Welfare aziendale

Puntare a far stare bene le persone, migliorare il clima aziendale e la qualità del lavoro: sono questi gli obiettivi del welfare aziendale. Due parole che racchiudono iniziative, strumenti, benefit che puoi mettere in atto per aumentare il benessere di dipendenti e collaboratori e incrementare la produttività dell’impresa. Piccola, media o grande che sia.

In questa sezione trovi news, guide e approfondimenti per capire come funziona il welfare aziendale e integrarlo nelle tue strategie di employer branding.

Cerca negli articoli

In Evidenza

fringe benefit 3000 euro
Welfare aziendale
23 Gen 2024 | 5' di Lettura
Soglia fringe benefit da 1.000 e 2.000 euro: come funziona e cosa sapere
Quali sono i nuovi limiti di esenzione per i fringe benefit previsti per il 2024 dalla Legge di Bilancio? E quali le nuove categorie di spesa che il datore di lavoro può anticipare o rimborsare ai dipendenti? Tutto quello che c'è da sapere sull’innalzamento della soglia di esenzione dei fringe benefit da 1.000 a 2.000 euro per il 2024.
fringe benefit
Welfare aziendale
11 Gen 2024 | 7' di Lettura
Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda
Tra i più comuni ci sono auto aziendale e polizze assicurative, ma i cosiddetti benefit accessori o compensi in natura possono essere diversi. Ecco perché inserirli in un piano di welfare aziendale e quali sono le novità per questo 2024.
mobilità elettrica
Welfare aziendale
13 Dic 2023 | 6' di Lettura
Smart Mobility: cos’è e come le aziende possono contribuire
Con l’utilizzo sempre più massiccio delle tecnologie digitali, oggi la mobilità urbana sta cambiando e sentiamo più spesso parlare di condivisione dei mezzi, veicoli elettrici e Mobility as A Service: tutto questo può essere racchiuso nel concetto di Smart Mobility. Vediamo di cosa si tratta.