News
16 Nov 2018

Edenred apre le porte ai Millennials

Opportunità di carriera e percorsi di stage e formazione professionale in azienda grazie a una challenge pensata per i giovani.

Al Millennials Ambassadors Forum, Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred Italia, ha presentato gli scenari futuri del lavoro nel mondo del welfare e ha lanciato una challenge per stimolare i giovani a proporre nuove idee progettuali. 

Il premio per i primi tre classificati: uno stage retribuito di sei mesi in azienda.

In mercati sofisticati e ipercompetitivi come quelli attuali, la produttività in azienda si costruisce anche attraverso soluzioni che consentono di conciliare la vita e il lavoro; fattori che favoriscono la partecipazione dei dipendenti al raggiungimento degli obiettivi aziendali e l’ingresso e la permanenza delle donne nel mercato del lavoro. Lo strumento che, oggi, assolve a questo compito è il welfare aziendale, occorrono però idee approcci innovativi anche in questo ambito.

Proprio da queste considerazioni nasce l’idea progettuale della challenge firmata da Edenred; l’invito ad immaginare e realizzare un modo innovativo per erogare servizi di welfare ai dipendenti creando engagement, sia in termini di strumenti (ad esempio, attraverso app, wearable devices, “videogiochi”), sia in termini di approccio (ad esempio, gamification, nudging, design thinking).

L’obiettivo è quello di trovare la formula per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti nella fase di utilizzo della piattaforma digitale dalla quale fruiscono del piano di welfare, per favorire la co-creazione e co-progettazione di nuovi servizi e di ottenere specifici feedback che consentiranno al provider di profilare con più precisione i beneficiari e i loro bisogni. Solo in questo modo si potrà arrivare, in maniera partecipata, all’ideazione di nuove soluzioni centrate sui bisogni futuri dei beneficiari dei servizi di welfare aziendale.

I giovani interessati potranno trovare tutte le informazioni  per sottoporre la propria candidatura a partire dal 21 novembre 2018 sul sito maforum.org.

Il premio per i primi tre classificati: uno stage retribuito di sei mesi in azienda.

 
 

Credo sia davvero possibile aumentare benessere, competitività e cultura d’impresa attraverso il  confronto e lo scambio di competenze con i Millennials, in un’ottica bidirezionale e win-win. Edenred è main provider di soluzioni di welfare aziendale, un territorio recente all’interno del quale i Millenials possono trovare non solo nuovi e interessanti sbocchi professionali, ma anche modalità innovative di vivere ed esprimersi all’interno del mondo del lavoro.

Secondo stime Censis, il settore welfare potrebbe arrivare a valere in Italia 20 miliardi di euro. Nel 2018, Edenred ha fornito in quest’ambito soluzioni a 16.000 aziende e 700.000 beneficiari.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale

11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto

21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale

13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti