News
15 Mar 2018

Menù pensati da nutrizionisti e curati da chef per i lavoratori in smartworking

Attraverso il portale Edenred 4YOU i beneficiari delle soluzioni Edenred in smart work potranno ricevere a domicilio i piatti studiati dalla start-up dell’Healthy Food.
menu smart worker

In Italia lo smartworking è una realtà in ascesa: il fenomeno ha registrato un incremento del 14% nel 2017 rispetto all’anno precedente[1]. Cambia l’idea di “luogo di lavoro”, diventa più flessibile l’orario d’ufficio e si modifica anche il tempo destinato alla “pausa pranzo”. Per andare incontro alle esigenze di questa nuova categoria di lavoratori, Edenred, inventore dei Ticket Restaurant ®, ha accolto all’interno del sito Edenred 4YOU, il portale riservato ai clienti per beneficiare di promozioni e sconti, la start-up italiana che porta l’Healthy Food anche agli smartworkers.

NutriBees: cos’è e come funziona la start-up dell’Healthy Food

NutriBees è un servizio online che integra la figura del nutrizionista con quella dello chef per la creazione di menù sani ed equilibrati. Attraverso un semplice test online o un consulto con una rete di nutrizionisti, vengono raccolte le informazioni nutrizionali del cliente per elaborare menù ad hoc, in linea con le ultime linee guida dell’OMS. Le pietanze vengono cucinate con la tecnica del sous-vide, che permette di conservare i cibi fino a 30 giorni. Infine, le portate vengono confezionate e spedite in tutta Italia. I menù sono acquistabili sotto forma di abbonamenti modulabili o settimanali. Il progetto che nasce da un’idea di Giovanni Menozzi e Mario Villani, due bocconiani con esperienze nel campo della consulenza e delle start-up online, è partner di AIRC e si avvale della consulenza della Dott.ssa Anna Villarini, biologa nutrizionista di fama nazionale.

Edenred, da sempre portavoce di valori per una corretta alimentazione e promotore di abitudini alimentari sane e sostenibili in pausa pranzo con il progetto Pausa Mediterranea by FOOD, ha inserito tra i partner del progetto di CSR la start-up NutriBees.

 
 

Secondo l’Osservatorio del Politecnico sullo smartworking, il 36% delle grandi imprese ha avviato progetti di smartworking e anche le PMI si stanno progressivamente avvicinando a questa modalità lavorativa. Edenred, che ha inventato i Ticket Restaurant®, lo strumento più flessibile e adatto a questa nuova categoria di lavoratori, ha scelto di valorizzare ulteriormente la loro pausa pranzo ampliandone il panel dell’offerta nutrizionale. L’ingresso di NutriBees nel network di partner Edenred 4YOU permetterà ai beneficiari delle nostre soluzioni di accedere a opzioni di menù sane e gustose, a condizioni esclusive.

 
 

Il trend del cibo salutare è in crescita in Italia così come nel mondo. Sempre più persone iniziano a comprendere come il cibo e l’attività fisica possano essere la fonte primaria di prevenzione, senza per questo rinunciare al gusto. I nostri menù sono preparati secondo la logica del piatto unico ovvero contengono sempre un cereale integrale, una proteina buona (legumi, carni bianche, pesce) e verdure di stagione, mentre per la preparazione utilizziamo solo materie di prima scelta ricche di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie per creare piatti studiati su misura dei bisogni nutrizionali dei nostri clienti.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale

11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto

21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale

13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti

Vedi anche: Pausa Pranzo