Ad ottobre 2016 la piattaforma di e-commerce di Edenred ha ottenuto il sigillo Netcomm, il riconoscimento sulla trasparenza ed affidabilità del sito online rilasciato dal consorzio del commercio elettronico italiano.

L’ente, tra i membri fondatori dell’Associazione Europea del Commercio Elettronico, ha attestato che i canali di acquisto online di Edenred riportano tutte le prescrizioni previste dalla legge italiana ed europea per i merchant che vendono prodotti o offrono servizi in rete.

“Il 63% degli utenti si fida dei siti che espongono un sigillo di fiducia, mentre il 69% degli utenti ritiene importante che un’e-commerce esponga un trust mark sul proprio sito*”, spiega Andrea Keller, Amministratore Delegato di Edenred Italia. “Questo importante riconoscimento – commenta l’AD – testimonia il nostro impegno per rendere sempre più trasparenti i rapporti coi nostri partner, siano essi aziende o pubbliche amministrazioni, e per semplificare il loro lavoro, mettendogli a disposizione strumenti digitali in grado di rendere più facile, veloce ed efficace il processo d’acquisto”.

Lo scorso anno l’e-commerce aziendale ha vinto anche il Netcomm eCommerce Award, il premio dedicato all’eccellenza italiana nel commercio elettronico, che valorizza le strategie e l’originalità delle idee applicate a questo settore e portali che offrono servizi e soluzioni originali e innovative.

La piattaforma di e-commerce di Edenred integra processi complessi (gestione ordine, CRM Real-time, multi-payment) con funzionalità trasversali quali offerte personalizzate, upselling, recupero carrelli, sconti e promozioni.

 

*Indagine europea condotta da ECC-Net in Austria, Belgio, Bulgaria, Cipros, Repubblica Ceca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Lettonia, Lussemburgo, Spagna, Grecia, Islanda, Italia, Malta, Olanda, Svezia, Slovacchia

 

Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori.

Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:

  • i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)
  • le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…)
  • gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)

Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con più di 6.000 collaboratori, al servizio di 660.000 imprese ed enti pubblici, con 1,4 milioni di esercizi affiliati e 41 milioni di utilizzatori. Nel 2014, Edenred ha emesso buoni per 17,7 miliardi di euro, di cui quasi il 60% nei paesi emergenti.

Ticket Restaurant® e gli altri nomi di prodotti e servizi proposti da Edenred sono marchi depositati di proprietà del gruppo Edenred.

Seguire Edenred su Twitter: @Edenred

 

CONTATTI

Edenred

Sabrina Citterio

Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279

sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication (ufficio stampa Edenred Italia)

Tomaso Bonazzi

Tel. 02.87.19 7.396 – 349.57.96.016

bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo

Tel. 02.87.19 7.396

andolfo@compcom.it

Giorgia Amarotti

Tel. 02.45.48.99.54

amarotti@compcom.it