Edenred, la società che ha inventato il Ticket Restaurant®, protagonista del settore dei buoni pasto, del welfare aziendale e dell’expense management, ha nominato Luca Palermo nuovo Amministratore Delegato per l’Italia.

 

Al manager è affidato il compito di guidare il processo di crescita dell’azienda, dando priorità allo sviluppo dei servizi di welfare e delle soluzioni di gestione fleet and mobility, oltre che consolidare ulteriormente il suo prodotto di elezione, Ticket Restaurant®, attraverso la digitalizzazione di servizi e supporti adeguati all’attuale periodo di profonda trasformazione tecnologica e normativa.

 

Welfare aziendale, Business Travel, Fleet and Mobility: sono ambiti recentemente normati e dalla cui crescita il Legislatore si attende enormi benefici di carattere economico e sociale – ha affermato Graziella Gavezotti, Chief Operating Officer Southern Europe e Africa Edenred -. Questi ecosistemi hanno strutture solide e l’obiettivo del nostro Gruppo è continuare a servire i nostri clienti in modo efficace e innovativo. Per guidare l’accelerazione verso il digitale e la crescita nei singoli mercati abbiamo scelto una persona dalla solida esperienza B2B e con un DNA da innovatore. Siamo sicuri che Luca Palermo saprà brillantemente aumentare il valore di Edenred Italia, che già oggi serve oltre 1,5 milioni di utilizzatori e 60.000 clienti grazie a una rete di circa 130.000 affiliati  in Italia, accrescendo i vantaggi per tutti coloro che utilizzano i nostri servizi”.

 

L’aspetto più stimolante della sfida che mi attendeha commentato Luca Palermo, nuovo Amministratore Delegato di Edenred Italiaè guidare un’azienda leader di mercato che mette competenze tecnologiche e know-how al servizio della competitività delle imprese e del benessere delle risorse umane. Le grandi trasformazioni che attraversano questo settore, legate all’impatto del digitale, sono un’opportunità da cogliere e possono tradursi in aumento del potere d’acquisto per i dipendenti, ottimizzazione della spesa per le aziende e crescita del giro d’affari per gli esercizi commerciali affiliati”.

 

Nato a Ivrea 47 anni fa, una laurea in Economia e Commercio, un Master in Strategia e una Specializzazione in General Management all’Harvard Business School, negli ultimi 10 anni anni Luca Palermo ha maturato esperienza nel ruolo di CEO nel 2017 in LOGISTA, e sino al 2016 come CEO di NEXIVE, portando questa ultima azienda ad affermarsi come primo operatore postale privato in Italia.
Ha inoltre maturato significative esperienze in ambito sales & operations in altri contesti multinazionali quali Vodafone e Johnson & Johnson.

 

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online o voucher cartacei consentono di aumentare il potered’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese per le aziende e incrementare il business dei partner affiliati. 

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentaciòn, Ticket Plus, Nutrisaving…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Ticket Log, Ticket Car, UTA…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments (Edenred Corporate Payment), incentive and
    rewards (Ticket Compliments®, Ticket Cadeau…) e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 43 milioni di beneficiari, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati.
Quotata alla Borsa di Parigi all’interno dell’indice CACNext20, Edenred è presente in 42 paesi con circa 8.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 20 miliardi di euro circa, del quale il 70% tramite carte elettroniche, dispositivi mobili o internet.
Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

Segui Edenred su Twitter: www.twitter.com/Edenred

Edenred

Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication

Tomaso Bonazzi
Tel. 02 367 47 820 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02 367 47 820 – 393.01.08.207
andolfo@compcom.it

Spinelli Federica
Tel. 02 367 47 820
spinelli@compcom.it