Welfare aziendale
22 Nov 2022
| 2'

Come aumentare il potere d’acquisto dei dipendenti: portali welfare, sconti e convenzioni

Accedere a sconti e promozioni è per il dipendente una forma di sostegno al reddito importante. Le aziende possono offrire questo strumento di employee saving facilmente, tramite portali dedicati
Autore
Redazione
sconti e convenzioni per dipendenti

Negli ultimi anni, i servizi di welfare aziendale hanno iniziato a giocare un ruolo centrale nella relazione tra dipendente e datore di lavoro, soprattutto a seguito della possibilità di convertire i premi di produzione e risultato.

Questo perché sono una soluzione interessante per aumentare il potere d’acquisto del lavoratore a condizioni migliori – sia per i dipendenti che per le aziende – rispetto a un aumento di stipendio, da cui andrebbero comunque sottratti gli oneri fiscali.

Il potere d'acquisto tra i vantaggi del welfare aziendale

I principali vantaggi del welfare aziendale sono infatti 3:

  • agevolazioni fiscali
  • aumento del benessere
  • crescita del potere d’acquisto

Il potere d’acquisto dei dipendenti aumenta grazie a particolari benefit, ma anche a sconti e convenzioni che permettono ai dipendenti, per esempio, l’acquisto di beni e servizi a condizioni particolarmente favorevoli.

Una soluzione che viene sempre più presa in considerazione se, come emerge dall’Osservatorio Welfare 2021 di Edenred, 3 beneficiari su 10 hanno scelto di convertire tutto o parte del premio di risultato in beni e servizi presenti sul portale welfare di Edenred. 

Scopriamo come venire incontro ai dipendenti.

Convenzioni aziendali per dipendenti: come funzionano i portali

Se vuoi offrire sconti e convenzioni ai tuoi dipendenti, puoi scegliere di mettere a loro disposizione l’accesso a portali dedicati dove possono acquistare beni e servizi con prezzi ridotti e condizioni agevolate. Un portale simile è anche un ottimo strumento di employee saving: permette ai dipendenti di aumentare il proprio potere d’acquisto e allo stesso tempo di risparmiare.

Dall’elettronica all’abbigliamento, dalle strutture ricettive ai voli aerei, fino a sconti su libri, ingressi ai musei: i portali dedicati agli sconti offrono davvero un’ampia scelta al tuo personale.

Un esempio è Edenred4YOU, il portale di sconti e promozioni riservato ai clienti Edenred per vivere al meglio il tempo libero e ottimizzare la capacità di spesa.

Una piattaforma di welfare online dedicata alle imprese che vogliono offrire potenziali vantaggi di acquisto per i loro dipendenti in diversi ambiti: dalla salute ai viaggi, dal food alla tecnologia, fino alle attività di divertimento e tempo libero. 

Per le persone della tua azienda usarlo è semplicissimo: basta registrarsi al portale e consultare le offerte e promozioni di cui si può beneficiare.

Per gestire al meglio i viaggi all’interno del welfare, prenota la tua prima consulenza gratuita.

I vantaggi per dipendenti e aziende

Edenred4YOU è una vera e propria forma di sostegno al reddito. Come altro definire l’opportunità di comprare uno smartphone a un prezzo molto più basso rispetto a quello di mercato? O un risparmio del 50% su una vacanza “all inclusive” all’estero? Sono solo esempi, ma ti danno l’idea di quello che si può fare all’interno del portale.

Ma i vantaggi non sono solo per i dipendenti. Oltre a garantire un servizio conveniente ai beneficiari, infatti, Edenred offre a partner e clienti un canale di vendita alternativo ed efficace, in grado di accelerare le vendite e di dare un contributo dinamico al mercato e ai consumi.

E tra le ragioni per cui le imprese apprezzano tali soluzioni c’è senz’altro la convenienza economica e fiscale.