News
14 Giu 2016

#Nocashtrip viaggia in europa con Edenred 13 giorni in giro senza contanti per misurare il gap Italia-UE

Si parte il 15 giugno da Bergamo per arrivare il 27 giugno a Liverpool in un viaggio all’insegna dei pagamenti digitali. Edenred, tra gli sponsor dell’iniziativa #NoCashTripEurope, fornirà alla crew i buoni pasto digitali sullo smartphone.
nocashtrip

Per la prima volta il #NoCashTrip, iniziativa promossa da CashlessWay, associazione italiana che vuole promuovere i pagamenti digitali, valica i confini nazionali e fa tappa in Lichtenstein, Germania, Danimarca, Olanda, Belgio, Francia e Inghilterra per analizzare il digital divide nel settore dei pagamenti tra il nostro Paese e il resto d’Europa.

Geronimo Emili, Gianluigi De Stefano, Nicola Cavalazzi e Fred Portelli partiranno il 15 giugno da Bergamo senza contante e utilizzando solo carte di credito e di debito, pagamenti via mobile o tramite il trasferimento di denaro peer-to-peer.

I quattro viaggiatori “senza portafoglio” potranno godere del supporto di Edenred, partner per il terzo anno dell’iniziativa e presente in 42 nazioni, e pagare i pasti con Ticket Restaurant® Mobile, l’APP dedicata ora disponibile negli app store di Android e iOS, che consente il pagamento mobile dei pasti nei ristoranti, bar e pizzerie grazie allo smartphone e alla tecnologia cloud.

 
 

Abbiamo deciso di sostenere anche quest’anno questa importante iniziativa perché consideriamo fondamentale per lo sviluppo economico e sociale del Paese la diffusione di una cultura innovativa dei pagamenti. Da anni contribuiamo al percorso di digitalizzazione dell’ Italia tramite progetti come il passaggio all’elettronico del buono pasto, il lancio di nuovi servizi di pagamento e innovazioni tecnologiche proprio come Ticket Restaurant® Mobile per fruire del pasto direttamente da smartphone, in modalità contactless o via codice. Senza dimenticare, inoltre, che la nostra rete di terminali elettronici in Italia si estende del 30% all’anno e ha raggiunto circa 35mila POS capaci di accettare anche il pagamento tramite carta di debito, credito o bancomat e che rappresenta la rete di accettazione più diffusa del mercato.

L’iniziativa, che potrà essere seguita sui social Facebook, Twitter, Instagram e il canale Telegram, da una parte, traccerà un quadro esaustivo del sistema dei pagamenti digitali in Europa ed evidenzierà il grado di inclusione finanziaria*, e dall’altra, promuoverà una maggior standardizzazione a livello comunitario degli strumenti di pagamento cashless.

*Per inclusione finanziaria si intende il complesso di attività sviluppate per favorire l’accesso ai servizi bancari di soggetti e organizzazioni non ancora del tutto integrati nel sistema finanziario ordinario. Tali attività includono per le banche l’offerta di servizi finanziari di credito, risparmio, pagamento, con il trasferimento di fondi e rimesse, programmi di educazione finanziaria e di accoglienza in filiale. (Fonte: ABI)

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale

11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto

21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale

13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti