Buoni Pasto

I buoni pasto sono nati nel 1976 con Edenred e da allora si sono evoluti tantissimo: oggi infatti sono sia cartacei che digitali. Ma l’obiettivo dei ticket non è cambiato: garantire il benessere organizzativo e una pausa pranzo salutare, anche in smart working. Il tutto grazie a spendibilità, capillarità della rete e usabilità, caratteristiche importanti per un benefit aziendale del genere.
In questa sezione trovi news e articoli su normativa, tassazione, alimentazione e consigli su come usare i buoni pasto al meglio.

Cerca negli articoli

In Evidenza

dove spendere i buoni pasto
Buoni Pasto
31 Mag 2024 | 4' di Lettura
Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo
Per cosa si possono utilizzare i buoni pasto? Dove li accettano? Ecco tutto quello che bisogna sapere per la pausa pranzo e per la spesa quotidiana
detrazioni-buoni-pasto
Buoni Pasto
23 Mag 2024 | 3' di Lettura
Detrarre e dedurre i buoni pasto, ecco i vantaggi fiscali
Sono deducibili dal 75% al 100%, ai fini delle imposte dirette, e sono soggetti a un’aliquota IVA ridotta, totalmente detraibile. Questi e tanti altri i vantaggi per datori di lavoro ma anche per i dipendenti.
ottimizzare vantaggi buoni pasto
Buoni Pasto
24 Apr 2024 | 8' di Lettura
Aumentare i vantaggi dei buoni pasto nel 2024: strategie per aziende e partite IVA
Oggi il buono pasto non è più solo uno strumento per la pausa pranzo, ma anche un efficace sistema di integrazione del reddito. Scopri come massimizzare i benefici fiscali e aumentare il benessere di dipendenti e collaboratori grazie alle soluzioni digitali di Edenred.