Seleziona la domanda

Azienda Sei un'azienda o una partita iva interessata ai buoni pasto?

Se sei una nostra azienda cliente e hai bisogno di contattare l’assistenza Edenred per avere informazioni sulla gestione della soluzione per la mensa diffusa (Ticket Restaurant Canteen, Ticket Restaurant Flex ed eLunch Canteen) puoi chiamare il numero 800 894 102 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30) oppure scrivere a TicketCard.Clienti-IT@edenred.com.

Sì, i buoni pasto Ticket Restaurant®  possono essere utilizzati sia da liberi professionisti autonomi sia da partite IVA senza dipendenti per scaricare le spese sostenute per la somministrazione di alimenti e bevande.

La disciplina delle prestazioni alberghiere e di somministrazione di alimenti e bevande, prevede infatti la possibilità di dedurre il 75% delle spese e detrarre tutta l’IVA al 10%, fino a un importo massimo pari al 2% del fatturato.

Scegliendo i buoni pasto Ticket Restaurant®, sia nel formato elettronico sia nel formato cartaceo, è possibile avere un’unica fattura relativa al consumo dei pasti presso i locali convenzionati o la spesa alimentare nei supermercati della rete e recuperarne il costo.

Se sei un libero professionista puoi effettuare una richiesta di ricarica della carta elettronica Ticket Restaurant® direttamente dal portale clienti oppure tramite il  nostro sito e-commerce.

Se sei un’azienda accedi al portale clienti e  ricarica i buoni pasto sulla tessera elettronica dei tuoi dipendenti oppure tramite il  nostro sito e-commerce

I buoni pasto saranno disponibili sulla tessera elettronica (o sul conto online se si utilizza app Ticket Restaurant®) dopo sole 24 ore dal pagamento dell’ordine.

Per accedere al Portale Clienti è sufficiente inserire le credenziali (codice circuito, username e password) a disposizione. Al primo accesso, ti verrà richiesto di confermare il tuo indirizzo e-mail: potrai anche sostituirlo con un altro a tua scelta.

Riceverai quindi un codice numerico di 6 cifre (OTP) per certificare il tuo dispositivo e procedere in totale sicurezza. Se preferisci, puoi scegliere di ricordare il codice per i successivi 90 giorni e accedere al portale in modo veloce e sicuro.

La deduzione e la detrazione sono due metodi per alleggerire il carico fiscale dei contribuenti: le deduzioni sono rappresentate generalmente dai costi necessari per la produzione (es. costi di acquisto per le merci o i servizi) e vanno a diminuire la base imponibile ovvero l’importo sul quale si calcolano le tasse. Le detrazioni non sono, invece, collegate alle attività di impresa e agiscono direttamene sull’imposta già calcolata.

I buoni pasto sono 100% deducibili ai fini delle imposte dirette e l’IVA pagata sul loro acquisto è 100% detraibile.

Proprio per questo motivo, i buoni pasto rappresentano la prima soluzione per ottenere un risparmio fiscale: oltre che una pratica soluzione per la pausa pranzo e la spesa, sono un ottimo strumento per semplificare e agevolare la gestione delle spese e risparmiare il tempo dedicato a gestire gli oneri amministrativi.

Scopri maggiori informazioni guardando questo video.

Scopri maggiori informazioni guardando questo video.

Se hai fatto un ordine di buoni pasto Ticket Restaurant® oppure di buoni acquisto Edenred con carta di credito e non hai ancora ricevuto l’e-mail di conferma, controlla la sezione SPAM della tua posta elettronica: dovresti aver ricevuto un’e-mail da mailconferma.assistenza-it@edenred.com .

Se non hai ricevuto nessuna comunicazione, significa che il tuo ordine è in lavorazione: nei successivi 2 giorni lavorativi riceverai un’e-mail di conferma in caso di pagamento andato a buon fine oppure una comunicazione di avvenuto storno (in caso di annullamento del tuo ordine).

Se sei una nostra azienda cliente e hai bisogno di contattare l’assistenza Edenred per avere informazioni sulla gestione dei buoni pasto Ticket Restaurant® cartacei, elettronici o da app, puoi chiamare il numero 02.82843707, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17:30.

Il buono pasto è uno strumento utilizzabile per il pranzo, la spesa e anche per gli ordini online di piatti pronti o prodotti alimentari.

I buoni pasto Ticket Restaurant® sono i più diffusi in Italia, perché scelti da 100e liberi professionisti e accettati da un’ampia rete di oltre 150.000 merchant fisici e online.

Disponibili in 3 formati (cartaceo elettronico e da app), i buoni pasto Ticket Restaurant® garantiscono numerosi vantaggi fiscali: sono 100% deducibili con IVA al 4% detraibile per le aziende (deducibili fino al 75% con IVA al 10% detraibile per i liberi professionisti) ed esenti da contributi fiscali, previdenziali e assistenziali fino alle soglie di esenzione (€4 per il formato cartaceo, €8 per il digitale).

Sono, inoltre, una soluzione adatta a tutte le tipologie di azienda, anche di piccole dimensioni, e a tutti i dipendenti e collaboratori, anche coloro che lavorano in smart working.

Guarda il video:

Per richiedere il convenzionamento di un nuovo locale, è possibile scrivere un’email all’indirizzo assistenza-it@edenred.com indicando:

  • Nominativo del locale da convenzionare
  • Numero di telefono
  • Email
  • Indirizzo (città e provincia)

Per accedere al portale  è sufficiente inserire le credenziali (codice circuito, username e password) a disposizione.

Se sei un nostro cliente per i prodotti elettronici, riceverai le credenziali via e-mail dopo la stipula del contratto. Per effettuare il login vai al sito, seleziona la voce “Servizi elettronici” e inserisci i tuoi dati seguendo poi la procedura di autenticazione.

Se, invece, sei un cliente per i prodotti cartacei, puoi registrarti in autonomia in modo semplice: vai al sito, seleziona “Servizi cartacei”, clicca su “Registrati Ora” e inserisci nel form i dati richiesti, tra cui il codice cliente che trovi nel contratto. Clicca su “Salva” per ricevere un’e-mail con le credenziali e procedere all’accesso del Portale seguendo la procedura di autenticazione.

In caso di smarrimento della password, è possibile recuperarla cliccando su “Password Dimenticata” per accedere a una pagina dove inserire i dati richiesti e ricevere la password via e-mail.

Per altre informazioni puoi contattarci al numero 02.82843707 dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 17:30.

La versione digitale dei buoni pasto Ticket Restaurant® consiste in una tessera ricaricabile su cui vengono caricati i buoni pasto del valore scelto dall’azienda. Le tessere possono essere non nominative o nominative, in base alle esigenze aziendali, e le ricariche vengono effettuate online da e- commerce o tramite il portale clienti. Una volta elaborato l’ordine di ricarica, i buoni pasto saranno disponibili dopo 24 ore dall’avvenuto pagamento, abbattendo notevolmente i tempi di attesa. L’azienda può scegliere non solo il valore dei buoni pasto da erogare, ma anche il numero dei buoni da acquistare in quanto non esiste alcun vincolo, minimo d’ordine o quantitativo fisso. Scegliendo Ticket Restaurant® elettronico non sono previsti (a differenza dei buoni pasto cartacei) costi logistici, di spedizione, consegna e distribuzione dei buoni pasto ai dipendenti in quanto avviene tutto in maniera digitale. Passare al buono pasto elettronico conviene sempre!

Guarda il video

Secondo la normativa vigente, l’esenzione fiscale dei buoni pasto è fino a 4€ per il formato cartaceo e fino a 8€ per il formato elettronico e da app. Ticket Restaurant® è una soluzione conveniente per tutti gli attori coinvolti: fidelizza la clientela aumentando il giro d’affari dei merchant aderenti, è deducibile per le aziende che erogano la soluzione e agevola la vita dei beneficiari che vedono aumentare il proprio potere di acquisto.

L’azienda può scegliere di ordinare i buoni pasto (in formato carta o voucher) nominativi e non nominativi in relazione a ciò che ritiene più semplice dal punto di vista gestionale.

Ticket Restaurant® può essere erogato in base ai giorni effettivamente lavorati, anche se coincidenti con la domenica o un giorno festivo. Ricordiamo, inoltre, che essendo erogabili ai lavoratori turnisti, i buoni pasto possono essere utilizzati presso bar, ristoranti, tavole calde, supermercati anche durante i giorni festivi.

Secondo quanto stabilito dall’Art.51 comma 2 del T.U.I.R., da decreti ministeriali e dalle circolari e risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate, che regolamentano il settore in Italia, i buoni pasto non costituiscono reddito di lavoro dipendente e, con decorrenza 2020, sono esenti da contributi fiscali e previdenziali fino a €4,00 nel caso dei buoni pasto cartacei e fino a €8,00 nel caso dei buoni pasto elettronici.

Solo quando l’azienda decide di erogare un valore facciale del buono pasto superiore alla soglia della detrazione fiscale, la quota eccedente concorre a formare reddito di lavoro dipendente e, quindi, viene inserita in busta paga e tassata sia per il datore di lavoro sia per il dipendente.

La Legge di Bilancio 2020 ha introdotto le seguenti soglie di esenzione fiscale per i buoni pasto: è salita a €8 per il buono pasto elettronico ed è scesa a €4 per il buono pasto cartaceo.

In Italia il settore dei buoni pasto è disciplinato dall’Art.51 comma 2 del T.U.I.R., da decreti ministeriali e da molte circolari e risoluzioni dell’Agenzia delle Entrate, il cui combinato disposto stabilisce che: 

  • l’utilizzatore possa ricevere un servizio sostitutivo di mensa di importo pari al valore facciale del buono stesso;
  • i buoni pasto non sono cedibili, né cumulabili (oltre il limite di otto buoni) né commerciabili o convertibili in denaro;
  • i buoni pasto sono utilizzabili per l’intero valore facciale (che é comprensivo dell’IVA prevista per le somministrazioni al pubblico di alimenti e bevande e le cessioni di prodotti alimentari pronti per il consumo);
  • per il datore di lavoro sono completamente deducibili e con IVA al 4% detraibile.

Il buono pasto rappresenta una soluzione fiscalmente efficace: scopri il risparmio.

Il buono pasto è una valida soluzione anche per i titolari di partita IVA. La normativa, infatti, prevede l’utilizzo dei buoni pasto anche per coloro che non si avvalgono di dipendenti, permettendo di detrarre il 75% delle spese e tutta l’IVA (al 10%), fino ad un importo massimo pari al 2% complessivo del fatturato.

E per i membri del Consiglio di Amministrazione o gli amministratori unici?

Qualora i membri del Consiglio di Amministrazione percepiscano un compenso, potrebbero essere considerati beneficiari di buoni pasto. Gli amministratori unici, i titolari e i soci di impresa non rientrano, invece, nelle categorie omogenee e non possono quindi usufruire dei vantaggi fiscali del buono pasto.

Sì, è possibile erogare i buoni pasto anche quando la mansione non prevede una pausa per il pranzo.

Ticket Restaurant® può essere infatti erogato: ai prestatori di lavoro subordinato a tempo pieno e/o part-time, anche quando l’orario di lavoro non prevede una pausa per il pranzo, come nel caso dei lavoratori notturni; a figure professionali che svolgono le loro funzioni senza essere presenti in azienda, come per chi lavora in smart working; ai lavoratori che hanno instaurato con l’azienda un rapporto di collaborazione, anche non subordinato, come per i lavoratori a progetto.

Ricordiamo che i buoni pasto Ticket Restaurant® possono essere utilizzati presso un’ampia rete di esercenti in tutta Italia e, nel formato elettronico, anche sui siti e-commerce dei partner convenzionati per la spesa online o per ordinare a domicilio, come per esempio, su Glovo. Inoltre, grazie alla funzione Cerca Locali, è possibile verificare i locali nelle vicinanze che effettuano servizi di food delivery o takeaway.

Non esistono quantitativi minimi né ordini fissi per le richieste dei buoni pasto da erogare mensilmente ai propri collaboratori.

Se sei un’azienda, puoi decidere le quantità da ordinare in base alle esigenze organizzative: il numero di Ticket Restaurant® da ordinare dipende dal numero dei dipendenti a cui vengono erogati e dai giorni effettivamente lavorati da ognuno. Non si ha diritto al buono pasto in caso di ferie oppure di malattia.

In generale in un anno ci sono circa 220 giorni lavorativi: è possibile, quindi, erogare a ogni dipendente circa 220 buoni pasto all’anno, indipendentemente dal valore del singolo buono.

Se sei un libero professionista, puoi decidere le quantità da ordinare in base alle tue esigenze per dedurre le spese sostenute per la somministrazione di alimenti e bevande.

Non esistono valori predefiniti in quanto Ticket Restaurant® è uno strumento flessibile e per questo motivo il suo valore può essere scelto liberamente da ogni singola azienda o libero professionista.

Le soglie di esenzione fiscale, introdotte dalla Legge di Bilancio 2020, sono fino a €8 per il buono pasto elettronico (o da app) e fino a €4 per il buono pasto cartaceo.

L’azienda o il libero professionista può scegliere liberamente di erogare un valore facciale del buono pasto superiore alla soglia della detrazione fiscale. In questo caso, però, l’eccedenza è soggetta a tassazione

Ticket Restaurant® è la migliore soluzione flessibile per tutti i possessori di partita IVA, i liberi professionisti, le ditte individuali e qualsiasi realtà aziendale: oltre 50.000 aziende e 20.000 liberi professionisti utilizzano Ticket Restaurant® in Italia.

Se rappresenti un’azienda, Ticket Restaurant® può essere erogato a tutti i dipendenti a tempo indeterminato, determinato, part-time, ma anche ai lavoratori turnisti, agli apprendisti e agli stagisti.

Inoltre, può essere offerto anche quando l’orario di lavoro non prevede una pausa per il pranzo (es. nel caso dei lavoratori notturni) o per quelle figure professionali che svolgono le loro funzioni senza essere presenti in azienda (lavorando per esempio in smart working).

I buoni pasto Ticket Restaurant® sono validi anche per tutti i soggetti che hanno instaurato con l’azienda un rapporto di collaborazione, anche non subordinato, come ad esempio i lavoratori a progetto.

Se sei una partita IVA o un libero professionista, puoi richiedere Ticket Restaurant® per dedurre i costi dalle imposte dirette come spesa di rappresentanza.

Il buono pasto Ticket Restaurant® è una soluzione che consente di ottenere importanti vantaggi fiscali e gestionali a tutti i possessori di partita IVA, i liberi professionisti, le ditte individuali e a qualsiasi realtà aziendale.

Per liberi professionisti: deducibili al 75% ai fini delle imposte dirette e con IVA del 10% interamente detraibile fino a un importo massimo pari al 2% del fatturato. Un’unica fattura per tutte le spese da dedurre.

Per le aziende: deducibili al 100% ai fini delle imposte dirette e con IVA del 4% interamente detraibile.

Con Ticket Restaurant® recuperi il costo sostenuto: la deduzione non dipende dal valore del buono pasto riconosciuto. L’IVA pagata sarà completamente detraibile.

Inoltre, non costituirà reddito di lavoro dipendente per i beneficiari e, quindi, sarà esente da contributi fiscali, previdenziali ed assistenziali, fino all’importo complessivo per persona al giorno di:

  • €8 al giorno nel caso di formato elettronico (tessera elettronica e app)
  • €4 al giorno nel caso di formato cartaceo (carnet cartaceo)

La normativa incentiva l’uso di un prodotto elettronico (rispetto a uno cartaceo) attribuendogli maggiori benefici fiscali.

Se sei un libero professionista oppure hai un’azienda puoi effettuare un nuovo ordine di buoni pasto direttamente dal nostro sito e-commerce oppure accedendo al portale clienti Edenred.

Ogni mese, puoi ricaricare i buoni pasto elettronici sulla carta Ticket Restaurant® o direttamente sul conto online nei casi in cui si utilizza l’app Ticket Restaurant®.

I buoni pasto saranno disponibili sulla carta elettronica o sul conto online dopo 24 ore dal pagamento dell’ordine.

Per acquistare i buoni pasto Ticket Restaurant®, come nuovo cliente, basta richiedere di essere ricontattati compilando il  presente in fondo alla pagina.

Un nostro commerciale dedicato ti contatterà entro 24 ore per darti tutte le informazioni relative al mondo Ticket Restaurant® e seguirti passo dopo passo in tutte le fasi necessarie, dalla compilazione della richiesta all’utilizzo del buono pasto.

Inoltre, è possibile acquistare online i buoni pasto Ticket Restaurant® tramite il nostro sito e-commerce: basta accedere a https://acquista.edenred.it/ticketrestaurant/ scegliere Ticket Restaurant® in formato elettronico o cartaceo e concludere l’operazione in pochi minuti e in autonomia.

 

 

Ticket Restaurant® Canteen è utilizzabile presso una rete di ristoranti creata ad hoc in base alle esigenze dell’azienda, per un pasto definito e concordato.

L’azienda ha, infatti, la possibilità di personalizzare la soluzione più adeguata ai propri dipendenti definendo, ad esempio, le fasce di orario di utilizzo del servizio, il valore e/o la composizione del pasto.

Con Ticket Restaurant® Canteen si ha la possibilità di pagare a consuntivo sulla base del reale utilizzo dei dipendenti.

Con un’unica fattura a fine mese emessa da Edenred, vengono raggruppate tutte le transazioni effettuate dai dipendenti.

 

Per maggiori informazioni, guarda il video.

Per attivare in autonomia dal Portale Clienti i profili fully digital per i tuoi collaboratori, dovrai prima richiedere al tuo commerciale l’abilitazione.

Procedi poi con la richiesta dell’ordine tramite Portale: una volta confermato,

l’ordine verrà processato e dopo 24 ore i tuoi collaboratori riceveranno un’e-mail con le credenziali per accedere all’app Ticket Restaurant® e utilizzare i propri buoni pasto direttamente da smartphone.

Sì. Sulla base del principio contabile OIC n. 12, i buoni pasto vanno iscritti nella voce “costi per servizi”, il cui ammontare complessivo è deducibile ai fini IRAP.

Beneficiari Sei un dipendente o collaboratore che utilizza i buoni pasto?

Per attivare il conto cloud, accedi all’app Ticket Restaurant® con le credenziali del Portale Beneficiari: la username corrisponde all’e-mail che è stata fornita in fase di registrazione.

Se non sei registrato, invece, scarica l’app e usa le credenziali ricevute via e-mail per completare la registrazione.

Al primo accesso, inserisci o conferma il numero di cellulare per associarlo ai tuoi dati anagrafici: ti permetterà di ricevere l’SMS con il codice OTP e di creare il PIN per accedere all’app in modo sicuro.

Clicca su VUOI PAGARE DA APP? nell’home page dell’app e successivamente seleziona ATTIVA PAGAMENTO DA APP E ONLINE per permettere il caricamento mensile dei buoni pasto sul tuo conto Cloud. Potrai usarli direttamente da smartphone per la pausa pranzo, la spesa o per gli ordini online sui siti e-commerce dei partner convenzionati.

Se utilizzi una nostra soluzione di mensa diffusa (Ticket Restaurant Canteen, Ticket Restaurant Flex ed eLunch Canteen) e hai bisogno di contattare l’assistenza, puoi chiamare il numero 800 894 102 (dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 17:30) oppure scrivere a TicketCard.Clienti-IT@edenred.com.

Il buono pasto Ticket Restaurant® può essere utilizzato presso un’ampia rete di ristoranti convenzionati tra cui i supermercati (Carrefour, Esselunga, Conad, Coop, Unes, Bennet, Iper, Eataly, Despar, Penny Market, Interspar, Famila, Crai, Simply, Todis e molto altro) e le grandi catene distribuite su tutto il territorio nazionale come: Roadhouse, McDonalds, Burger King, Old Wild West e molto altro.

Accedi al Cerca Locali per scoprire tutta la rete di spendibilità Ticket Restaurant®.

Il buono pasto Ticket Restaurant® è utilizzabile presso oltre 150.000 locali convenzionati per la pausa pranzo,  la spesa e gli ordini online.

La rete di esercizi convenzionati è davvero ampia e comprende bar, ristoranti, negozi di generi alimentari e le più note catene della grande distribuzione, presenti in modo capillare su tutto il territorio nazionale.

Tra i principali marchi presso cui è possibile utilizzare il  buono pasto Ticket Restaurant® figurano: Esselunga, Carrefour, Coop, Conad, Pam, Sisa, Despar, Martinelli, Cadoro, Bettet, Ekom, Iper la grande i, Unes, Rossetto, Oasi, Supermercati Toscano Italmark, Tigros, Famila, Gelmarket, Natura sì, Migros, Crai e molti altri.

Accedi al Cerca Locali per scoprire tutta la rete di spendibilità Ticket Restaurant®.

Il Portale Beneficiari Edenred è il sito web dedicato a chi usa le soluzioni Edenred e i buoni pasto Ticket Restaurant® Permette di visualizzare informazioni sulle modalità di utilizzo e gestione dei buoni pasto elettronici e consultare la sezione Cerca Locali per trovare i locali convenzionati.

Per registrarsi è necessario accedere al portale e cliccare su REGISTRATI.

Completata la registrazione, per accedere al portale web sarà necessario effettuare il login con le credenziali create: username (è l’indirizzo e-mail inserito in fase di registrazione) e password servono anche per gli accessi futuri al portale e all’app Ticket Restaurant®.

Per garantire la sicurezza, durante la fase di login ti verrà richiesto di inserire il numero di cellulare a cui arriverà, tramite SMS, un codice di verifica OTP (One Time Password) di 6 cifre da inserire per procedere in maniera sicura con l’accesso.

È possibile verificare il saldo dei propri buoni pasto disponibili sulla tessera elettronica attraverso diversi supporti:

  • utilizzando la funzionalità “Saldo Carta” dell’app Ticket Restaurant®. È possibile accedervi o cliccando sul simbolo della carta presente in home page oppure selezionando “Saldo Card” dal menù principale (accessibile dal tasto in alto a sinistra);
  • dal portale beneficiari.edenred.it accedendo alla sezione “Estratto Conto” dal menù di sinistra;
  • consultando lo “scontrino di riepilogo”, rilasciato dal POS Edenred alla fine di ogni transazione, in cui è possibile visualizzare il saldo residuo dei buoni pasto elettronici e la loro data di scadenza

Il codice circuito dei beneficiari di Poste-pay Lunch non è presente sulla carta elettronica. Tuttavia, è possibile visualizzare il codice dalla sezione “Sintesi carte” del menù laterale del Portale Beneficiari (https://beneficiari.edenred.it/login). In caso di necessità, è possibile contattare l’assistenza beneficiari tramite numero 02.82843701, attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:30.

È possibile rinnovare i buoni pasto elettronici scaduti attraverso il Portale beneficiari. L’apposita funzione sarà visibile nell’Area Riservata nei mesi di gennaio e febbraio, ma l’operazione di rinnovo potrà essere effettuata solo nel mese di febbraio. Successivamente a questo mese non sarà più possibile effettuare il rinnovo dei buoni pasto scaduti.

Una volta effettuato l’accesso a beneficiari.edenred.it, nel menù di sinistra clicca sulla voce “Rinnovo scadenza buoni”. Potrai visualizzare il numero, il valore e la scadenza dei tuoi buoni pasto. Tramite il pulsante “Richiedi rinnovo” potrai avere i buoni pasto con la scadenza aggiornata. Il sistema ti informerà che l’operazione è stata effettuata con successo e i buoni pasto digitali riemessi saranno visibili dopo cinque giorni lavorativi dalla data di richiesta.

Se sei in possesso di buoni pasto cartacei, puoi rivolgerti alla tua azienda che conosce le modalità di reso.

Se sei un’azienda o un libero professionista, puoi caricare direttamente, ogni mese, i buoni pasto elettronici Ticket Restaurant® o sulla tessera elettronica o direttamente sul conto online (Cloud) se usi l’app Ticket Restaurant®.

Se sei un dipendente, i buoni pasto elettronici Ticket Restaurant® vengono caricati, ogni mese, dalla tua azienda o sulla tessera elettronica o sul conto online (Cloud) se usi l’app Ticket Restaurant®.

Il conto Cloud può essere attivato dall’utilizzatore dei buoni pasto e non è altro che uno spazio virtuale in cui vengono caricati i buoni pasto: in funzione delle specifiche esigenze, i buoni pasto possono essere trasferiti in modo semplice e intuitivo dal conto Cloud alla tessera elettronica o essere utilizzati direttamente tramite app Ticket Restaurant®.

La ricarica dei buoni sarà disponibile dopo solo 24 ore dalla richiesta di ordine. I buoni pasto saranno ricevuti in maniera automatica direttamente sulla tessera o sul conto online (Cloud). Non è necessario compiere nessuna azione se non quella di verificare il saldo aggiornato dei propri buoni pasto Ticket Restaurant® e iniziare a utilizzarli per la spesa o la pausa pranzo presso i 50.000 esercizi convenzionati o sui siti e-commerce dei partner Edenred.

Guarda il video

Puoi accedere al portale beneficiari Edenred usando le credenziali (e-mail e password) ricevute da Edenred o create in fase di registrazione.  

Durante la fase di login, ti verrà richiesto di inserire il numero di cellulare a cui arriverà, tramite SMS, un codice di verifica OTP (One Time Password) di 6 cifre, che permette di certificare la tua identità.  

Il Portale Beneficiari Edenred consente di gestire i buoni pasto Ticket Restaurant®: monitorare saldo e transazioni, accedere alla sezione Cerca Locali per trovare i locali convenzionati e le relative recensioni, bloccare la carta elettronica in caso di smarrimento e verificare la scadenza dei buoni pasto.

Il codice circuito è il codice identificativo con cui l’azienda cliente viene registrata nei sistemi di gestione di Edenred. Il beneficiario può visualizzare il codice circuito della propria azienda sulla tessera Ticket Restaurant®, insieme a Numero Card e CvC.

In caso di smarrimento della carta elettronica, è possibile risalire al numero del codice circuito della propria azienda tramite portale beneficiari nella sezione “Sintesi carte”.

Se hai già attivato il Cloud, puoi spostare i tuoi buoni pasto utilizzando l’app o il Portale beneficiari.
Per spostare i buoni pasto tramite app, tocca l’icona della nuvola (Cloud), scegli “Gestisci buoni pasto”, fai tap su “Trasferisci tutti” o, se preferisci, seleziona il numero di buoni pasto che vuoi spostare e tocca “Trasferisci selezionati”.

Per spostare i buoni pasto tramite Portale beneficiari, clicca su “Gestisci buoni pasto” e nella sezione “Trasferisci buoni pasto” seleziona il tuo conto Cloud come supporto di origine e la tua tessera elettronica come supporto di destinazione, specifica il numero di buoni pasto da trasferire e clicca su “Trasferisci”.

Una volta che avrai trasferito i tuoi buoni pasto su carta elettronica, non potrai spostarli nuovamente sul tuo conto Cloud.

I buoni pasto Ticket Restaurant® sono utilizzabili per la spesa alimentare, il pranzo o, nel formato elettronico e da app, anche per gli ordini online presso i siti e-commerce dei nostri partner, come Glovo.

La rete Ticket Restaurant® è la più ampia in Italia, conta oltre 150.000 esercizi convenzionati, tra cui bar, caffetterie, pizzerie, ristoranti, supermercati, tavole calde, e più di 70 siti e-shop per spesa e ordini online.

I punti vendita convenzionati sono disponibili accedendo al portale Cerca Locali, la funzione è accessibile anche da app o da Portale Beneficiari.

Se sei un dipendente o collaboratore che utilizza i buoni pasto Ticket Restaurant® puoi contattare il nostro numero 02.82843701, dal lunedì al sabato dalle 9.00 alle 17.30.

Le credenziali Edenred ti consentono di accedere al Portale Beneficiari o all’app Ticket Restaurant®.

Per recuperare la password smarrita, è necessario accedere al Portale Beneficiari o all’app Ticket Restaurant®, selezionare “Password dimenticata” e inserire l’indirizzo e-mail, usato in fase di registrazione, per ricevere un codice numerico OTP (servirà per creare la nuova password). Successivamente, riceverai un ulteriore codice via SMS: sarà necessario per certificare la tua identità.

Se, invece, vuoi modificare l’e-mail di accesso (username) scrivi a beneficiari-it@edenred.com: riceverai le indicazioni necessarie per procedere.

L’app Ticket Restaurant® è un supporto molto utile per  usare i propri buoni pasto elettronici.
Una volta scaricata sul tuo smartphone, accedi con le credenziali che usi per il Portale Beneficiari (https://beneficiari.edenred.it/login). Se non le possiedi, registrati direttamente da app inserendo i dati richiesti (tra cui alcuni presenti sulla carta elettronica) e certifica la tua identità seguendo le indicazioni.

Una volta effettuato l’accesso all’app, è sufficiente attivare il Cloud, il conto online su cui ogni mese vengono caricati i buoni pasto, da usare da smartphone senza alcuna tessera elettronica.

Per usare i buoni pasto da app, seleziona la voce PAGA ORA, il numero di buoni pasto e mostra in cassa il codice OTP che appare sulla schermata.  
L’attivazione del conto Cloud permette, inoltre, di utilizzare i buoni pasto sui siti e-commerce dei partner convenzionati.

Coloro che hanno la funzionalità fully digital, hanno il conto Cloud già attivo.

  • I buoni pasto elettronici Ticket Restaurant® possono essere utilizzati anche sui siti e-commerce dei nostri partner convenzionati per la spesa alimentare online o per ordinare i pasti da consegnare a domicilio o presso l’ufficio.Per conoscere tutti gli esercizi online convenzionati basta accedere al sito Cerca Locali usando le credenziali dell’app Ticket Restaurant® o del portale beneficiari.

    Per effettuare un ordine, bisognerà, dopo aver attivato il conto Cloud, semplicemente:

    • accedere al sito del partner selezionato
    • decidere cosa ordinare
    • scegliere, per completare l’operazione, di utilizzare Ticket Restaurant® inserendo le credenziali usate per l’app o il Portale Beneficiari

    Anche gli utenti che usano Ticket Restaurant® in modalità fully digital, possono usare i propri buoni pasto sui siti e-commerce dei nostri partner convenzionati.

    Come attivare il conto Cloud?

Se hai scaricato l’app, verifica di aver attivato il conto Cloud, il conto online su cui la tua azienda caricherà i tuoi buoni pasto e che ti permette di usarli da smartphone, presso gli esercizi convenzionati e sui siti e-commerce dei nostri partner.

Se hai il conto online attivo e buoni pasto presenti accanto al simbolo della nuvola, puoi usare l’app per le transazioni in cassa. Come?

  • Fai tap su PAGA ORA in home page e scegli il numero di buoni pasto da usare
  • Seleziona AVANTI e mostra all’esercente in cassa il codice che appare sullo schermo

Se sei un utente che usa Ticket Restaurant® in modalità fully digital, il conto Cloud e la funzionalità PAGA ORA sono già attivi.

Per usarli in cassa, guarda questo video:

Il codice circuito è una codifica che permette di identificare l’azienda cliente nei sistemi di gestione di Edenred. È possibile visualizzare il codice circuito direttamente sulla tessera elettronica, dove è riportato insieme a numero card e CvC.

 

In caso di smarrimento della propria carta elettronica, è possibile effettuare il blocco attraverso l’apposita funzione da Portale Beneficiari e da app Ticket Restaurant®.

Una volta richiesto il blocco, se abilitati, è possibile richiedere una nuova carta in autonomia. In caso contrario, contattare la propria azienda per richiederne la sostituzione.

Per chi possiede i buoni pasto cartacei Ticket Restaurant®, è possibile verificare la scadenza della loro validità in alto a destra sul fronte del voucher. La presenza della data 12/2021 indica, per esempio, che i buoni pasto sono validi fino alla data 31/12/2021 e che possono essere utilizzati entro quel termine presso tutti i partner convenzionati.
Per i buoni pasto elettronici è possibile, invece, consultare la data di scadenza attraverso diversi strumenti:

  • accedendo alla funzione “Saldo Cloud” o “Saldo Carta” dell’app Ticket Restaurant®;
  • visualizzando la sezione “Estratto Conto” del portale beneficiari;
  • controllando la voce “Scadenza buoni” che appare sullo scontrino emesso dal POS Edenred al termine di ogni transazione presso un esercizio convenzionato.

Se la transazione con la carta elettronica Ticket Restaurant® non va buon fine, è possibile che la tessera si sia smagnetizzata. In questo caso è possibile bloccare la carta e rivolgersi al proprio ufficio del personale per richiederne una nuova.

Sarà comunque possibile continuare a usare i buoni pasto presenti sul conto Cloud, anche se momentaneamente sprovvisti di carta elettronica.

Se vuoi richiedere il convenzionamento di un nuovo locale, puoi chiedere alla tua azienda di scriverci indicando:

  • Nominativo del locale da convenzionare
  • Numero di telefono
  • Email
  • Indirizzo (città e provincia)

In caso di furto o smarrimento, puoi bloccare la tua carta elettronica Ticket Restaurant® in pochi semplici passaggi, direttamente dal portale beneficiari e dall’app Ticket Restaurant®.

Una volta bloccata la carta, potrai, se la funzione ti è stata abilitata, richiederne una nuova in autonomia. In caso contrario, fai riferimento alla tua azienda per richiederne la sostituzione.

Per recuperare una password smarrita, è necessario collegarsi al portale beneficiari o all’app Ticket Restaurant®, selezionare “Password dimenticata” e inserire l’indirizzo e-mail, usato in fase di registrazione, per ricevere un codice numerico OTP (servirà per creare la nuova password). Successivamente, riceverai un ulteriore codice via SMS: sarà necessario per certificare la tua identità.

Ticket Restaurant® Max è il buono pasto che può essere utilizzato presso bar, supermercati, ristoranti e gastronomie per la spesa, la pausa pranzo e, nel formato digitale, per ordinare online.

Per consultare la lista degli esercizi convenzionati in cui è possibile utilizzare i buoni pasto Ticket Restaurant® Max, Edenred mette a disposizione diverse possibilità:

  • Accedere alla sezione “Cerca Locali” dell’app Ticket Restaurant® per visualizzare la lista di locali suddivisi per store fisici e store online, visualizzare la mappa dei locali più vicini, ricercare il nome dell’esercizio o un indirizzo specifico;
  • Selezionare la voce “Cerca Locali” del menù del portale beneficiari  per ricercare i locali in base a diversi criteri, come per esempio un tipo di cucina, una zona di interesse o un indirizzo specifico
  • Accedere al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserire le proprie credenziali.

Ticket Restaurant® può essere utilizzato anche presso circa 300 punti vendita della catena McDonald’s. Per scoprire i ristoranti che accettano i buoni pasto Ticket Restaurant® puoi consultare la sezione Cerca Locali accessibile dall’app Ticket Restaurant® o da portale beneficiari.

I buoni pasto Ticket Restaurant® sono utili per la spesa, oltre che per il pranzo. Sono accettati anche dalle grandi catene di supermercati, tra cui i punti vendita Conad.

Puoi scoprire i punti vendita convenzionati accedendo alla funzione Cerca Locali dall’app Ticket Restaurant® o da portale beneficiari.

Per consultare la lista degli esercizi convenzionati in cui è possibile utilizzare i buoni pasto Ticket Restaurant®, Edenred mette a disposizione diverse possibilità:

  • Accedere alla sezione “Cerca Locali” dell’app Ticket Restaurant® per visualizzare la lista di locali suddivisi per store fisici e store online, visualizzare la mappa dei locali più vicini, ricercare il nome dell’esercizio o un indirizzo specifico;
  • Selezionare la voce “Cerca Locali” del menù del portale beneficiari per cercare i locali in base a diversi criteri di ricerca, come per esempio un tipo di cucina, una zona di interesse o un indirizzo specifico.
  • Accedere al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserire le proprie credenziali.

L’esercente appartenente alla rete Edenred non è tenuto in nessun caso a richiedere alcuna percentuale di trattenuta all’utilizzatore dei buoni pasto Ticket Restaurant®.

Nel caso in cui un merchant dovesse richiedere una trattenuta, al momento della transazione con i buoni pasto Ticket Restaurant®, invitiamo a segnalarcelo scrivendo un’e-mail all’indirizzo beneficiari-it@edenred.com: specificando l’accaduto e indicando tutti i dati relativi all’esercizio commerciale come per esempio RAGIONE SOCIALE, P. IVA, e INDIRIZZO.

Secondo la normativa vigente in materia di buoni pasto, Ticket Restaurant® deve essere utilizzato per l’intero valore facciale per la spesa o per la pausa pranzo. I buoni pasto non sono convertibili in denaro, quindi non è previsto che un esercente convenzionato corrisponda alcun tipo di resto all’utilizzatore.

Tuttavia, l’utilizzatore può sempre integrare la transazione con altre forme di pagamento. Qualora il costo del pranzo o della spesa fosse superiore al valore facciale dei buoni pasto in proprio possesso, siano essi in formato elettronico o cartaceo, è possibile secondo la normativa cumulare i buoni fino a un massimo di 8 per ogni singola transazione.

È possibile utilizzare Ticket Restaurant® nel formato digitale anche per la spesa online o per il delivery presso i siti e-commerce dei partner convenzionati: Glovo, Carrefour, Cortilia, EasyCoop e tanti altri.

Ti invitiamo a consultare il sito Cerca Locali per trovare i supermercati più vicini o i siti e-commerce di interesse.

Ticket Restaurant® Canteen è il servizio di mensa diffusa che può essere utilizzato presso una rete di esercizi convenzionati selezionati dall’azienda per la pausa pranzo e/o per la cena sulla base delle esigenze aziendali.

Per consultare la lista dei locali convenzionati in cui è possibile utilizzare i Ticket Restaurant® Canteen, Edenred mette a disposizione diverse possibilità:

  • Accedere alla sezione “Cerca Locali” dell’app Ticket Restaurant® per visualizzare la lista di locali;
  • Selezionare la voce “Cerca Locali” del menù del portale beneficiari per cercare i locali in base a diversi criteri di ricerca;
  • Accedere al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserire le proprie credenziali.

Inoltre, è utilizzabile presso una rete di ristoranti creata ad hoc in base alle esigenze dell’azienda, per un pasto definito e concordato secondo quanto preferito.

La carta Ticket Restaurant® è già attiva e puoi utilizzarla per il pranzo o la spesa appena la tua azienda effettua la ricarica dei buoni pasto. Per gestire in piena autonomia la tua carta elettronica, registrala sul portale beneficiari tramite la funzione “Aggiungi Prodotto”.

Potrai così accedere alle funzioni di controllo del saldo dei buoni pasto, verificare i movimenti effettuati e la scadenza dei tuoi buoni anche tramite app Ticket Restaurant®. In più, puoi richiedere il blocco della tua carta in caso di smarrimento direttamente dal Portale beneficiari.

Ricorda, inoltre, che puoi attivare il conto Cloud per utilizzare i tuoi buoni pasto anche online presso i siti e-commerce dei partner convenzionati.

Se non ricevi l’e-mail di conferma registrazione o di recupero password dopo qualche minuto, verifica la sezione Spam della tua posta elettronica. Se il problema persiste, contatta l’assistenza beneficiari di Edenred tramite l’e-mail beneficiari-it@edenred.com oppure tramite numero 02.82843701 attivo dal lunedì al sabato dalle 9:00 alle 17:30.

È possibile utilizzare fino a 8 buoni pasto per singola transazione.

I buoni pasto Ticket Restaurant® sono utilizzabili per il pranzo presso bar, ristoranti, tavole calde e per la spesa presso i negozi di generi alimentari, i supermercati.
Tra gli esercizi convenzionati figurano i marchi più noti delle grandi catene di supermercati, come Esselunga, Conad, Carrefour, Coop, Unes, Il gigante, Bennet, Italmark, Tigros, Bofrost, Crai, Ekom e molti altri.

Nel formato elettronico e da app, inoltre, Ticket Restaurant® può essere usato anche per la spesa e gli ordini online in oltre 50 eshop e supermercati, tra cui Carrefour, Tigros, Coop Centro Italia, Bofrost, Quomi, Gelmarket, Nutribees, Victu, il Mannarino, Grocymarket, Gros, Prodotti Pontini e tanti altri.

Anche i supermercati Esselunga, come altre grandi catene di supermercati, accettano i buoni pasto Ticket Restaurant® per la spesa.

Puoi scoprire i punti vendita convenzionati accedendo, alla funzione Cerca Locali dell’app Ticket Restaurant® o del portale beneficiari . In alternativa, accedi al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserisci le tue credenziali

La tessera elettronica è già attiva e sarà possibile utilizzarla una volta che l’azienda avrà effettuato l’ordine di ricarica dei buoni pasto. La tessera è utilizzabile presso 50.000 esercenti convenzionati in tutta Italia (bar, ristoranti, supermercati etc.).

Attivando il conto cloud è possibile, inoltre, utilizzare Ticket Restaurant® direttamente da smartphone e anche online, presso i siti e-commerce dei partner convenzionati, per spesa, takeaway o consegna a domicilio.

Per verificare il saldo dei buoni residui, è possibile consultare lo scontrino, rilasciato dopo ogni transazione oppure, consultare la sezione dedicata sull’app Ticket Restaurant® e sul portale beneficiari.edenred.it.

I buoni pasto Ticket Restaurant® sono accettati anche dai punti vendita Carrefour per la spesa.  Puoi scoprire i punti vendita convenzionati accedendo, alla funzione Cerca Locali dall’app Ticket Restaurant® o portale beneficiari. In alternativa, accedi al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserisci le tue credenziali.

Con Ticket Restaurant® è possibile fare anche la spesa online su carrefour.it sia con consegna a domicilio sia con ritiro presso i punti vendita Carrefour convenzionati.

I buoni pasto Ticket Restaurant® sono utilizzabili presso i ristoranti della catena di Burger King. Puoi scoprire gli oltre 70 punti vendita convenzionati accedendo alla funzione Cerca Locali dall’app Ticket Restaurant® o portale beneficiari. In alternativa, accedi al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserisci le tue credenziali.

Puoi utilizzare i buoni pasto Ticket Restaurant® per il pranzo e la cena in oltre 120 dei ristoranti Old Wild West. Per consultare i locali convenzionati, accedi alla funzione Cerca Locali dall’app Ticket Restaurant® o Portale Beneficiari (https://beneficiari.edenred.it/login). In alternativa, accedi al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserisci le tue credenziali.

I buoni pasto Ticket Restaurant® sono utili per la spesa e sono accettati anche dalle grandi catene di supermercati, tra cui i supermercati Coop. Inoltre, è possibile utilizzare Ticket Restaurant® anche sui siti online di Coop Centro Italia per ricevere la spesa a domicilio o, in alternativa, ritirarla presso i punti vendita abilitati al servizio. Puoi scoprire i punti vendita convenzionati accedendo alla funzione Cerca Locali dall’app Ticket Restaurant® o da portale beneficiari.

In alternativa, accedi al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserisci le tue credenziali.

I buoni pasto Ticket Restaurant® possono essere utilizzati anche presso i supermercati CRAI per la spesa di prodotti alimentari. Puoi scoprire i punti vendita convenzionati accedendo alla funzione Cerca Locali dall’app Ticket Restaurant® o da portale beneficiari. In alternativa, accedi al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserisci le tue credenziali.

Il Gigante rientra tra i marchi che accettano i buoni pasto Ticket Restaurant® per la spesa. Puoi scoprire i punti vendita convenzionati accedendo alla funzione Cerca Locali dall’app Ticket Restaurant® o da portale beneficiari. In alternativa, accedi al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserisci le tue credenziali.

I supermercati Pam Panorama accettano i buoni pasto Ticket Restaurant® per i prodotti di genere alimentare. È possibile visualizzare i punti vendita convenzionati dalla funzione Cerca Locali dall’app Ticket Restaurant® o da portale beneficiari. In alternativa, accedere al sito Cerca Locali, selezionare Ticket Restaurant® e inserire le proprie credenziali.

Secondo la normativa vigente in materia di buono pasto, Ticket Restaurant® è utilizzabile fino alla scadenza indicata in alto a destra sul fronte del buono pasto cartaceo. Se non si utilizzano entro la data di scadenza, è possibile rivolgersi alla propria azienda che conosce le modalità di reso.

Per quanto riguarda i buoni pasto elettronici, questi vengono utilizzati secondo l’ordine di ricarica per non avere residui a fine anno. È possibile controllare la scadenza accedendo all’app Ticket Restaurant® o al portale beneficiari.edenred.it, oppure sullo scontrino di riepilogo rilasciato dal POS Edenred a fine transazione.

Per accedere al portale beneficiari e all’app Ticket Restaurant®, Edenred utilizza un sistema di sicurezza basato sull’invio di un codice di verifica OTP (One Time Password), composto da 6 cifre, che permette di certificare la propria identità ed eseguire il login in maniera sicura per accedere al Portale e alle App Edenred.

In fase di login, il sistema richiede, oltre all’inserimento delle tue credenziali (e-mail e password), anche un codice di verifica inviato tramite SMS al numero di cellulare associato ai dati anagrafici del tuo profilo Edenred.

Dopo un cambio lavoro, puoi utilizzare i buoni pasto fino al loro esaurimento: sia tramite carta, sia tramite l’app Ticket Restaurant® accedendo con le tue credenziali.

Grazie alla partnership, gli utenti che usano Ticket Restaurant® e che hanno buoni pasto sul conto Cloud, possono utilizzarli su Glovo per ordinare piatti pronti presso oltre 5.000 ristoranti aderenti.

Puoi usare i buoni pasto Ticket Restaurant® digitale su Glovo in modo semplice: basta scorrere la sezione Edenred – Ticket Restaurant® per scoprire i locali convenzionati e scegliere quello di interesse. Per completare la transazione, indicare il numero di buoni pasto da usare e, se necessario, integrare con una modalità di pagamento tra quelle disponibili.

I tuoi buoni pasto risultano “in attesa” al momento della ricarica e verranno trasferiti automaticamente sulla carta elettronica quando la utilizzerai (al primo inserimento nel POS) presso uno degli esercenti convenzionati. Ricorda che attivando il conto Cloud, potrai spostare i tuoi buoni pasto “in attesa” dalla carta al Cloud e usarli anche da app e sui siti e-commerce dei nostri partner. Ricorda: una volta trasferiti su carta elettronica, i tuoi buoni pasto non potranno essere spostati nuovamente sul conto Cloud.

No, i buoni pasto non sono detraibili ai fini del 730 in quanto il loro costo è a carico del datore di lavoro. Il dipendente non può, infatti, detrarre un costo che non ha sostenuto.

 

Partner Sei un bar, un ristorante, un punto vendita che accetta i buoni pasto?

Il nostro Pos di ultima generazione semplice da usare, come uno smartphone: ti permetterà di accettare i nostri buoni pasto elettronici, cartacei e i voucher sociali caricati sulla tessera regionale dei servizi. Integrato con l’app Edenred FAST e SuperPranzo potrai accedere velocemente al mondo Edenred con un unico dispositivo.

Per richiedere il POS per accettare i buoni pasto Ticket Restaurant® elettronici, sia attraverso tessera elettronica sia attraverso app, ti invitiamo ad effettuare la richiesta qui.

Riceverai il nostro terminale di ultima generazione XPos, dotato di sistema Android, che può essere utilizzato in maniera semplice come uno smartphone e adatto anche a essere gestito in mobilità durante, per esempio, il servizio al tavolo, i servizi di takeaway o le consegne a domicilio o presso gli uffici.

FLY è il servizio che ti permette di eliminare i tempi di attesa del rimborso dei buoni Edenred garantendo la massima sicurezza dei conteggi e delle transazioni. Ti basta un click: pensiamo noi a preparare la prefattura che dovrai solo validare per ricevere il tuo rimborso. Rapidità e semplicità sono le condizioni principali per la gestione dei tuoi rimborsi. FLY velocizza il rimborso dei buoni, riducendo notevolmente i tempi di attesa e ti permette di incassare in 48 ore o 15 giorni.

Se sei interessato a richiedere informazioni su FLY clicca qui oppure telefona al Numero Verde 02.82843710 dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 17:30.

SuperPranzo ti permette di accettare Ticket Restaurant® e le carte di pagamento (carta di credito o di debito, circuito MasterCard o Visa) in un’unica soluzione. Facile e veloce riduce i tempi di attesa in cassa per te e i tuoi clienti: niente più resti e monetine! Accettare i buoni pasto con SuperPranzo è semplice: basta generare il Qr code con l’importo della spesa sostenuta dal cliente tramite XPos.

Se sei interessato a richiedere informazioni su SuperPranzo Business clicca qui  oppure telefona al Numero 02.82843710.

Il servizio Scontiposte sarà attivato direttamente sui POS bancari già presenti presso il tuo punto vendita. Se sei interessato a richiedere informazioni sul servizio ScontiPoste clicca qui  oppure telefona al Numero Verde 02.82843710 dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 17:30.

Edenred ti aiuta a sostenere la tua crescita online: il buono pasto può essere integrato e accettato anche su siti e-commerce o marketplace. Se possiedi un sito e-commerce e sei interessato ad accettare i buoni pasto Ticket Restaurant® clicca qui.

Grazie alla partnership con PostePay S.p.A, ScontiPoste sarà integrato con il mondo Edenred per garantirti una gestione senza complessità del programma fedeltà e per ottimizzare la tua attività.

  • Sarai presente in milioni di App Postepay e BancoPosta e sul sito scontiposte.it
  • Con lo sconto in cashback, i clienti che utilizzano le carte di pagamento Postepay o BancoPosta saranno più invogliati a tornare presso il tuo punto vendita
  • Gestisci in autonomia il programma cashback ScontiPoste con l’app Edenred FAST o tramite il portale affiliati
  • Puoi richiedere ScontiPoste non solo per il tuo punto vendita, ma anche per il tuo e-commerce

Se sei interessato a richiedere informazioni sul servizio ScontiPoste clicca qui  oppure telefona al Numero Verde 02.82843710 dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 17:30.

Fare parte della rete Edenred significa ottenere importanti vantaggi:

  • acquisire nuovi clienti e incrementare in breve tempo il giro d’affari;
  • fidelizzare la clientela che abitualmente usa il buono pasto Ticket Restaurant®;
  • aumentare la visibilità della propria attività tramite la funzionalità Cerca Locali, consultabile da tutti gli utilizzatori di Ticket Restaurant® per ricercare i locali partner abilitati all’accettazione del buono pasto;
  • usufruire di un servizio clienti specializzato e di una consulenza marketing e commerciale da parte di account dedicati;
  • ricevere sostegno per la crescita online, oltre allo sviluppo della tradizionale rete di store fisici.

Diventare partner di Edenred è molto semplice! Clicca qui

Puoi trovare il codice affiliato, generato dopo la stipula del contratto, nelle prefatture che Edenred emette per te oppure sullo scontrino emesso dal tuo POS.

Se non riesci a recuperare il tuo codice affiliato in autonomia ti invitiamo a contattarci al Numero Verde 02.82843710 dal lunedì al sabato, dalle 9:00 alle 17:30

Il portale dedicato ai partner convenzionati è affiliati.edenred.it ed è possibile effettuare la login inserendo le credenziali (codice affiliato o partita IVA e password) che hai ricevuto via email dopo la stipula del contratto.

Se non hai ricevuto la mail con le credenziali, puoi registrarti in autonomia in modo molto semplice: vai al sito affiliati.edenred.it, clicca sul bottone “Registrati Ora” e inserisci i dati richiesti nel form, tra cui il codice affiliato (il codice numerico di 6 cifre che ti è stato assegnato).

In caso di smarrimento della password è possibile recuperarla cliccando su “Password Dimenticata” per accedere a una pagina di reset dove inserire il codice affiliato (o la partita IVA) e il captcha. Entro 10 minuti riceverai la password via mail all’indirizzo che è stato indicato nel contratto.

I locali che accettano Ticket Restaurant® ottengono un rimborso pari al valore dei buoni pasto accettati, al netto dello sconto incondizionato previsto dal contratto in essere. Al fine di facilitare e velocizzare la richiesta di rimborso, Edenred mette a disposizione di tutti i locali una prefattura su portale affiliati.edenred.it, POS e App Edenred FAST. Dal 2° giorno lavorativo del mese troverai la prefattura contenente il conteggio di tutti i buoni accettati nel mese precedente.

Inserisci il numero della fattura, la data sarà quella di conferma sul Portale o su App o Pos. Ci penseremo noi a inviare la fattura allo SDI. Ricevi il rimborso nel termine indicati da contratto direttamente sul tuo IBAN bancario.

Desideri velocizzare il rimborso dei buoni, riducendo notevolmente i tempi di attesa? Scopri il servizio FLY!

Per accettare i buoni pasto cartacei ed elettronici Ticket Restaurant® è necessario diventare partner della rete Edenred. I nostri partner sono bar, supermercati, ristoranti, gastronomie e tutti i locali o esercizi commerciali nel settore food.

Vuoi diventare partner di Edenred? Clicca qui

Non hai trovato quello che cercavi?