Buoni acquisto e benzina
22 Dic 2022
| 5'

Cosa regalare alla migliore amica? L’idea regalo azzeccata è una gift card, ecco perché

Conosci la tua migliore amica da tempo e non sai cosa inventarti per essere originale? O è una persona che ha già tutto? Qualunque sia l’occasione per farle un regalo, compleanno o altro, la gift card è il regalo ideale. Scopri tutti i vantaggi.
Autore
Cristina Maccarrone
regalo migliore amica

È la tua migliore amica, quella con cui hai una sintonia fortissima e con cui, anche se le vostre vite sono molto cambiate, ti senti continuamente su WhatsApp, al telefono e non perdete l’occasione per incontrarvi. Ma qual è l’idea regalo migliore per il suo compleanno, per la sua laurea, promozione al lavoro o semplicemente per dimostrare quanto tieni a lei? 

Anche se la conosci molto bene – e forse proprio per questo – sapere cosa regalare a un’amica speciale non è affatto facile e, ammettiamolo, ogni volta che vuoi farle un pensiero, ti ritrovi a pensarci giorni e giorni prima o a girare per i negozi delle ore. Vuoi evitare di essere banale o di regalare dei doppioni.

Se poi la tua migliore amica è un’amante dello shopping o è una che ha già tutto, l’impresa diventa ancora più complicata. 

Allora perché non pensare a una gift card? Potrebbe essere un’idea regalo davvero azzeccata, oltre che facile da mettere in pratica. Scopriamo perché.

Cosa regalare alla migliore amica e perché è importante non sbagliare

Fare regali non è sempre facile, neanche quando si tratta di colleghi o amici single, ma quando è il momento di cercare quelli da fare alla migliore amica, diventa davvero un enigma. Anche perché un regalo a una persona così speciale è molto di più di un presente, è quasi un sigillo alla vostra amicizia e la dimostrazione di quanto vi conoscete davvero.

Pensa se alla tua migliore amica dovessi regalare un maglione rosso fuoco se ti ha detto che da quest’anno non vuole più usare quel colore perché non se lo sente più addosso. 

O ancora: cosa succederebbe se le regalassi l’ultimo libro del suo autore preferito quando ti aveva detto di essere andata alla presentazione e di averlo comprato autografato? 

Altre gaffe potrebbero riguardare oggetti che ha in casa e tu hai dimenticato possedesse già oppure qualcosa che con i suoi gusti non c’entra nulla: un paio di orecchini sfiziosi, ma lei non ama i gioielli. Oppure potresti regalarle qualcosa di eccessivo mentre lei preferisce essere “low profile”. 

Certo, può capitare che di fronte a un regalo sbagliato, l’amica ti ringrazi lo stesso per poi metterlo da parte, ma vista la grande confidenza, potrebbe decisamente fartelo notare e questo finirebbe con il deludere non solo lei, ma anche te.

A volte, a forza di voler essere particolarmente originali, si rischia di peggiorare la situazione e regalare qualcosa di inutile o inappropriato.

Ecco perché l’idea regalo per la tua migliore amica potrebbe essere una gift card. E se credi che lei potrà pensare che non hai messo molto impegno per il suo regalo di compleanno, sappi che questa sensazione sparirà subito dopo che avrai visto quanti brand ha una carta regalo.

Se è infatti multibrand come la Gift Card Edenred Shopping, le possibilità sono davvero “infinite” e anche la tua migliore amica, magari amante dello shopping, se ne renderà conto una volta ricevuto il suo dono.

La tua amica ama comprare dei nuovi stivali ogni inverno? Potrà usare la sua gift card in negozi come Bata, la Rinascente, o andare in outlet come Scalo Milano e Fidenza Village dove potrà acquistare anche abbigliamento e accessori.

È una lettrice compulsiva? Regalare una gift card vuol dire darle la possibilità di scorrere tra i titoli della Feltrinelli, di Giunti o della Coop. Oppure potrà utilizzarla per una giornata rilassante da QC Terme dove magari potreste andare insieme e chiacchierare tra una vasca idromassaggio e il percorso Kneipp.

Cosa regalare alla migliore amica che ha tutto

E cosa succede se invece la tua mia migliore amica è una persona che ha proprio tutto? Anche in questo caso la gift card è la soluzione. 

Una persona cui non manca niente è probabilmente una appassionata di viaggi: con la tua carta regalo potrà soggiornare in un hotel o resort di lusso Sofitel, in un hotel della catena Mercure oppure prenotare il suo prossimo giro in Italia o in Europa tramite Global Hotel Card.

Inoltre, se è particolarmente attenta all’alimentazione, potrà usare la gift card da Eataly, nella sezione Slow Food o per comprare prodotti biologici e di stagione. Se poi ama il vino, potrà rifornirsi di bottiglie pregiate da acquistare online anche su Tannico

Una migliore amica che ha già tutto potrà comunque usare la gift card in diversi supermercati come Conad, Carrefour, Bennet, solo per dirne alcuni.

Senza dimenticare, poi, che può sempre aver bisogno di migliorare la sua conoscenza dell’inglese: con la Gift Card Edenred potrà fare delle lezioni one-to-one da My English School oppure ascoltare dei podcast in lingua – ma non solo – anche su Spotify. E sì, con la carta regalo puoi regalarle lo streaming on demand.

E sapevi che puoi accompagnare il tuo regalo con una dedica? Scopri tutti i vantaggi della Gift Card Edenred.

I vantaggi della Gift Card Edenred Shopping

Se non sai cosa regalare per il compleanno della tua migliore amica o per qualsiasi altra occasione da festeggiare insieme, come vedi, la gift card è proprio una buona idea. Oltre alla possibilità, nel caso della Gift Card Edenred Shopping, di utilizzarla in oltre 12000 punti vendita in tutta Italia, anche negli e-commerce, tra i vantaggi c’è il fatto che è un regalo pratico e immediato da fare. 

Ti basta collegarti sul sito giftcard.edenred.it e decidere il taglio della card che vuoi regalare alla tua amica che la riceverà direttamente sulla sua posta elettronica, a meno che tu non decida di stamparla.

Sei abituata a scriverle sempre un pensiero? Poco male: con la gift card potrai farle una dedica personalizzata. E potrai anche ottenere l’effetto sorpresa che magari stavi cercando.

 
 

Anziché darle un regalo fisico non appena vi vedrete, potresti decidere di farle arrivare la gift card Edenred via e-mail il giorno del suo compleanno. Immagina se mentre sta portando avanti un’attività che non le piace o alla fine di una riunione guarda la posta sul cellulare e trova il tuo regalo: stai sicura che la sorprenderai!

E se la tua migliore amica vive lontano o se per questo suo compleanno siete distanti per i più svariati motivi? La gift card è il regalo digitale ideale: potrai dimostrare alla tua amica che l’hai pensata e le sei accanto nonostante i chilometri che vi separano. E nel momento in cui la utilizzerà per andare nel suo negozio preferito o comprare online quello che le piace, penserà sicuramente a te.

Qualunque sia l’occasione, una carta regalo è davvero un modo per rinsaldare la vostra amicizia.