Buoni Pasto
30 Gen 2023
| 4'

ScontiPoste: il programma fedeltà di Poste Italiane per i partner Edenred

Sapevi che per gli affiliati Edenred c’è l’opportunità di aderire al loyalty program ScontiPoste? Un’occasione per aumentare la visibilità, attrarre nuovi clienti e fidelizzare chi lo è già. Scopri tutti i vantaggi.
Autore
Cristina Maccarrone
scontiposte

Quanto conta la fedeltà di un cliente? Sicuramente tantissimo, ma non è sempre facile attuare un loyalty program che sia davvero efficace e allo stesso tempo impieghi poche risorse.

Ma se appartieni alla rete di affiliati Edenred, per te c’è un programma fedeltà molto speciale: ScontiPoste. Un cashback pensato per i titolari di carte di pagamento Postepay e Bancoposta che ti permetterà non solo di farti conoscere da chi utilizza Poste Italiane per i propri acquisti – fisici e online – ma anche di fidelizzare chi è già tuo cliente che avrà, così, un motivo in più per tornare a trovarti.

Scopriamo insieme in cosa consiste, come funziona, quali sono i vantaggi per la tua attività e come aderire.

Cos’è il cashback ScontiPoste e come funziona

ScontiPoste è il programma fedeltà basato sul cashback che Edenred, insieme a Poste Italiane S.p.A., offre ai suoi partner con l’obiettivo di aumentare il loro business grazie a una gestione snella e agevole. 

Se ti stai chiedendo come funziona, la risposta è semplice: al tuo cliente basta effettuare uno o più acquisti sia all’interno di un negozio fisico che online e pagarli tramite carta Postepay e/o carta Bancoposta. Entro pochissimi giorni da quando avrà effettuato la sua spesa (per essere più precisi: dalla data di contabilizzazione della transazione), riceverà sulla sua carta la percentuale di sconto, ossia il cashback, in modo automatico e senza quindi che debba fare nessuna richiesta.

Lato esercente, ScontiPoste è integrato con il mondo Edenred per garantirti una gestione agevole del programma fedeltà. Ecco in quali modalità:

  • con l’app Edenred Fast potrai tenere sotto controllo movimenti e transazioni;
  • dal portale affiliati potrai verificare le transazioni accettate dal punto vendita o tramite l’ecommerce con le carte di pagamento Postepay o Bancoposta che hanno generato un cashback per i clienti.

Per quel che riguarda l’adesione a ScontiPoste Edenred addebiterà il cashback che il partner ha deciso di erogare e le commissioni. Questo avverrà tramite compensazione con le fatture buoni pasto – per i merchant che aderiscono al servizio Ticket Restaurant® – o addebito SEPA sul tuo conto corrente bancario. 

Per quali esercizi è previsto il cashback di ScontiPoste

Le categorie di locali che possono accedere al servizio sono tutti i partner convenzionati con Edenred per quel che riguarda: i servizi di welfare aziendale, i buoni acquisto e i buoni pasto. Scopri come diventare partner Edenred.

I vantaggi del cashback ScontiPoste

Quali sono in concreto i vantaggi del programma fedeltà ScontiPoste? 

Sono tanti, sia in termini di visibilità che di fidelizzazione e soddisfazione della clientela.
Aderire al programma ScontiPoste infatti significa poter entrare in contatto con milioni di utenti ed essere visibile a tutti gli utilizzatori delle app Bancoposta e Postepay oltre che sul sito scontiposte.it.
Inoltre, la tua attività sarà inserita nelle comunicazioni geolocalizzate e ricorrenti che Poste Italiane fa nei confronti dei suoi utenti come newsletter, DEM e tanto altro ancora. 

 
 

Acquisirai una visibilità notevole e avrai la possibilità di farti conoscere anche da chi non sapeva nemmeno dell’esistenza della tua attività: persone che vivono in quartieri o città diverse, chi è abituato a comprare sempre negli stessi negozi ecc... Ma anche clienti che magari sono entrati nel tuo negozio una volta e non sono più tornati. 

Questo si traduce in un’importante occasione di fidelizzazione: sapere di effettuare un acquisto e avere un cashback è per i clienti un motivo per tornare a spendere nel tuo locale. A parità di prodotti offerti rispetto alla concorrenza infatti avrai un jolly in più: uno sconto che “tornerà indietro” entro pochi giorni da quando sono venuti a trovarti.

I vantaggi sono anche per chi ha un e-commerce: aderire al programma ScontiPoste vorrà dire per chi effettua acquisti tramite il tuo shop online avere diritto a un percentuale di cashback su ogni spesa fatta. Una possibilità in più non solo per farti conoscere ma anche per emergere tra le tante attività presenti online.

Come aderire a ScontiPoste

Per aderire al caskback di ScontiPoste, ti basta compilare il form per essere poi ricontattato entro 48 ore da un consulente dedicato che ti aiuterà a scegliere la soluzione cashback più adatta alla tua attività e ai tuoi obiettivi.

Per chi volesse maggiori informazioni basta contattare il numero verde 800.834.039.

Sei interessato al programma fedeltà di Poste Italiane ed Edenred?