Chi pranza con i buoni pasto Ticket Restaurant® non solo ha a disposizione una rete di ristoranti che offrono menu bilanciati e sani ma, da oggi, può anche mantenere le buone abitudini alimentari della pausa pranzo a cena, acquistando online frutta e verdura di qualità eccellente a prezzi competitivi. Nello stesso tempo, grazie agli acquisti fatti, sostiene progetti sociali scelti insieme all’azienda, sul territorio.

L’iniziativa è frutto della neonata partnership tra Edenred e Near To You, primo servizio in Italia che porta frutta e verdura di qualità direttamente dall’orto alla scrivania o, se sei un ristoratore, al ristorante, bar o pizzeria. Near to You – nata dalla collaborazione tra due realtà imprenditoriali milanesi sinonimo di eccellenza, Near s.r.l. e Agricola Regiroli s.r.l. – offre, infatti, alle aziende clienti di Edenred la possibilità di riservare ai propri dipendenti un servizio esclusivo: acquistare online frutta e verdura di qualità eccellente a prezzi competitivi, e di ricevere la spesa direttamente sul posto di lavoro.

È sufficiente accedere a Edenred4You, il portale web dedicato ai beneficiari e agli esercizi pubblici partner di Edenred, e selezionare il servizio tra le tante promo disponibili.

«La nuova partnership – spiega Sabrina Citterio, Corporate Communication e CSR Manager di Edenred Italiavalorizza le nostre iniziative di promozione di un modello di alimentazione sana, sostenibile e responsabile, che rappresentano il fulcro del nostro impegno di Corporate Social Responsibility. Il nostro concetto di pausa pranzo racchiude, infatti, anche la dimensione del benessere, del gusto e della convivialità tipici della cultura mediterranea, nostro patrimonio e modello di riferimento. Pausa Mediterranea è, infatti, il nome del progetto che presiede tutte le nostre iniziative orientate alle attività di CSR.»

Il 5% dell’importo di ogni acquisto effettuato sul portale Near To You sarà devoluto all’Associazione Cena dell’Amicizia Onlus, con la quale Edenred collabora da qualche anno per la creazione di una rete di ristoranti ad “avanzi zero” mettendo a disposizione dei 150 mila esercizi pubblici affiliati doggy bag per raccogliere il cibo non consumato. Al momento il servizio di spesa online è attivo su Milano e provincia ma con possibilità di implementazione su tutto il territorio nazionale.

Edenred, inventore del Buono Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori.
Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:

  • i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant® , Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)
  • le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…)
  • gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)

Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.
Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con più di 6.000 collaboratori, al servizio di 660.000 imprese ed enti pubblici, con 1,4 milioni di esercizi affiliati e 41 milioni di utilizzatori. Nel 2014, Edenred ha emesso buoni per 17,7 miliardi di euro, di cui quasi il 60% nei paesi emergenti.
Il Buono Ticket Restaurant® e gli altri prodotti e servizi proposti da Edenred riportano marchi depositati di proprietà del gruppo Edenred.
Segui Edenred su Twitter: @Edenred

 

CONTATTI

Edenred

Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication

Tomaso Bonazzi
Tel. 02.87.19 7.396 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02.87.19 7.396
andolfo@compcom.it

Giorgia Amarotti
Tel. 02.45.48.99.54
amarotti@compcom.it