I titolari di ExpendiaSmart®, le carte di pagamento Business di Edenred Italia, potranno presto utilizzare Apple Pay, il sistema che sta rivoluzionando i pagamenti mobile in modo semplice, sicuro e veloce.

Con ExpendiaSmart® ed Apple Pay sarà possibile pagare le spese di trasferta attraverso iPhone o Apple Watch presso tutti gli esercizi commerciali dotati di un terminale di pagamento contactless.

Edenred Italia è la terza filiale di  Edenred nel mondo ad offrire ai propri clienti questo innovativo metodo di pagamento, dopo il primo lancio in Francia nel 2016 ed in Spagna nel 2017. Edenred, inventore Ticket Restaurant® e fornitore di soluzioni di “Expense Management”, è la prima azienda del settore ad operare con Apple Pay.

Sicurezza e privacy sono le caratteristiche principali del servizio:  utilizzando ExpendiaSmart® con  Apple Pay, i numeri di carta non vengono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple, ma ogni transazione è autorizzata con un codice di protezione dinamico e univoco.

“La possibilità di pagare le trasferte di lavoro con Apple Pay rappresenta un’esperienza unica per i dipendenti ed offre un importante valore aggiunto alle nostre aziende clienti”, afferma Andrea KELLER, Amministratore Delegato di Edenred Italia. Questa novità è un’ulteriore conferma del nostro impegno concreto per portare innovazione anche nel settore dell’Expense Management”.

Come si utilizza ExpendiaSmart® con Apple Pay?

E’ molto semplice:  gli utenti aprono l’applicazione Wallet sul proprio iPhone, inseriscono manualmente i dati della carta e il codice di sicurezza a tre cifre sul retro della card. Ricevono immediatamente una email con un codice di verifica col quale accedono all’applicazione per completare il processo di registrazione. Per aggiungere una carta  a Apple Watch, gli utenti possono completare lo stesso processo nell’applicazione Watch tramite iPhone. In pochi minuti gli utenti possono iniziare a pagare le loro spese di trasferta con la loro carta ExpendiaSmart® tramite Apple Pay, validando la transazione semplicemente con l’uso delle impronte digitali.

L’integrazione con Apple Pay è un’ulteriore conferma della volontà di Edenred di portare innovazione al servizio dei propri clienti.

Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

CONTATTI

Edenred
Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.966
sabrina.citterio@edenred.com

Ufficio Stampa
Paola Blasi
Tel. +39 393 8284654
paola.blasi@in-rete.net

Chiara Signorotto
Tel. +39 347 2616700
chiara.signorotto@in-rete.com

Valeria Galli
Tel. +39 328 1289409
valeria.galli@in-rete.net