Metodologia – Edenred – Welfare Aziendale

Costruiamo insieme a te il tuo piano di Welfare Aziendale

Creiamo percorsi personalizzati per l’implementazione di progetti di Welfare Aziendale di successo. Ascoltiamo i bisogni dell’azienda e rispondiamo con una consulenza strategica e professionisti specializzati.

Un mix di specifiche competenze e

professionalità per sviluppare passo

dopo passo la miglior soluzione per

la tua azienda

Analisi dello scenario

Scopri di più

Progettazione del Piano

Scopri di più

Formazione e Comunicazione

Scopri di più

Implementazione e monitoraggio

Scopri di più

Il cliente è al centro della nostra attività

Consulenti Welfare e professionisti esperti lo accompagnano in tutte le fasi del progetto.

Analizziamo le esigenze dell’Azienda e rispondiamo con un team dedicato al singolo progetto,

chiamando in campo tutte le professionalità necessarie alla buona riuscita del Piano

1. Analisi dello scenario  

Una conoscenza approfondita dell’azienda e dei suoi bisogni ci permette di progettare e implementare la soluzione più efficace. Studiamo le caratteristiche della popolazione aziendale per mettere a punto per ogni singola azienda il mix di benefit più adatti.

2. Progettazione del Piano

Accompagniamo l’azienda nella progettazione di una soluzione su misura, in grado di soddisfare le esigenze di tutti gli attori coinvolti. Curiamo gli aspetti fiscali, normativi e amministrativi con un team dedicato.

3. Formazione e informazione

Workshop, webinar, Welfare Point favoriscono la partecipazione attiva e il coinvolgimento dei dipendenti. Edenred è in grado di fornire una consulenza a 360°: dalla strategia al piano di comunicazione, fino ad arrivare alla visual identity. Poster, brochure, gadget, contenuti audio e video: creiamo soluzioni su misura e strumenti capaci di contribuire alla buona riuscita dell’iniziativa.

4. Implementazione e monitoraggio

Un project manager e un team di figure specializzate supporta costantemente l’azienda nell’implementazione del progetto, monitorando i risultati e la soddisfazione dei dipendenti. Survey e report garantiscono aggiornamenti costanti sull’andamento del Piano.

Vuoi conoscere le nostre soluzioni?

Scopri di più

Domande sulla nostra metodologia?

Applicate la stessa metodologia per lo sviluppo di tutti i progetti e per aziende di tutte le dimensioni?

Analizziamo le peculiarità di ogni singola azienda e disegniamo il processo secondo una metodologia strutturata: solo così possiamo mettere in campo il giusto mix di strumenti e professionalità.

Comunicazione e formazione sono necessarie?

Contribuiscono alla buona riuscita del Piano! Per questo mettiamo a disposizione dei nostri Clienti soluzioni personalizzate, per permettere a tutte le aziende di informare i propri dipendenti della novità in arrivo, spiegandogli i plus e il funzionamento.

Come faccio a organizzare incontri formativi per tutte le mie sedi aziendali?

Abbiamo varie soluzioni! Dalla possibilità di avere un trainer in aula in tutte le diverse sedi aziendali all’organizzazione di webinar. Dagli incontri in aula fino alle consulenze ai singoli dipendenti per aiutarli nella gestione del proprio conto welfare: direttamente in azienda o in distant.

Che impatto organizzativo ha l’implementazione di un Piano Welfare?

All’avvio del Piano i nostri Project Manager ti guideranno nella strutturazione e ti aiuteranno a identificare le figure da coinvolgere all’interno della tua azienda con una semplificazione della gestione e dell’operatività per tutta la durata del Piano.

A cosa servono locandine, video tutorial, brochure, video emozionali?

Sono tutti strumenti per comunicare e rendere noto ai dipendenti che hanno a loro disposizione un piano Welfare. Per comporre il giusto mix un consulente Marketing Edenred studierà insieme alla tua azienda lo stile e i contenuti più in linea con la vostra immagine.

Come posso misurare l’andamento del mio Piano?

L’azienda ha una piattaforma dedicata per effettuare in totale autonomia verifiche sull’utilizzo dei benefit o sul credito residuo. Il Project Manager monitora periodicamente i risultati insieme all’azienda e definisce eventuali azioni di comunicazione o survey di gradimento per i dipendenti.

Non hai trovato quello che cerchi? Compila il form!