Il Gruppo Edenred si pone a pieno titolo, tra i protagonisti attivi del processo di digitalizzazione del Sistema Paese grazie alla rete digitalizzata più ampia del mercato: oltre 50.000 esercizi e 150.000 partner e un investimento di 100 milioni di euro in tre anni.

Edenred presenta il nuovo X-POS, uno smartphone dal design accattivante e innovativo in grado di: gestire i buoni, dematerializzarli, richiedere i rimborsi con un click e aderire ai programmi di fidelizzazione clienti.

X-POS è uno strumento rivoluzionario perchè:

  • è innovativo, con il sistema operativo Android che garantisce una usabilità mai sperimentata prima con un POS tradizionale;
  • è veloce, grazie alla connessione 4G. Inoltre, tramite il wireless i clienti possono pagare tramite X-POS anche al tavolo;
  • è completo, in quanto, integrato con l’app Edenred FAST, permette di gestire i buoni pasto con un unico dispositivo e di accedere velocemente al mondo Edenred e alle sue soluzioni;
  • è semplice da usare, perchè oltre ad accettare i Ticket Restaurant® elettronici, gestisce anche i pagamenti tramite smartphone e lettura dei buoni pasto cartacei.

Con X-POS, Edenred intende accellerare il passaggio del proprio sistema al digitale.

Questa soluzione apre nuove opportunità di business per gli esercenti sia nell’ambito del food delivery sia per quanto riguarda i servizi aggiuntivi destinati ai clienti (loyalty e couponing).

I benefici sono estesi anche a beneficiari ed aziende. Il datore di lavoro, infatti, utilizzando il buono pasto elettronico risparmia 1,71 euro al giorno. Ciò equivale a circa 400 euro in più all’anno di reddito netto disponibile per ogni lavoratore beneficiario. Moltiplicare il valore del buono pasto per 220 giorni lavorativi, significa quindi accedere a un potere d’acquisto fino a 1.500 euro all’anno.

Oggi X-POS è un sistema capace di integrarsi perfettamente con gli altri sistemi di pagamento, ma unico nel suo genere per specificità, know how ed expertise.

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant con un volume d’affari di oltre 26 miliardi di euro nel 2017, di cui il 78% attraverso formati digitali. Card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online e voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese delle aziende e incrementare il business dei partner affiliati.

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Welfare®, FlexBenefit®…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Carta UTA Edenred…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments, incentive and rewards (Ticket Compliments®..) e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 44 milioni di beneficiari, 770.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,5 milioni di esercizi commerciali affiliati.

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 45 paesi con circa 8.000 dipendenti.

Segui Edenred su Twitter: https://twitter.com/edenred_italia

Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

CONTATTI

Edenred
Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Ufficio Stampa
Paola Blasi
Tel. +39 393 8284654
paola.blasi@in-rete.net

Chiara Signorotto
Tel. +39 347 2616700
chiara.signorotto@in-rete.com

Valeria Galli
Tel. +39 328 1289409
valeria.galli@in-rete.net