Una direzione dedicata all’ Incentive & Rewards caratterizzata da un’expertise unica e un team multidisciplinare.

La nuova business unit va a sostenere il piano di sviluppo in programma per la società e di cui il settore Incentive & Rewards costituisce una delle leve di crescita. A capo della divisione è stato nominato Felice Ciniglio.

Il mercato Incentive in Italia vale ad oggi circa 1,5 miliardi di euro e si stima possa crescere ancora nei prossimi due anni. Se da una parte l’Incentive resta un mercato potenziale interessante, dall’altro necessita di una riflessione più puntuale sui bisogni dei clienti, sul prodotto, sul mercato e sull’approccio di vendita. Per questo motivo Edenred ha deciso di creare una nuova unit che funga da incubatore per questo tipo di business.

Oggi il 74% delle aziende utilizza opzioni non monetarie per premiare i propri interlocutori chiave, l’89% dei destinatari apprezza i buoni acquisto per la possibilità di comprare gli articoli che rispondono davvero ai loro bisogni.

“La proposition Incentive & Reward di Edenred è quella di offrire ai reparti Trade e Marketing una soluzione flessibile, trasversale e semplice per raggiungere obiettivi di sviluppo vendite, acquisizione e fidelizzazione clienti – dichiara Felice Ciniglio, Responsabile Incentive & Rewards di Edenred Italia – A differenza degli attuali sistemi di incentivazione presenti sul mercato, il Ticket Compliments® è l’unico buono acquisto multi-partner disponibile in formato cartaceo, digitale e tra poco in versione mobile, che offre una spendibilità su tutto il territorio nazionale con un’ampiezza di categorie merceologiche (spesa, shopping, sport, casa, elettronica, esperienze, carburante) che soddisfano i desideri di tutti i target. La garanzia dell’efficacia per la campagna Incentive e per la soddisfazione del beneficiario, è infine garantita dalla user experience chiara e immediata: nessuna registrazione, conversione o preselezione del partner dove spendere il valore. Solo due step: ricevi e scegli da subito dove, quanto e quando spendere.”

Felice Ciniglio ha più di dieci anni di esperienza nel mondo della loyalty e del marketing promozionale. Ha maturato questa esperienza partendo da una centrale acquisti della Distribuzione Organizzata, passando poi in aziende di servizi Loyalty, CRM e promotion come Nectar Italia e Catalina Marketing.

 

CONTATTI

Comunicazione Edenred Italia
Simona D’Angelo
Tel. 0226904960
simona.dangelo@edenred.com

Federica Fumia
Tel. 0226904966
federica.fumia@edenred.com