Buoni Pasto
6 Set 2023
| 3'

Deliveroo punta a raggiungere sempre più persone e lo fa anche grazie ai Ticket Restaurant®

A partire dal settembre 2023 i beneficiari dei buoni pasto digitali Edenred potranno ordinare cibo a domicilio su Deliveroo. Scopriamo in questa intervista a Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy, tutti i dettagli della partnership e i progetti futuri della piattaforma leader dell’online food delivery.
Autore
Redazione
deliveroo

Sempre più persone si affidano al food delivery per ordinare pranzi e cene da casa, ma anche dall’ufficio. E, a partire da settembre 2023, i beneficiari di Ticket Restaurant® potranno farlo anche su Deliveroo, app leader nel food delivery.

Grazie alla partnership tra Edenred e Deliveroo, presente in più di 1500 tra città italiane e piccoli centri, gli utilizzatori dei buoni pasto elettronici avranno a disposizione un’offerta più ampia e potranno scegliere di farsi consegnare i loro cibi preferiti o di cui hanno voglia in quel momento in ufficio, nella loro abitazione o dove vogliono, usufruendo ancora di più di tutti i vantaggi che le soluzioni digitali possono dare. 

Per saperne di più su Deliveroo, sui prossimi passi, oltre che sull’iniziativa in collaborazione con Edenred, ne abbiamo parlato con Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italy.

Com’è nata Deliveroo e come si è diffusa in questi anni? 

“Deliveroo è arrivato in Italia nell’ottobre 2015. Il primo, storico, ordine su Deliveroo è stato consegnato a Milano dal ristorante Tizzy’s. Era un hamburger e poterlo ordinare attraverso un’app, su uno smartphone, sembrava magia. Da quel primo hamburger tanta strada è stata fatta. Pochi mesi dopo Deliveroo arrivava a Roma e poi nelle principali città italiane, fino a diventare la realtà di oggi, cioè la piattaforma leader dell’online food delivery”.

Diamo un po’ di numeri: quanti sono gli Italiani che si affidano a voi? E con quanti ristoranti e supermercati partner collaborate? E in quali città e regioni d’Italia è possibile utilizzare il vostro servizio?

“Il servizio di Deliveroo oggi raggiunge quasi 40 milioni di italiani. Collaboriamo con più di 24.000 tra ristoranti, negozi indipendenti, botteghe, gelaterie, pastifici, enoteche e supermercati nelle oltre 1.500 città in cui il servizio è attivo”.

A proposito di iniziative, ce n’è una che ci interessa da vicino: la partnership con Edenred. Ci racconterebbe in cosa consiste e quali caratteristiche ha?

“Grazie alla partnership tra Edenred e Deliveroo è possibile utilizzare i Ticket Restaurant® digitali per ordinare e ricevere a casa, in ufficio o dove si preferisce, il proprio piatto o i prodotti desiderati. Al check-out, l’utente Deliveroo potrà finalizzare l’ordine effettuato utilizzando i propri buoni pasto. Una volta attivata questa opzione, il cliente verrà ‘dirottato’ sul portale Edenred dove, eseguendo il login, approverà l’utilizzo. E’ possibile ordinare cibo e bevande, esclusi gli alcolici, utilizzando i buoni pasto. Si tratta dunque di un servizio in più che arricchisce ulteriormente l’offerta di Deliveroo e quella messa a disposizione dei beneficiari dei Ticket Restaurant®”.

Cosa significa, per una piattaforma di food delivery come la vostra, dare ai clienti la possibilità di ordinare anche tramite i Ticket Restaurant®? Pensate possa aiutarvi ad aumentare la clientela e a diversificarla?

“Certo, è un’opportunità in più che diamo ai nostri utenti e ai beneficiari di Ticket Restaurant®. È un modo per fare di Deliveroo uno strumento sempre più vicino alle esigenze dei consumatori e, in questo caso, di chi ordina dall’ufficio, ma anche da casa. Sono certo che sia anche un’opportunità per i nostri ristoranti partner, per farsi ulteriormente conoscere e apprezzare”.

Potete darci un’anticipazione sui prossimi progetti e iniziative?

“Vogliamo fare in modo che Deliveroo sia un servizio accessibile da un numero sempre più ampio di persone, mettendo a disposizione un’offerta sempre più ampia e varia, con un’attenzione particolare alla spesa”.

Vuoi saperne di più sui buoni pasto?