Buoni acquisto e benzina
24 Nov 2022
| 4'

Gift card, un’idea regalo per amici sempre gradita e originale

Cosa regalare agli amici? La scelta di un dono può diventare difficile anche per le persone che si conoscono meglio. Con una gift card non si sbaglia mai regalo e si accontenta tutti.
Autore
Alessandra Boiardi
gift card regalo per amici

Capita a tutti di essere a corto di idee quando si deve fare un regalo per gli amici. Anche se si tratta di persone che si conoscono bene, nel momento di scegliere qualcosa per loro succede di avere mille dubbi.

Quel profumo gliel’ho già regalato lo scorso Natale? Ha già quella camicia che gli vorrei comprare? La verità è che la questione del regalo per gli amici manda spesso in crisi.
Per non deludere le aspettative, si può lasciare loro la scelta, regalando una gift card.
Vediamo meglio come funziona.

Cosa regalare agli amici

A volte capita di vedere qualcosa in un negozio e di pensare a un amico, tanto da decidere di fargli una sorpresa, anche senza motivo. Il più delle volte però, funziona esattamente al contrario: è tempo di scegliere il regalo di compleanno per un amico e ci si ritrova a passare in rassegna mille idee senza trovare mai quella giusta. O magari c’è un’altra ricorrenza come la nascita di un figlio, l’inaugurazione della nuova casa o semplicemente un invito a cena.

Capita perché magari hai amici che sono cintura nera dello shopping e comprano qualsiasi cosa piaccia loro: in pratica possiedono già di tutto e rischi di acquistare qualcosa che hanno già acquistato, o che gli è stato regalato. 

E poi c’è l’amico dai gusti difficilissimi, attento a ogni dettaglio, e anche se scegli un maglione del suo colore preferito, non sarà mai della sfumatura giusta. 

Se poi si tratta di un regalo per una coppia di amici, le difficoltà sono almeno raddoppiate: cosa mai potrebbe piacere davvero sia a uno che all’altro? 

In tutti questi e in molto altri casi una gift card risolve ogni incertezza. In pratica, ti permette di fare un regalo sempre gradito, perché lascia autonomia di scelta a chi la riceve. Le carte regalo sono emesse dai brand così come dai singoli negozi e se ne trovano anche negli e-commerce generalisti.

Novità nel panorama delle carte regalo è poi la Gift Card Edenred Shopping, che ha il vantaggio di essere multibrand: si può utilizzare in una rete di 12000 punti vendita fisici e online delle più svariate categorie merceologiche: dall’abbigliamento alle calzature, dalla cura del corpo al benessere, e ancora per libri, elettronica, articoli per la casa, ma anche nei supermercati e molto altro. 

La Gift Card Edenred Shopping è perfetta anche se devi fare un regalo a un amico speciale. Si può infatti accompagnare con una dedica e il tuo pensiero non sarà mai banale, perché i tuoi saranno sempre doni personalizzati.

Sapevi che puoi scegliere quando farla arrivare al destinatario? Scopri la Gift Card Edenred.

Gift card: un regalo per gli amici sempre azzeccato

Le occasioni per fare un regalo a un amico sono le più diverse: il compleanno, la laurea, il matrimonio, la nascita di un figlio. Ma si può regalare qualcosa anche per festeggiare un successo professionale, un anniversario o più semplicemente con un pensiero si desidera ringraziare un amico, o magari tirarlo su in un periodo difficile. 

Ecco perché, a un certo punto, succede che anche per gli amici finiscono le idee. Certo, per le diverse circostanze i doni sono differenti, ma trovare sempre qualcosa di originale è difficile. E così ti capita di passare giorni interi a cercare il regalo per la tua migliore amica, o il tuo migliore amico, per poi vedere che qualcun altro ha avuto la tua stessa idea.

Nel momento in cui un amico scarta il regalo, c’è poi sempre un vago imbarazzo: gli piacerà davvero? Niente di peggio a quel punto di sentirsi in dovere di “giustificare” la scelta: ti ho comprato questa maglietta sportiva perché ho pensato che prima o poi potresti iniziare ad allenarti, o altre spiegazioni improvvisate. 

 
 

Una carta regalo quel “filo di disagio”. E la Gift Card Edenred Shopping può essere di volta in volta un regalo originale e sempre gradito. Chi lo riceve non ha infatti che l’imbarazzo della scelta tra shopping, tempo libero e spesa.

Gift card Edenred Shopping, perché accontenta tutti

Il regalo giusto è sì quello che accontenta chi lo riceve, ma non solo. Pensare ai regali di Natale per gli amici può diventare per esempio un gran dispendio di energie: bisogna pensare a cosa regalare a ognuno e soprattutto trovare il tempo per fare tutte le compere.

La Gift Card Edenred Shopping risolve anche questo problema, poiché si può acquistare in pochi click ed essendo digitale si invia per e-mail ai destinatari prendendosi, se lo desidera, giusto il tempo di accompagnarla da un breve biglietto di accompagnamento. 

Questo la rende perfetta anche per un regalo last minute, così come nel caso il presente sia per un amico che vive in un’altra città. La gift card di Edenred raggiunge immediatamente il destinatario ovunque si trovi ed è subito pronta all’utilizzo in tutta Italia senza bisogno di essere attivata. Ma nessun problema nemmeno se giochi d’anticipo: al momento dell’acquisto puoi scegliere la data in cui inviare la carta digitale.

La Gift Card Edenred Shopping è dunque un regalo adatto a ogni occasione, anche perché di volta in volta puoi scegliere il valore a seconda di quanto vuoi spendere. 

In ogni circostanza diventa così l’idea che accontenta tutti: l’amico single o la coppia, l’amica creativa o l’amico sportivo e così via, ed è perfetta come regalo per i migliori amici. 

La libertà di scelta è infatti la loro: la Gift Card Edenred Shopping, proprio perché non è legata a un solo brand, si può usare quando si vuole nei negozi, online e sugli e-commerce convenzionati. 

Acquista una Gift Card Edenred Shopping oggi stesso!