In Italia lo smartworking è una realtà in ascesa: il fenomeno ha registrato un incremento del 14% nel 2017 rispetto all’anno precedente[1]. Cambia l’idea di “luogo di lavoro”, diventa più flessibile l’orario d’ufficio e si modifica anche il tempo destinato alla “pausa pranzo”. Per andare incontro alle esigenze di questa nuova categoria di lavoratori, Edenred, inventore dei Ticket Restaurant ®, ha accolto all’interno del sito Edenred 4YOU, il portale riservato ai clienti per beneficiare di promozioni e sconti, la start-up italiana che porta l’Healthy Food anche agli smartworkers.

NutriBees: cos’è e come funziona la start-up dell’Healthy Food

NutriBees è un servizio online che integra la figura del nutrizionista con quella dello chef per la creazione di menù sani ed equilibrati. Attraverso un semplice test online o un consulto con una rete di nutrizionisti, vengono raccolte le informazioni nutrizionali del cliente per elaborare menù ad hoc, in linea con le ultime linee guida dell’OMS. Le pietanze vengono cucinate con la tecnica del sous-vide, che permette di conservare i cibi fino a 30 giorni. Infine, le portate vengono confezionate e spedite in tutta Italia. I menù sono acquistabili sotto forma di abbonamenti modulabili o settimanali. Il progetto che nasce da un’idea di Giovanni Menozzi e Mario Villani, due bocconiani con esperienze nel campo della consulenza e delle start-up online, è partner di AIRC e si avvale della consulenza della Dott.ssa Anna Villarini, biologa nutrizionista di fama nazionale.

Edenred, da sempre portavoce di valori per una corretta alimentazione e promotore di abitudini alimentari sane e sostenibili in pausa pranzo con il progetto Pausa Mediterranea by FOOD, ha inserito tra i partner del progetto di CSR la start-up NutriBees.

“Secondo l’Osservatorio del Politecnico sullo smartworking – afferma Sabrina Citterio, Responsabile Comunicazione Corporate e CSR di Edenred Italia –  il 36% delle grandi imprese ha avviato progetti di smartworking e anche le PMI si stanno progressivamente avvicinando a questa modalità lavorativa. Edenred, che ha inventato i Ticket Restaurant®, lo strumento più flessibile e adatto a questa nuova categoria di lavoratori, ha scelto di valorizzare ulteriormente la loro pausa pranzo ampliandone il panel dell’offerta nutrizionale.

L’ingresso di NutriBees nel network di partner Edenred 4YOU permetterà ai beneficiari delle nostre soluzioni di accedere a opzioni di menù sane e gustose, a condizioni esclusive.”

“Il trend del cibo salutare  – afferma Giovanni Menozzi, co-founder di NutriBees – è in crescita in Italia così come nel mondo. Sempre più persone iniziano a comprendere come il cibo e l’attività fisica possano essere la fonte primaria di prevenzione, senza per questo rinunciare al gusto. I nostri menù sono preparati secondo la logica del piatto unico ovvero contengono sempre un cereale integrale, una proteina buona (legumi, carni bianche, pesce) e verdure di stagione, mentre per la preparazione utilizziamo solo materie di prima scelta ricche di proprietà antiossidanti e antinfiammatorie per creare piatti studiati su misura dei bisogni nutrizionali dei nostri clienti.”

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online o voucher cartacei consentono di aumentare il potered’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese per le aziende e incrementare il business dei partner affiliati. 

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentaciòn, Ticket Plus, Nutrisaving…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Ticket Log, Ticket Car, UTA…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments (Edenred Corporate Payment), incentive and
    rewards (Ticket Compliments®, Ticket Cadeau…) e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 43 milioni di beneficiari, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati.
Quotata alla Borsa di Parigi all’interno dell’indice CACNext20, Edenred è presente in 42 paesi con circa 8.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 20 miliardi di euro circa, del quale il 70% tramite carte elettroniche, dispositivi mobili o internet.
Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

Segui Edenred su Twitter: www.twitter.com/Edenred

Edenred

Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication

Tomaso Bonazzi
Tel. 02 367 47 820 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02 367 47 820 – 393.01.08.207
andolfo@compcom.it

Spinelli Federica
Tel. 02 367 47 820
spinelli@compcom.it