Edenred, main provider italiano di welfare aziendale, ha attivato con Musement, azienda digitale italiana tra i principali player nell’ambito dell’offerta di attività turistiche in Europa, una partnership “culturale” desinata ai beneficiari di Ticket Welfare®, il voucher per il welfare aziendale utilizzabile dai dipendenti destinatari di piani di benefit.

I lavoratori potranno fruire di ingressi a musei e ad eventi, tour guidati, esperienze esclusive e attività culturali utilizzando i loro Ticket Welfare®.

Infatti, grazie alla leva fiscale che prevede la detassazione di alcuni benefit a favore dei dipendenti aziendali e la trasformazione dei premi produttivi in soluzioni di welfare, la cultura entra di diritto a far parte dei servizi alla persona.

La partnership, annunciata in occasione della Giornata Internazionale dei Musei 2018, consolida l’impegno di Edenred per promuovere la cultura, rendendola accessibile ad un numero sempre maggiore di potenziali fruitori.

Musement offre guide e suggerimenti sulle principali attrazioni turistiche e opzioni di prenotazione attraverso siti web e le app.

Nell’ambito delle attività di promozione della cultura, Edenred ha inserito tra i partner di Ticket Welfare® anche l’Abbonamento Musei Torino Piemonte, che permette di visitare quasi 300 musei di Torino e della regione.

Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori.

Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:

  • i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)
  • le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…)
  • gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)

Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.
Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con più di 6.000 collaboratori, al servizio di 660.000 imprese ed enti pubblici, con 1,4 milioni di esercizi affiliati e 41 milioni di utilizzatori. Nel 2014, Edenred ha emesso buoni per 17,7 miliardi di euro, di cui quasi il 60% nei paesi emergenti.

Ticket Restaurant® e gli altri nomi di prodotti e servizi proposti da Edenred sono marchi depositati di proprietà del gruppo Edenred.

Seguire Edenred su Twitter: @Edenred

Musement è il compagno di viaggio e servizio di personal concierge digitale per attività turistiche e prenotazioni in tutto il mondo, ora disponibile in oltre 1000 destinazioni e 70 paesi. Il servizio è stato creato con l’idea di aiutare i viaggiatori a scoprire e prenotare esperienze da fare, ovunque vadano, dando loro accesso a un mondo di attività e facendoli sentire come nella propria città. Musement offre contenuti e opzioni di prenotazione su più verticali – da musei e visite guidate a esperienze enogastronomiche attraverso diversi touchpoint: i siti web e le app B2C di Triposo e Musement e le API congiunte B2B.

Musement ha sede a Milano (HQ), Barcellona, Dubai, Londra, New York, Parigi e Amsterdam.

Musement è certificata Great Place To Work® ed è presente nella top 20 dei Best Workplaces® in Italia.

Musement è disponibile in 8 lingue: Inglese, Italiano, Francese, Spagnolo, Tedesco, Portoghese, Russo e Olandese su https://www.musement.com/it/, iOS e Android.

CONTATTI

Edenred
Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication (ufficio stampa Edenred Italia)
Tomaso Bonazzi
Tel. 02.87.19 7.396 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02.87.19 7.396
andolfo@compcom.it

Giorgia Amarotti
Tel. 02.45.48.99.54
amarotti@compcom.it