Edenred Italia, inventore di Ticket Restaurant® e leader nelle soluzioni per il welfare aziendale e per la gestione dell’expense management per le imprese, si è aggiudicata l’edizione 2017 del Pensioni&Welfare Award organizzata dalle testate di settore Pensioni & Welfare Italia e Italia Assicurazioni. La società è salita sul gradino più alto del podio nella categoria Fornitore più innovativo dell’anno, in cui si è distinta come una delle realtà più prestigiose del mercato grazie al contributo all’innovazione sociale nell’ambito della welfare community.
I processi di invecchiamento della popolazione, le dinamiche demografiche, le trasformazioni dell’economia e del mercato del lavoro di questi anni, hanno fatto emergere con forza alcuni nuovi bisogni sociali di grande rilevanza: assistenza alle persone anziane e non autosufficienti, cura dei bambini e assistenza domestica. Necessità a cui Edenred fa fronte proponendo un pacchetto di soluzioni dedicate come i Ticket Welfare, in grado di offrire una gamma di servizi che vanno dalle prestazioni sanitarie a supporti nella cura dei familiari fino allo sport, cultura, benessere e tempo libero, e la piattaforma FlexBenefit® che
permette alle aziende di gestire piani integrati di welfare e FlexibleBenefit per i propri dipendenti. La piattaforma include inoltre buoni acquisto utilizzabili presso 10.000 punti di accettazione e promozioni riguardanti 30.000 punti vendita. Innovazione, tecnologia e soluzioni pensate per essere su misura sono le motivazioni che hanno valso alla società il riconoscimento.

“Questo award premia tutti i dipendenti Edenred Italia per il loro impegno quotidiano nel mettere le più moderne tecnologie al servizio delle aziende italiane. Le nostre soluzioni per il welfare aziendale mirano a favorire la performance organizzativa migliorando allo stesso tempo la qualità della vita dei dipendenti delle nostre aziende clienti. I nostri Stakeholder vogliono che l’interazione con noi sia semplice. – afferma Andrea Keller, AD di Edenred Italia – Sappiamo che la vera sfida è la semplificazione: per questo cerchiamo sempre di promuovere la semplicità in tutto ciò che facciamo e la trasparenza in tutto ciò che diciamo. Questo approccio contraddistingue anche le nostre soluzioni di welfare.”

I Pensioni & Welfare Italia Awards hanno come obiettivo quello di promuovere l’eccellenza nel settore pensionistico, premiando quei fondi pensione, asset manager, consulenti e altri operatori del settore capaci di offrire, nel contesto di una situazione economica sempre più complessa, i migliori standard professionali del mercato italiano.

 

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online o voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese per le aziende e incrementare il business dei partner affiliati.

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentaciòn, Ticket Plus, Nutrisaving…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Ticket Log, Ticket Car, UTA…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments (Edenred Corporate Payment), incentive and rewards (Ticket Compliments®, Ticket Cadeau…) e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 43 milioni di beneficiari, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati.
Quotata alla Borsa di Parigi all’interno dell’indice CACNext20, Edenred è presente in 42 paesi con circa 8.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 20 miliardi di euro circa, del quale il 70% tramite carte elettroniche, dispositivi mobili o internet.

Segui Edenred su Twitter: www.twitter.com/Edenred

CONTATTI
Edenred

Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication

Tomaso Bonazzi
Tel. 02 367 47 820 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02 367 47 820 – 393.01.08.207
andolfo@compcom.it

Federica Spinelli
Tel. 02 367 47 820
spinelli@compcom.it