Buoni Pasto
20 Lug 2023
| 5'

Spesa online sempre più veloce e comoda grazie alla partnership tra Edenred Italia ed Everli

Da luglio 2023 chi si affida a Everli per fare la spesa online e riceverla comodamente a domicilio contando sull’attenzione e la cura degli Shopper, potrà usare anche Ticket Restaurant®. Insieme a Cosimo Sgura di Everli scopriamo di più sulla partnership.
Autore
Cristina Maccarrone
everli

Everli offre una soluzione innovativa per fare la spesa in maniera semplice e veloce, ma senza rinunciare alla qualità e alla convenienza, contribuendo così a rendere più agevole un’incombenza necessaria che, soprattutto per chi lavora, spesso rimane “confinata” al post ufficio o ai ritagli di tempo.

È quanto si propongono di fare Everli ed Edenred Italia: grazie alla loro recente partnership, i beneficiari dei buoni pasto Ticket Restaurant® potranno usarli anche su Everli, la piattaforma per la spesa online che consente di scegliere il proprio supermercato preferito approfittando allo stesso tempo di promozioni esclusive.
Grazie all’accordo, tutto questo sarà possibile in 62 città italiane: l’ordine effettuato verrà affidato a uno dei circa 3.000 Shopper di Everli presenti sul territorio. Gli Shopper effettuano la spesa per i clienti direttamente nel punto vendita selezionato, per poi consegnarla a casa e all’indirizzo desiderato nell’orario concordato, anche in giornata.

Per scoprire i dettagli della partnership e i vantaggi che ne derivano, abbiamo parlato con Cosimo Sgura, Head of Performance Marketing di Everli. Ecco cosa ci ha raccontato.

Conosciamo meglio Everli: di cosa si tratta e com’è nata l’idea di creare un “Personal Shopper” per fare la spesa al supermercato?

“Everli è nata nel 2014 con l’idea di ridare alle persone la cosa più preziosa, il tempo, grazie a una soluzione innovativa e comoda per fare la spesa online in pochi minuti, senza muoversi da casa.
In questi anni, e soprattutto dopo la fase pandemica, abbiamo chiaramente percepito come il nostro servizio vada oltre la comodità e la velocità: infatti garantisce al cliente un’esperienza di qualità grazie agli Shopper, che si occupano personalmente della spesa. Ma non solo: rappresenta un prezioso aiuto soprattutto per tutte le persone che hanno difficoltà a muoversi da casa, confermandosi un servizio di utilità sociale per le persone anziane, disabili e vulnerabili (per le quali infatti abbiamo attivato specifiche agevolazioni), che si aggiungono ovviamente al nostro target principale delle famiglie con figli”.

Ci spieghereste in poche parole come funziona e qual è l’esperienza dell’utente?

“Disponibile su app e desktop, Everli connette i clienti con un’ampia selezione di supermercati e negozi specializzati e con una community di Shopper professionisti che si occupano della spesa in tutte le sue fasi, scegliendo con cura i prodotti – compresi i più freschi – acquistati dal sito o dall’app, e li consegnano in giornata, anche nel giro di poche ore.
Come funziona? Queste sono le fasi principali:

  • dopo essersi registrato e aver inserito il suo indirizzo, l’utente sceglie il supermercato e riempie il carrello online;
  • uno Shopper accetta l’ordine e si reca al supermercato selezionato per fare la spesa;
  • il cliente, su sua richiesta e preferenza, può essere contattato dallo Shopper in caso di un prodotto mancante, per concordare una sostituzione;
  • lo Shopper distribuisce con attenzione i prodotti nelle bag, suddividendoli per tipologia e utilizzando borse frigo per la conservazione di freschi e freschissimi, e consegna la spesa a casa, all’indirizzo e all’orario scelto dal cliente in fase d’ordine”.

Al momento coprite tutte le zone d’Italia? Se no, quali sono i prossimi passi?

“Attualmente Everli è presente in 62 città italiane, prevalentemente nel Nord e nel Centro Italia. Lavoriamo costantemente per espandere la copertura del servizio, da un lato rafforzando la presenza nelle aree già coperte e dall’altro attivando periodicamente nuove province. Nei prossimi mesi continueremo ad agire in questo senso”. 

Qual è l’elemento distintivo del vostro servizio e cosa vi differenzia dagli altri operatori di spesa online?

“A differenziare il nostro servizio sono da un lato l’ampissima scelta di punti vendita e prodotti, e dall’altro gli Shopper, veri e propri esperti della spesa.
In questo modo, i clienti possono scegliere tra tantissime insegne, contando su un catalogo ampissimo di referenze e una grande varietà di promozioni esclusive – particolarmente importanti per i nuclei familiari che effettuano spese ricorrenti e corpose – e, al tempo stesso, vivere un’esperienza serena grazie agli Shopper. Questi, come abbiamo detto, si occupano della spesa in tutte le sue fasi, dalla ricezione dell’ordine, alla scelta di ogni singolo prodotto al supermercato – con la possibilità di interagire con il cliente – fino al trasporto e alla consegna a casa.

Inoltre, il forte network di partnership con le principali insegne della grande distribuzione, ci consente di presidiare anche quelle aree a media-bassa densità al di fuori dai grandi centri urbani che difficilmente sono servite efficientemente dai servizi di consegna a domicilio”. 

In cosa consiste la partnership tra Everli ed Edenred per l’utilizzo dei Ticket Restaurant®? E i beneficiari come potranno utilizzare i buoni pasto?

“La mission di Everli è quella di semplificare la vita delle persone quando fanno la spesa, garantendo loro un’esperienza qualitativa, completa e conveniente. La partnership con Edenred consentirà ai clienti di completare l’ordine anche con i buoni pasto Ticket Restaurant®, ampliando così le opzioni disponibili e cercando di supportare al meglio le esigenze di tante persone in questo momento di alta inflazione. 

Sarà possibile utilizzare i buoni pasto Ticket Restaurant® per l’acquisto di prodotti alimentari su tutti i supermercati disponibili su Everli, anche quelli che nei punti vendita non accettano questo servizio.
Basterà seguire pochi e semplici passaggi:

  • scegliere il proprio punto vendita preferito, selezionare i prodotti (per un importo minimo di 120 euro) e l’orario di consegna;
  • al check out, selezionare l’opzione “Buoni pasto Edenred”;
  • effettuare il login con le stesse credenziali dell’app Ticket Restaurant® e/o del portale beneficiari, inserire il numero di buoni pasto che si desidera utilizzare (massimo 8), e completare l’ordine”.

Quali vantaggi pensate possa apportare la partnership? Come amplierà la vostra rete e potrà rendere più agevole l’esperienza dei clienti?

“Da sempre Everli ha l’obiettivo di essere accanto ai consumatori, di ascoltarli e rispondere alle diverse necessità per garantire loro un’esperienza completa e personalizzata che abbia al centro la scelta: di insegne e punti vendita, di prodotti, di orari e anche di acquisto.

Il fatto di fornire questa ulteriore possibilità, su tutti i supermercati disponibili su Everli e anche su quelli che non accettano i buoni pasto nel punto vendita, ci permette di supportare ancora meglio i nostri clienti: in aggiunta alle agevolazioni già attive a supporto delle donne, dei genitori e delle fasce vulnerabili, grazie alla partnership con Edenred forniremo ai nostri clienti un’ulteriore soluzione, comoda e quanto mai preziosa in questo momento di alta inflazione”.

Vuoi saperne di più sui buoni pasto?