pochi minuti gli utenti possono iniziare a pagare le loro spese di trasferta con la loro carta ExpendiaSmart® tramite Apple Pay, validando la transazione semplicemente con l’uso delle impronte digitali.

L’integrazione con Apple Pay è un’ulteriore conferma della volontà di Edenred di portare innovazione al servizio dei propri clienti.

 

Inventore di Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione di servizi transazionali per le imprese, Edenred® progetta e realizza soluzioni dedicate alle aziende ed alle pubbliche amministrazioni per aumentare il potere d’acquisto, ottimizzare i costi e motivare i team. Fruibile attraverso un network di 1.4 milioni di partner affiliati, da 43 milioni di lavoratori presso 750.000 aziende clienti, l’offerta di  Edenred è destinata a due linee principali di business:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket Welfare®, Ticket CESU, Childcare Vouchers, etc.)
  • Expense Management (ExpendiaSmart®, Ticket Log, Ticket Car, UTA,  Repom, etc.)

Il Gruppo è inoltre specializzato nella realizzazione di Soluzioni Complementari per la gestione di fondi finalizzati: dai Corporate Payments (Edenred Corporate Payment) all’Incentive & Rewards (Ticket Compliments®) , fino ai programmi sociali pubblici (Dote Scuola).

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred opera in 42 paesi nel mondo, con 8.000 dipendenti e nel 2016 ha gestito un volume di transazioni pari a 20 miliardi di euro.

Ticket Restaurant® e gli altri marchi di Edenred sono registrati e di proprietà di Edenred SA.

Share

Edenred Italia S.r.l.
Via G.B. Pirelli n.18, Milano
Capitale sociale: 5.958.823 i.v
Codice fiscale: 01014660417
Partita IVA: 09429840151
REA Milano: 01014660417
Società soggetta a direzione e coordinamento di EDENRED S.A. ex art. 2497 bis c.c. (166-180 boulevard Gabriel Perì, 92240 Malakoff, Francia)

Social Networks