Edenred, main provider italiano di welfare aziendale, ha attivato con Le Cicogne, azienda digitale italiana che si occupa di mettere in contatto genitori e baby sitter, una partnership destinata ai beneficiari di Ticket Welfare®, il voucher per il welfare aziendale utilizzabile dai dipendenti destinatari di piani di benefit.

I lavoratori potranno usufruire del servizio offerto dal network capace di mettere insieme la domanda del genitore e l’offerta della babysitter tramite i loro Ticket Welfare®.

Grazie a servizi come Babysitting Last Minute, Baby Taxi, Aiuto con i compiti a casa e numerose altre soluzioni attivabili dal sito o dall’App dedicata, infatti, i dipendenti delle aziende clienti potranno trovare la tata adatta alle loro esigenze in pochissimi step. Il servizio prevede la possibilità di mettere in regola la babysitter e fornisce anche una copertura assicurativa in caso di infortuni al bambino o alla casa. Inoltre, fare richiesta e registrarsi, sia per i clienti che per le tate, è gratuito e in poche ore è possibile ricevere i profili delle babysitter più adatte che si potranno incontrare direttamente per colloqui conoscitivi.

“Dall’osservazione del mercato e dalla forte domanda per questa tipologia di servizi nasce la partnership tra Edenred e Le Cicogne che integra il paniere di servizi alla persona dedicati al Welfare offerti da Edenred. – Spiega Damien Joannes, Direttore Welfare di Edenred ItaliaIl nostro impegno quotidiano ci consente di sviluppare e fornire soluzioni al passo coi tempi in grado di facilitare l’applicazione di piani Welfare, per una migliore conciliazione tra lavoro e vita privata, da parte dei nostri clienti, dando ai lavoratori la libertà di scegliere i giusti benefit in base alle proprie esigenze.”

“Le Cicogne commenta Monica Archibugi, fondatrice della start up, nonché prima cicogna nasce dall’idea di collegare i bisogni dei genitori a quelli delle babysitter, aiutando i primi a trovare la persona giusta in grado di rispondere al meglio alle proprie esigenze e fornire alle tate una rete e una piattaforma in grado di facilitare la loro attività e trovare più velocemente lavoro.”

Tramite Ticket Welfare®, Edenred mette a disposizione dei dipendenti e dei loro familiari servizi dedicati all’istruzione dei figli, a prestazioni sanitarie, alla cura della famiglia, allo sport e al benessere, al tempo libero, alla cultura e alla formazione e una rete di oltre 6.000 partner come Virgin Active, Volagratis, Ticketone e Boscolo.

Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori.

Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:

  • i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)
  • le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…)
  • gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)

Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.
Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con più di 6.000 collaboratori, al servizio di 660.000 imprese ed enti pubblici, con 1,4 milioni di esercizi affiliati e 41 milioni di utilizzatori. Nel 2014, Edenred ha emesso buoni per 17,7 miliardi di euro, di cui quasi il 60% nei paesi emergenti.

Ticket Restaurant® e gli altri nomi di prodotti e servizi proposti da Edenred sono marchi depositati di proprietà del gruppo Edenred.

Seguire Edenred su Twitter: @Edenred

CONTATTI

Edenred
Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication (ufficio stampa Edenred Italia)
Tomaso Bonazzi
Tel. 02.87.19 7.396 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02.87.19 7.396
andolfo@compcom.it

Giorgia Amarotti
Tel. 02.45.48.99.54
amarotti@compcom.it