MILANO, Italia – 14 novembre 2017 – Edenred, leader mondiale nelle soluzioni transazionali per aziende, dipendenti ed esercizi commerciali, da oggi mette Apple Pay a disposizione dei titolari di ExpendiaSmart®, le carte di pagamento Business di Edenred Italia, uno strumento che sta trasformando il mobile payment grazie a una modalità di pagamento facile, sicura e riservata, oltre che rapida e pratica da utilizzare.

Grazie all’integrazione di Apple Pay con i sistemi di gestione di ExpendiaSmart®, Edenred guarda al futuro: d’ora in poi sarà possibile pagare le spese di trasferta usando il proprio iPhone o Apple Watch. Per la prima volta in Italia questo servizio è disponibile nel segmento B2B.

Attraverso questa operazione il Gruppo conferma la propria intenzione di puntare sulle soluzioni digitali per semplificare l’utilizzo e l’applicazione degli strumenti di gestione delle spese di trasferta aziendali, proponendo soluzioni integrate che soddisfino le nuove esigenze dei dipendenti. Solo per fare un esempio, sarà semplificata la tracciabilità delle transazioni per le aziende e sarà agevolata la creazione dei relativi estratti conto, poiché le spese pagate con Apple Pay saranno automaticamente inserite nella nota spese, evidenziate con un simbolo specifico.

La sicurezza e la privacy sono essenziali per Apple Pay. Quando si usa una carta ExpendiaSmart® con Apple Pay, i codici della carta non vengono memorizzati sul dispositivo né sui server Apple ma viene invece assegnato un numero account dispositivo univoco, criptato e memorizzato in modo sicuro nel Secure Element del dispositivo dell’utente. Ogni transazione è autorizzata con un codice di protezione dinamico e univoco.

“La possibilità di pagare le trasferte di lavoro direttamente dal proprio smartphone è un passo importante nella digitalizzazione degli strumenti di pagamento e della rendicontazione delle spese. Grazie all’integrazione di Apple Pay con ExpendiaSmart®, l’intero processo di gestione dei viaggi d’affari sarà più immediato” afferma Andrea KELLER, Amministratore Delegato di Edenred Italia.I dipendenti potranno pagare e compilare la nota spese in mobilità, risparmiando tempo: 15 secondi rispetto al pagamento in contanti e 8 secondi rispetto a quello con una normale carta di pagamento. Tutte le voci saranno consultabili e riunite in un solo luogo, facilitando il controllo per i dipendenti e la liquidazione da parte dell’azienda”.

Apple Pay è facile da configurare e gli utenti continueranno a godere di tutti i premi e i vantaggi offerti dalle carte ExpendiaSmart®. Nei negozi, Apple Pay funziona con iPhone SE, iPhone 6 e versioni successive, oltre che con Apple Watch.

Lo shopping online nelle app o sui siti web che accettano Apple Pay è semplice con Touch ID, oppure con doppio clic sul pulsante laterale e uno sguardo al proprio iPhone X per l’autenticazione con Face ID. Con Apple Pay, non è più necessario compilare manualmente lunghi moduli o digitare ripetutamente dati di spedizione e fatturazione. Quando si pagano beni e servizi on the go nelle app o in Safari, Apple Pay funziona con iPhone 6 e versioni successive, con iPhone SE, iPad Pro, iPad (5ª generazione), iPad Air 2 e iPad mini 3 e versioni successive. È possibile usare Apple Pay in Safari su qualsiasi Mac nelle versioni a partire dal 2012 con macOS Sierra e confermare il pagamento con iPhone 6 o versioni successive, oppure con Apple Watch, o con Touch ID sul nuovo MacBook Pro.

Per ulteriori  informazioni su Apple Pay, visita il sito https://www.apple.com/it/apple-pay/

 

 

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online o voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese per le aziende e incrementare il business dei partner affiliati.

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentaciòn, Ticket Plus, Nutrisaving…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Ticket Log, Ticket Car, UTA…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments (Edenred Corporate Payment) , incentive and rewards (Ticket Compliments®, Ticket Cadeau…)e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 43 milioni di dipendenti, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati.

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con circa 8.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 20 miliardi di euro circa, del quale il 70% tramite carte elettroniche, dispositivi mobile o internet.

Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

Segui Edenred su Twitter: www.twitter.com/Edenred

CONTATTI
Edenred

Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication

Tomaso Bonazzi
Tel. 02 367 47 820 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02 367 47 820 – 393.01.08.207
andolfo@compcom.it

Giulia Ceccagno
Tel. 02 367 47 820
ceccagno@compcom.it