Edenred compie un ulteriore passo nel processo di trasformazione, riunificando sotto un unico e potente marchio l’insieme dei 43  milioni di dipendenti, 750.000  aziende ed enti pubblici e 1,4  milioni di esercizi commerciali convenzionati. La nuova identità si riflette ora nello slogan del Gruppo “We connect, you win”, che richiama la digitalizzazione di Edenred, le reti che l’azienda ha costruito e i vantaggi che tutto ciò comporta: maggior potere d’acquisto per i dipendenti, ottimizzazione della spesa per le aziende e incremento del giro d’affari per gli esercizi commerciali. Il 14 giugno 2017 gli 8.000 dipendenti del Gruppo in 42 paesi indosseranno i colori del nuovo logo. Questo passaggio fondamentale per l’azienda rientra nel piano strategico Fast Forward di Edenred, che mira in particolare ad ampliare la digitalizzazione dell’offerta e a consentire al Gruppo di posizionarsi quale leader nel settore B2B2C.

Bertrand Dumazy, Presidente e Amministratore Delegato di Edenred, dichiara: “Il lancio della nostra nuova identità è una tappa significativa nella trasformazione di Edenred. La transizione del Gruppo verso un ecosistema totalmente digitale ci ha portato a creare un nuovo marchio con un’identità potente, unificata e significativa. Per 43  milioni di dipendenti, 1,4  milioni di esercizi commerciali e 750.000  aziende, ogni nostra soluzione è fonte di creazione di valore”.

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Il Gruppo si è dotato di un nuovo slogan, “We connect, you win”, che richiama la digitalizzazione di Edenred, le reti che l’azienda ha costruito e i vantaggi che tutto ciò comporta: maggiore potere d’acquisto per i dipendenti, ottimizzazione della spesa per le aziende e incremento del giro d’affari per gli esercizi commerciali.

Capitalizzando il potere evocativo del pallino rosso, che ha contraddistinto il marchio, il logo Edenred incarna tutti gli attributi del nuovo marchio: semplice, affidabile, digitale, universale, audace e connesso. Trasformato in un cerchio rosso e attraversato dal nome Edenred, è aperto verso l’esterno, con un richiamo alla rete unica del Gruppo e, soprattutto, ai dipendenti, alle aziende e agli esercizi commerciali che si avvalgono delle soluzioni Edenred. Valorizzando il suffisso “red”, il nuovo logo riecheggia il colore rosso che fin dalla sua origine contraddistingue il Gruppo, rafforzando ulteriormente la facilità della lettura del marchio. Un gioco di parole (la parola “red” significa “rete” in spagnolo) che rimanda anche ai diversi ecosistemi che costituiscono la base dei prodotti del Gruppo. Le linee tondeggianti e pulite del carattere tipografico scelto segnano il passaggio di Edenred a una grafica nuova, nel punto in cui si incontrano i mondi B2B e B2C mentre l’azienda, grazie alla digitalizzazione, crea relazioni sempre più dirette con i 43 milioni di dipendenti che si avvalgono delle sue soluzioni. Concepito come un monogramma, il logo è anche simbolo dell’effetto federativo delle app di Edenred per telefonia mobile.

Anche l’universo grafico di Edenred è stato interamente rivisitato, coerentemente con la nuova piattaforma del marchio: la creazione di un “nastro” simboleggia il legame creato da Edenred con i suoi diversi interlocutori, l’uso di colori vivaci e il posto di primo piano dato all’iconografia, come testimonia il nuovo sito web edenred.com.

Il 14 giugno 2017 gli 8.000 dipendenti del Gruppo indosseranno i colori del nuovo logo in occasione degli eventi organizzati nei 42 paesi in cui è presente Edenred. Gli eventi potranno essere seguiti sui social media attraverso l’hashtag  #Edenredconnects.

Anne-Sophie Sibout, Responsabile della comunicazione di Edenred, commenta: “Per un anno intero abbiamo coinvolto oltre 200 dipendenti di Edenred in tutto il mondo nella creazione della nostra nuova identità, nell’intento di realizzare un progetto realmente collettivo. La nuova identità del marchio comunica un’idea di fiducia, di un punto d’incontro e di audacia. Nella sua  concezione e nella presentazione simboleggia il legame unico che Edenred crea fra i suoi interlocutori”.

Il progetto di rebranding è stato realizzato con la collaborazione dell’agenzia Royalties che ha partecipato alla creazione della piattaforma del marchio e alla concezione del nuovo logo di Edenred come pure dell’identità visiva.

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online o voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese per le aziende e incrementare il business dei partner affiliati.

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentaciòn, Ticket Plus, Nutrisaving…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Ticket Log, Ticket Car, UTA…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments (Edenred Corporate Payment) , incentive and rewards (Ticket Compliments®, Ticket Cadeau…)e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 43 milioni di dipendenti, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati.

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con circa 8.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 20 miliardi di euro circa, del quale il 70% tramite carte elettroniche, dispositivi mobile o internet.

Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

 

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