Il quarantacinquenne Emmanuel Le Roch sta facendo di tutto per realizzare il suo sogno. Campione di Francia per il catamarano nel 1991 e nel 1993, ha navigato su natanti di tutte le categorie, fra cui il trimarano da 60 piedi ribattezzato negli anni Primagaz, Foncia, Bayer e Rexona, con skipper come Laurent Bourgnon e Jean Maurel. Ha vinto la Spi Ouest-France nel 2012, 2013 e 2014, e ha partecipato alla Transquadra nel 2017-2018 a bordo del First 40.7. Nel 1995 l’appassionato skipper bretone ha fondato la società Nautic Sport a Carnac. Inizialmente specializzata nella navigazione su deriva, nel giro di poco tempo l’impresa si è ampliata con una sezione per le barche a motore a La Trinité-sur-Mer.

Perché partecipare alla Route du Rhum? “Un sogno d’infanzia che diventerà realtà grazie a Edenred”, rivela un entusiasta Emmanuel Le Roch.
Con l’aiuto del gruppo Edenred e dei suoi 8.000 dipendenti, lo skipper si prepara alla sua più grande sfida personale e sportiva: una regata transatlantica in solitario su un monoscafo da 12 metri.

Il marchio Edenred si espande

Grazie alla campagna di rebranding iniziata nel 2017, Edenred sta lavorando per costruire un’identità forte, prospera e unitaria per i suoi 44 milioni di beneficiari, 770.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,5 milioni di affiliati, e ora muove i primi passi nel mondo della sponsorizzazione sportiva. Scegliendo la vela e permettendo allo skipper di partecipare alla sua prima regata in solitario di alto livello, il gruppo promuove alcuni dei suoi valori fondanti: immaginazione, semplicità e impegno.

“Edenred è orgogliosa di sostenere Emmanuel Le Roch nell’edizione 2018 della Route du Rhum. Con la sua personalità e i suoi valori, Emmanuel incarna lo spirito imprenditoriale che muove ogni membro del nostro gruppo. Nella sua avventura umana potrà contare sul supporto entusiastico dei nostri 8.000 dipendenti”, ha dichiarato Bertrand Dumazy, Presidente e CEO di Edenred.

Ci vediamo a Saint-Malo il 4 novembre, sulla linea di partenza dell’undicesima Route du Rhum – Destinazione Guadeloupe.

Scopri la barca Edenred nel video: https://youtu.be/EQ9eenBT5IU

Foto disponibili su richiesta scrivendo a: presse@edenred.com

La Route du Rhum: una regata leggendaria

La Route du Rhum, che partirà domenica 4 novembre 2018, quest’anno festeggia il suo 40° anniversario. A partire dalla prima edizione del 1978, la regata transatlantica in solitario si svolge ogni quattro anni sulla rotta da 3.510 miglia marine che collega il porto francese di Saint-Malo a quello di Pointe-à-Pitre, sull’isola della Guadalupa. Aperto a monoscafi e multiscafi, l’evento prevede cinque classi veliche: Ultimes, Multi50, IMOCA, Class40 e Rhum. Quest’anno saranno più di 120 gli skipper partecipanti.

Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori.

Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:

  • i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)
  • le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…)
  • gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)

Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.
Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con più di 6.000 collaboratori, al servizio di 660.000 imprese ed enti pubblici, con 1,4 milioni di esercizi affiliati e 41 milioni di utilizzatori. Nel 2014, Edenred ha emesso buoni per 17,7 miliardi di euro, di cui quasi il 60% nei paesi emergenti.

Ticket Restaurant® e gli altri nomi di prodotti e servizi proposti da Edenred sono marchi depositati di proprietà del gruppo Edenred.

Seguire Edenred su Twitter: @Edenred

CONTATTI

Edenred
Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication (ufficio stampa Edenred Italia)
Tomaso Bonazzi
Tel. 02.87.19 7.396 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02.87.19 7.396
andolfo@compcom.it

Giorgia Amarotti
Tel. 02.45.48.99.54
amarotti@compcom.it