Leader mondiale nel mercato dei buoni pasto e nelle soluzioni di welfare e mobilità aziendale, Edenred annuncia oggi di aver completato l’acquisizione di Easy Welfare, il principale operatore di welfare in Italia. Grazie a questa operazione, Edenred accelera la sua crescita nel mercato del welfare.

Edenred accelera lo sviluppo e la crescita in Italia grazie all’acquisizione di Easy Welfare, il principale operatore italiano del settore. Dal 2006 Easy Welfare sviluppa soluzioni per sostenere il potere d’acquisto e favorire un maggior equilibrio tra vita lavorativa e personale dei dipendenti. Attraverso questa operazione, Edenred amplia quindi la propria offerta di soluzioni, avvalendosi dell’expertise di un gruppo consolidato di professionisti, guidati da Federico Isenburg. Nel 2018, Easy Welfare ha generato un fatturato di 11 milioni di euro da oltre 700 clienti aziendali e 600.000 beneficiari.

“Siamo felici di accogliere nella nostra grande famiglia Easy Welfare – dichiara Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred Italia – Grazie a questa operazione, i dipendenti che utilizzano le soluzioni Easy Welfare potranno ora accedere alla più grande rete di spendibilità italiana, composta da oltre 20.000 merchants e partner, mentre noi potremo avvalerci dell’expertise unica in Italia del gruppo fondato da Federico”.

“Sono convinto – ha proseguito Palermo – che questa operazione rappresenti una grandissima opportunità di crescita per il sistema paese. L’unione di due eccellenze crea un valore maggiore della semplice somma degli addendi: il mondo del welfare sta crescendo esponenzialmente perché finalmente le aziende hanno compreso come il benessere delle proprie persone sia un valore universale”.

“La scelta di entrare in Edenred nasce da un’analisi ponderata delle opportunità che ci offriva il mercato – ha commentato Federico Isenburg, Fondatore di Easy Welfare – Per poter essere sempre più competitivi e poter offrire ai nostri clienti le migliori soluzioni e servizi possibili, abbiamo ritenuto che il matrimonio con Edenred fosse la logica conseguenza del nostro piano di sviluppo. L’integrazione sarà graduale e garantirà a clienti e collaboratori una transizione ottimale, che salvaguardi le specificità e arricchisca le relazioni in essere tra le parti”.

Questa nuova realtà contribuirà sempre più a far diventare Edenred una Universal Companion, il partner unico delle aziende per tutto quello che riguarda welfare, mobilità, incentivazioni e buoni pasto, in grado di supportare le aziende nell’ideazione e creazione di soluzioni personalizzate al servizio di un work-life balance migliore, in favore di una maggior produttività sul lavoro e di un crescente benessere personale.

Il Welfare in Italia

Le soluzioni di welfare sono un’integrazione non monetaria alla retribuzione, fiscalmente vantaggiosa per le aziende e i collaboratori. Uno strumento che permette alle imprese di erogare beni e servizi utili alla vita quotidiana dei propri dipendenti e delle loro famiglie. Il Welfare Aziendale sostiene il potere d’acquisto e favorisce un maggior equilibrio tra vita lavorativa e personale. Aumenta la produttività e il benessere di aziende e collaboratori.

In Italia il datore di lavoro può offrire ai propri dipendenti la possibilità di beneficiare di servizi di welfare aziendale su cui l’azienda e il dipendente godono di un’esenzione fiscale.

L’esigenza di servizi alle persone (asili nido, baby sitter, badanti etc..) è in costante incremento: anche in fase recessiva, a fronte di una perdita dell’11,9% di posti di lavoro, è stato registrato un incremento del 9% nel settore dei servizi alle persone

Oggi giorno i dipendenti che vorrebbero usufruire di asili nido e servizi di cura, compresa la non autosufficienza sono quasi un dipendente su due, mentre a offrirli sono meno di un datore di lavoro su dieci.

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant con un volume d’affari di oltre 28 miliardi di euro nel 2018, di cui l’80% attraverso formati digitali. Card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online e voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese delle aziende e incrementare il business dei partner affiliati.

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Welfare®, FlexBen®…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Carta UTA Edenred…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments, incentive and rewards (Ticket Compliments®..) e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 47 milioni di beneficiari, 830.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,7 milioni di esercizi commerciali affiliati.

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 46 paesi con circa 8.500 dipendenti.

Segui Edenred su Twitter: https://twitter.com/edenred_italia

Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

CONTACTS

Ufficio Stampa
Chiara Signorotto
Mob. +39 347 2616700
chiara.signorotto@in-rete.com