Edenred, main provider di soluzioni per il secondo welfare, lancia Wiki WelfareAziendale, la pratica guida online rivolta ai lavoratori beneficiari dei piani di benefit e agli Human Resources Manager responsabili dei programmi per il benessere organizzativo.

Wiki WelfareAziendale si pone l’obiettivo di fornire una guida pratica ed immediata che illustri con semplicità i termini tecnici, il paniere dei servizi attivabili e i vantaggi per l’impresa e il dipendente che intraprendono la strada del welfare aziendale.

Il portale si propone inoltre come punto di riferimento sulle novità legislative e gli adempimenti normativi nonché piattaforma di condivisione di best practice del settore, con particolare focus sui fattori di successo e sugli strumenti di valutazione dei risultati dei piani welfare.

“Il welfare è la naturale estensione del nostro modello di core business e rappresenta un nostro asset di sviluppo strategico. ” afferma Luca Palermo, Amministratore Delegato di Edenred Italia Attraverso le nostre soluzioni di welfare ci impegniamo a coniugare sensibilità sociale e innovazione tecnologica, per favorire il benessere delle persone e delle aziende nel rinnovato contesto organizzativo. E conclude: “La realizzazione di un portale dedicato, che spieghi in modo chiaro ed immediato come attuare un piano di welfare, nasce dal desiderio di offrire un servizio complementare di consulenza e di supporto operativo a tutti gli Stakeholder del sistema Welfare”.

Il portale sarà costantemente aggiornato con news e interviste ai protagonisti del settore che andranno ad alimentare le sei differenti sezioni: Wiki Welfare, ovvero il “dizionario” del welfare aziendale; Previdenza e Pensioni ricco di informazioni per coniugare piani di previdenza e welfare; Retribuzioni e Premi per approfondire i temi legati all’aumento del potere d’acquisto dei dipendenti. Infine Mobilità, Salute e Tempo Libero e Smart Working raccoglie i suggerimenti per utilizzare i servizi legati alla mobilità (come l’auto aziendale o gli abbonamenti per il trasporto pubblico) e i benefit per la cura della persona e il tempo libero.

Wiki WelfareAziendale nasce con l’obiettivo di promuovere il dibattito intorno al welfare aziendale e prevede un focus dedicato alle piccole e medie imprese italiane, sempre più vicine a questo tema. Punto di forza del portale è il linguaggio, semplice e immediato, che rende accessibili i concetti più complessi della materia welfare anche ai non addetti ai lavori.

 

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online o voucher cartacei consentono di aumentare il potered’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese per le aziende e incrementare il business dei partner affiliati. 

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentaciòn, Ticket Plus, Nutrisaving…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Ticket Log, Ticket Car, UTA…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments (Edenred Corporate Payment), incentive and
    rewards (Ticket Compliments®, Ticket Cadeau…) e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 43 milioni di beneficiari, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati.
Quotata alla Borsa di Parigi all’interno dell’indice CACNext20, Edenred è presente in 42 paesi con circa 8.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 20 miliardi di euro circa, del quale il 70% tramite carte elettroniche, dispositivi mobili o internet.
Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

Segui Edenred su Twitter: www.twitter.com/Edenred

Edenred

Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication

Tomaso Bonazzi
Tel. 02 367 47 820 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02 367 47 820 – 393.01.08.207
andolfo@compcom.it

Spinelli Federica
Tel. 02 367 47 820
spinelli@compcom.it