Una direzione dedicata all’ Incentive & Rewards caratterizzata da un’expertise unica e un team multidisciplinare.

La nuova business unit va a sostenere il piano di sviluppo in programma per la società e di cui il settore Incentive & Rewards costituisce una delle leve di crescita. A capo della divisione è stato nominato Felice Ciniglio.

Il mercato Incentive in Italia vale ad oggi circa 1,5 miliardi di euro e si stima possa crescere ancora nei prossimi due anni. Se da una parte l’Incentive resta un mercato potenziale interessante, dall’altro necessita di una riflessione più puntuale sui bisogni dei clienti, sul prodotto, sul mercato e sull’approccio di vendita. Per questo motivo Edenred ha deciso di creare una nuova unit che funga da incubatore per questo tipo di business.

Oggi il 74% delle aziende utilizza opzioni non monetarie per premiare i propri interlocutori chiave, l’89% dei destinatari apprezza i buoni acquisto per la possibilità di comprare gli articoli che rispondono davvero ai loro bisogni.

“La proposition Incentive & Reward di Edenred è quella di offrire ai reparti Trade e Marketing una soluzione flessibile, trasversale e semplice per raggiungere obiettivi di sviluppo vendite, acquisizione e fidelizzazione clienti – dichiara Felice Ciniglio, Responsabile Incentive & Rewards di Edenred Italia – A differenza degli attuali sistemi di incentivazione presenti sul mercato, il Ticket Compliments® è l’unico buono acquisto multi-partner disponibile in formato cartaceo, digitale e tra poco in versione mobile, che offre una spendibilità su tutto il territorio nazionale con un’ampiezza di categorie merceologiche (spesa, shopping, sport, casa, elettronica, esperienze, carburante) che soddisfano i desideri di tutti i target. La garanzia dell’efficacia per la campagna Incentive e per la soddisfazione del beneficiario, è infine garantita dalla user experience chiara e immediata: nessuna registrazione, conversione o preselezione del partner dove spendere il valore. Solo due step: ricevi e scegli da subito dove, quanto e quando spendere.”

Felice Ciniglio ha più di dieci anni di esperienza nel mondo della loyalty e del marketing promozionale. Ha maturato questa esperienza partendo da una centrale acquisti della Distribuzione Organizzata, passando poi in aziende di servizi Loyalty, CRM e promotion come Nectar Italia e Catalina Marketing.

Segui Edenred su Twitter: https://twitter.com/edenred_italia

Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

CONTATTI

Edenred
Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.966
sabrina.citterio@edenred.com

Ufficio Stampa
Paola Blasi
Tel. +39 393 8284654
paola.blasi@in-rete.net

Chiara Signorotto
Tel. +39 347 2616700
chiara.signorotto@in-rete.com

Valeria Galli
Tel. +39 328 1289409
valeria.galli@in-rete.net