Condizioni generali del servizio Superpranzo Business 1 allegato

(Versione 0.9 – Luglio 2021)

Articolo 1 – Premesse
1.1 Edenred Italia s.r.l., con sede legale in Milano, Via G. B. Pirelli n. 18, capitale sociale € 5.958.823,00 i.v., codice fiscale 01014660417 e partita iva 09429840151, iscritta al Registro delle imprese di Milano n. 01014660417 (“Edenred” o “Società”), società soggetta a direzione e coordinamento di EDENRED S.E. ex art. 2497 bis c.c. (1416 Boulevard Garibaldi 92130, Issy-les-Moulineaux Francia), leader in Italia nella gestione del servizio sostitutivo di mensa aziendale e inventore di Ticket Restaurant®, ha ideato su canale web un portale dedicato ai beneficiari dei propri servizi, ivi incluso il servizio Ticket Restaurant®, e ha altresì rilasciato su Play Store (Android) e sull’App Store (iOS) delle applicazioni finalizzate alla gestione del buono pasto tramite canale mobile (“App TRM”).
1.2 Edenred ha progettato e realizzato una nuova soluzione tecnologica in grado di offrire agli Utenti, già abilitati all’utilizzo dell’app TRM, una molteplicità di funzioni legate alla gestione del buono pasto, tra cui figura anche la gestione del pagamento dell’importo eccedente il valore facciale del titolo di legittimazione elettronico (“Servizio Superpranzo®”).
1.3 Per la realizzazione del Servizio Superpranzo, Edenred ha sottoscritto un accordo commerciale con un fornitore di servizi di pagamento autorizzato alla prestazione del servizio di pagamento di cui all’art. 1, comma 2, lett. h-septies.1, n. 5 del TUB (convenzionamento di operazioni di pagamento) in Italia (“Partner Commerciale”).
1.4 Per fruire del Servizio Superpranzo l’Utente deve installare sul proprio dispositivo mobile un’applicazione software sviluppata da Edenred (l“App”), disponibile sia su Play Store (Android) che sull’App Store (iOS).
1.5 Il Servizio Superpranzo potrà essere fruito esclusivamente presso gli esercizi commerciali convenzionati con Edenred per l’accettazione del servizio Ticket Restaurant® elettronico (“Merchant”) che abbiano preventivamente sottoscritto un accordo per l’accettazione del servizio Ticket Restaurant® elettronico (il “Contratto di Convenzionamento”).
1.6 Il Merchant è interessato a mettere a disposizione dei propri clienti titolari di BPE (“Beneficiari”) – attraverso l’applicazione Superpranzo Business (“App Merchant”) sviluppata da Edenred – le funzionalità di accettazione dei BPE e la gestione dei pagamenti degli importi eccedenti ed è altresì interessato ad avere maggiore visibilità ed affluenza di clientela grazie all’ attività di promozione svolta da Edenred e descritta all’Art. 4.
1.7 Il presente documento (in seguito anche “Condizioni Generali” o il “Contratto”) regola il rapporto tra Edenred e il Merchant limitatamente ai Servizi descritti all’Art. 4. L’installazione dell’App Merchant comporta l’integrale adesione ed accettazione, da parte del Merchant, delle Condizioni Generali e della Informativa Privacy Edenred, di cui si raccomanda, pertanto, l’attenta lettura.
1.8 Per quanto non espressamente previsto o disciplinato all’interno del presente documento è fatto rinvio alle previsioni del Contratto di Convenzionamento.

Articolo 2 – Definizioni
Edenred: è Edenred Italia s.r.l., Via G.B. Pirelli n. 18 – Milano (MI);
App: è l’applicazione Superpranzo per mobile, che l’utente può installare sul proprio device accedendo al Servizio;
App Merchant: è l’applicazione Superpranzo Business per mobile, che il Merchant può installare sul proprio device accedendo al Servizio o della quale può usufruire sui device Android messi a disposizione da Edenred;
App TRM: è l’applicazione Ticket Restaurant® per mobile, che l’utente può installare sul proprio device, accedendo così a tutte o parte delle funzionalità disponibili anche tramite Portale Beneficiari ivi inclusa la funzionalità connessa all’utilizzo dei BPE in alternativa al Carnet Elettronico, qualora previsto;
Beneficiario: è la persona fisica titolare di un Conto BPE;
BPE: sono i Buoni Pasto Elettronici a marchio Ticket Restaurant® emessi da Edenred;
Carnet Elettronico: è il supporto (carta elettronica o diverso supporto) su cui sono memorizzati i BPE;
Conto BPE: è il saldo dei BPE spettante al Beneficiario, spendibile alternativamente tramite Carnet Elettronico, App TRM o App Superpranzo;
Condizioni Generali o Contratto: il presente documento;
Contratto di Convenzionamento: Contratto avente ad oggetto l’adesione del Merchant alla rete di esercenti di Edenred Italia Srl, autorizzati all’accettazione del servizio Ticket Restaurant® elettronico, previamente sottoscritto tra le Parti;
Merchant: esercizio commerciale convenzionato all’accettazione del servizio Ticket Restaurant® elettronico a seguito della sottoscrizione del Contratto di Convenzionamento;
Partner Commerciale: fornitore di servizi di pagamento autorizzato alla prestazione del servizio di pagamento di cui all’art. 1, comma 2, lett. h-septies.1, n. 5 del TUB con cui Edenred ha sottoscritto un accordo commerciale;
Portale Affiliati Edenred: sito web messo a disposizione da Edenred per il Merchant per la gestione dei servizi erogati con il Contratto di Convenzionamento;
Portale Beneficiari: sito web messo a disposizione da Edenred per il Beneficiario per la gestione del proprio Conto BPE;
Profilo: è l’account personale dell’Utente sull’App;
Pubblicazione On-Line: le pubblicazioni effettuate sul Portale Affiliati Edenred che il Merchant si impegna a consultare periodicamente onde prenderne visione, essendo lo stesso specificamente edotto della loro valenza anche negoziale;
Servizi: l’insieme delle funzionalità rese accessibili tramite l’ App Merchant e delle ulteriori prestazioni indicate al successivo Art. 4 rese da Edenred;
Servizio Superpranzo®”: soluzione tecnologica in grado di offrire agli Utenti già abilitati all’utilizzo dell’app TRM una molteplicità di funzioni legate alla gestione del buono pasto, tra cui figura anche la gestione del pagamento dell’importo eccedente il valore facciale del titolo di legittimazione elettronico e l’erogazione delle ulteriori prestazioni connesse;
Strumenti di Identificazione: sono le credenziali personali dell’Utente;
Strumenti di Pagamento Complementari: sono le carte di pagamento utilizzabili dal Beneficiario per concludere transazioni commerciali con il Merchant tramite App Superpranzo identificate all’Allegato 1;
Registrazione: procedura di creazione dell’account personale dell’Utente sull’App;
Utente: è il soggetto, Beneficiario o Merchant, che installa l’applicazione Superpranzo sul device compatibile in suo possesso.

Articolo 3 – Registrazione e modalità di accettazione delle Condizioni Generali
3.1 Per poter accedere ai Servizi, il Merchant è tenuto a creare e disporre di un proprio account personale (“Profilo”). La procedura di registrazione del Merchant sull’App Merchant (“Registrazione”) si compone delle seguenti fasi:
a. inserimento delle credenziali di accesso al Portale Affiliati Edenred;
b. inserimento di ulteriori informazioni, richieste da Edenred, a completamento del profilo e propedeutiche all’attivazione ed erogazione dei Servizi;
c. accettazione, mediante tecnica del “point and click” (i.e. con apposizione di “flag” su caselle non preselezionate) delle presenti Condizioni Generali e dell’Informativa Privacy Edenred, previa presa visione delle stesse;
d. facoltativa prestazione del consenso, mediante tecnica del “point and click”, al trattamento dei dati personali del Merchant per finalità non necessarie per l’utilizzo dei Servizi (e.g. finalità promozionali e marketing);
e. inserimento del codice OTP inviato all’indirizzo e-mail dichiarato dal Merchant nel Contratto di Convenzionamento a conferma delle informazioni inserite dallo stesso.
3.2 Il Merchant prende atto della natura strettamente confidenziale del proprio account e delle proprie credenziali di Registrazione (username e password) e s’impegna pertanto a mantenerli riservati e a non renderli disponibili a terzi, con liberazione di Edenred da ogni eventuale responsabilità per atti o fatti compiuti in maniera fraudolenta dal Merchant e/o da terzi che abbiano avuto accesso all’account in ragione di una condotta dolosa o negligente del Merchant stesso.
3.3 Edenred avverte sin d’ora il Merchant che è severamente vietato inserire nella Registrazione dati personali di terzi, dati falsi, di fantasia o comunque volutamente non corretti. Il Merchant prende atto e accetta che l’inadempimento alla predetta prescrizione cagionerà, dal momento della scoperta da parte di Edenred, la sospensione dell’esecuzione delle Condizioni Generali e, nei casi più gravi, ovvero per i quali tale comportamento fosse stato reiterato o non vi fosse posto rimedio entro il termine di 5 giorni lavorativi, la risoluzione delle stesse. Il Merchant s’impegna pertanto a manlevare e tenere indenne Edenred da qualunque pretesa risarcitoria avanzata da terzi o sanzione in qualsiasi modo collegata alla violazione da parte del Merchant del presente divieto, riservata ogni azione della stessa a tutela dei propri diritti. Parimenti, Edenred non potrà essere ritenuta responsabile, nei confronti del Merchant, per perdite, anche economiche, e/o danni (ivi compreso il lucro cessante, il danno emergente e la perdita di chances) subiti per effetto della violazione della presente prescrizione.
3.4 La Registrazione si intende conclusa nel momento in cui il Merchant riceve conferma da parte di Edenred dell’avvenuta creazione dell’account personale e dell’accettazione delle Condizioni Generali, comunicata tramite l’App e/o tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica associato all’account del Merchant.

Articolo 4 – Oggetto
4.1 Con l’istallazione dell’App Merchant e la conseguente Registrazione, Edenred si impegna a fornire al Merchant, a titolo oneroso e per tutta la durata del presente Contratto, i Servizi consistenti:
a. nell’abilitazione del Merchant all’accettazione dei pagamenti effettuati dai propri clienti finali con uno o più BPE, nel caso in cui il valore delle prestazioni ottenute coincida con il valore facciale del/i titolo/i di legittimazione elettronico/i;
b. nell’abilitazione del Merchant all’accettazione, secondo le modalità di cui all’art. 5 che segue, dei pagamenti effettuati dai propri clienti finali con Strumenti di Pagamento Complementari, nel caso in cui il valore delle prestazioni ottenute risultasse maggiore rispetto al valore facciale del titolo di legittimazione elettronico;
c. nella possibilità per il Merchant di visualizzare il dettaglio delle transazioni effettuate tramite BPE e dei pagamenti effettuati tramite Strumenti di Pagamento Complementari;
d. nella possibilità per il Merchant di visualizzare e scaricare le transazioni effettuate e la documentazione contabile relativa al Servizio dal Portale Affiliati Edenred;
e. nella promozione della specifica attività del Merchant quale partner di Edenred verso la propria clientela acquisita e/o verso tutti i potenziali interessati. In particolare, Edenred svolgerà attività di comunicazione e promozione conseguenti all’adesione del Merchant volte a pubblicizzare l’attività specifica mediante, a titolo esemplificativo, l’utilizzo di strumenti quali il sito internet, brochure e materiale illustrativo di prodotto e attività di direct marketing e di prospezione commerciale.

4.2 Resta inteso che le attività legate all’accettazione di uno Strumento di Pagamento Complementare sono curate esclusivamente dal Partner Commerciale di Edenred, dal momento che Edenred non è abilitata alla loro gestione.

Articolo 5 – Nomina di Edenred quale mandataria per i pagamenti effettuati con Strumenti di Pagamento Complementari
5.1 l Servizi includono, come specificato all’Art 4.1. b), la messa a disposizione del Merchant di un sistema di accettazione dei pagamenti effettuati con Strumenti di Pagamento Complementari, per il caso in cui:
a. l’importo della prestazione resa al cliente titolare di BPE ecceda il valore facciale dei BPE;
b. il saldo del Conto BPE del cliente della prestazione sia pari a zero;
c. vi sia una richiesta esplicita del Beneficiario.
5.2 Il sistema di accettazione dei pagamenti effettuati con Strumenti di Pagamento Complementari verrà gestito dal Partner Commerciale di Edenred, il quale è in possesso di tutte le autorizzazioni legislative e regolamentari per svolgere il servizio di pagamento in Italia.
5.3 In conformità con quanto sopra, il Merchant conferisce a Edenred un mandato con rappresentanza per:
a. incassare per suo conto il pagamento dell’intero importo dovuto dal Beneficiario o dell’importo corrispondente alla differenza tra il corrispettivo dovuto dal Beneficiario e il valore del/i BPE;
b. trasferire l’importo di cui al punto precedente, al netto delle commissioni di cui all’art. 7 e secondo la periodicità concordata, sul conto corrente indicato nel Contratto di Convenzionamento.
5.4 Il Merchant accetta che il pagamento incassato da Edenred per suo conto sarà considerato come pagamento effettuato direttamente dal Beneficiario al Merchant, e manleverà quindi il Beneficiario dall’obbligo di pagare tale prezzo al Merchant.
5.5 In circostanze eccezionali (determinate ad esclusiva e ragionevole discrezione di Edenred), Edenred si riserva il diritto di annullare temporaneamente o definitivamente o comunque sospendere un pagamento al Merchant. Tali circostanze eccezionali includono, a titolo esemplificativo, qualsiasi rischio legale o regolamentare o potenziali violazioni delle Leggi Applicabili associate al trasferimento di tale pagamento al Merchant, l’avvio effettivo o previsto di procedure di insolvenza o fallimentari nei confronti del Merchant.
5.6 Edenred potrà, in qualsiasi momento, richiedere al Merchant informazioni per confermarne l’identità dello stesso prima di procedere con il trasferimento di qualsiasi pagamento, laddove ciò dovesse rendersi necessario ai sensi degli obblighi normativi applicabili e potrà altresì rifiutare di elaborare i pagamenti dovuti al Merchant se esiste un rischio legale o regolamentare o una potenziale violazione della legge o dei regolamenti associati a tale trasferimento al Merchant.

Articolo 6 – Obblighi del Merchant
6.1 Edenred consente al Merchant di accedere all’App Merchant e di usufruire del Servizio purché nel rispetto delle presenti Condizioni Generali, la cui violazione integrerà fattispecie legittimante un’eventuale chiusura del Profilo.
6.2 Al Merchant è fatto obbligo di:
a. utilizzare l’App Merchant e i contenuti in essa presenti in conformità alle leggi vigenti, alle presenti Condizioni Generali e alle eventuali istruzioni ulteriori comunicate da Edenred anche all’interno dell’App Merchant o del Portale Affiliati, e a non usarli per eseguire attività illecite o che costituiscano un reato, che attentino ai diritti di terzi e/o che violino le norme sulla proprietà intellettuale e industriale o qualsiasi altra norma dell’ordinamento giuridico applicabile;
b. conservare i propri Strumenti di Identificazione in modo da assicurarne la segretezza, impegnandosi a non condividerli con altri soggetti e a non usare l’account di un altro Utente;
c. in caso di smarrimento o sottrazione ovvero qualora si abbia fondato motivo di ritenere che soggetti estranei siano venuti a conoscenza degli Strumenti di Identificazione, darne immediata comunicazione a Edenred secondo la procedura indicata sull’App Merchant e/o sul portale Affiliati Edenred, chiedendo eventualmente il blocco dell’Account. Edenred provvederà quindi al tempestivo blocco del Profilo. Il Merchant che voglia riattivare successivamente il Profilo dovrà farne richiesta al a Edenred che si riserva il diritto di chiedere al Merchant ogni informazione e/o documento per accertare l’identità dello stesso e la correttezza della richiesta di riattivazione.
6.3 Il Merchant sarà esclusivamente responsabile per qualsiasi danno o perdita causati a Edenred o a terzi dalla violazione delle proprie obbligazioni ai sensi delle presenti Condizioni Generali.
6.4 In caso di inadempimento del Merchant a uno degli impegni di cui ai precedenti paragrafi, ovvero in caso di segnalazione di abusi da parte di qualunque terzo (ivi inclusi i Beneficiari) e/o di qualunque autorità, Edenred, a propria insindacabile discrezione, si riserva il diritto di sospendere l’accesso all’App Merchant e la fruizione del Servizio da parte del Merchant per un periodo di tempo necessario per verificare le segnalazioni ricevute e/o fino a quando il Merchant non ponga rimedio alla mancata conformità che ha causato la sospensione dei Servizi. Inoltre, in caso di mancato rimedio del Merchant entro il termine di 15 (quindici) giorni, Edenred potrà risolvere il presente Contratto, ai sensi del successivo all’articolo 11, per fatto imputabile al Merchant.

Articolo 7 – Termini economici
7.1 Per l’erogazione dei Servizi, il Merchant riconoscerà a favore di Edenred una commissione che maturerà per ogni operazione di pagamento di cui al punto 4.1.b) effettivamente accettata dal Merchant attraverso l’App Merchant. Per il dettaglio di tale commissione si fa riferimento all’Allegato 1.
7.2 Edenred corrisponderà al Merchant l’importo dei pagamenti effettuati dai Beneficiari, dedotto l’importo delle commissioni maturate, secondo le tempistiche descritte all’Allegato 1.
7.3 Edenred si riserva il diritto di recuperare le commissioni di cui al paragrafo 7.1 tramite compensazione dei reciproci crediti e debiti, liquidi ed esigibili, derivanti dai rapporti di convenzionamento in essere tra le parti. Nello specifico, Edenred accrediterà al Merchant l’importo dei pagamenti effettuati dai Beneficiari al netto delle commissioni maturate e che non siano state interamente compensate.
7.4 Gli importi complessivi delle commissioni maturate saranno condivisi regolarmente da Edenred. Tali informazioni saranno meramente consultabili sul Portale Affiliati di Edenred. All’inizio di ogni anno Edenred inoltrerà tramite Pubblicazione On Line sul Portale Affiliati un documento di rendicontazione delle operazioni relative ai Servizi, afferente all’ anno precedente, assoggettato ad imposta di bollo nei termini di Legge. Le Parti convengono che l’imposta di bollo sarà addebitata al Merchant e dallo stesso riconosciuta, anche tramite compensazione finanziaria ai sensi del precedente art. 7.3.

Articolo 8 – Durata e cancellazione
8.1 Le Parti concordano che le presenti Condizioni Generali avranno efficacia dal momento della Registrazione e cesseranno e diverranno improduttive di effetti in qualsiasi ipotesi di cessazione del Contratto di Convenzionamento.
8.2 L’accesso all’App Merchant nonché la fruizione dei Servizi vengono offerti esclusivamente al Merchant. Qualora il Merchant desideri cessare la propria condizione di Merchant e voglia cancellare il proprio Profilo può recedere dalle presenti Condizioni Generali dandone comunicazione scritta, con un preavviso di 30 giorni, secondo le modalità e agli indirizzi di cui all’Art. 14.3.
8.3 In ogni caso, Edenred si riserva il diritto di bloccare o negare l’accesso all’App Merchant, previo preavviso al Merchant, in caso di mancato rispetto delle Condizioni Generali da parte del Merchant, secondo quanto previsto ai precedenti artt. 3.3. e 6.4.

Articolo 9 – Diritti di proprietà intellettuale
9.1. Tutti i contenuti presenti nell’App Merchant e i relativi diritti di proprietà intellettuale, ove non diversamente specificato, appartengono a Edenred. L’uso non autorizzato dei suddetti contenuti e, in generale, la violazione dei diritti di proprietà intellettuale o industriale, comporteranno responsabilità legali a carico dell’autore della violazione.

Articolo 10 – Limitazioni di responsabilità
10.1 Salvi i casi di dolo o colpa grave, Edenred non potrà essere considerata responsabile nel caso in cui:
a. i contenuti pubblicati sul Portale Affiliati o all’interno dell’App Merchant risultassero non accurati o non completi;
b. il Merchant dovesse subire perdite o danni derivanti dal mancato accesso al Portale Affiliati, all’App Merchant e ai Servizi ovvero per cause tecniche ulteriori quali, a titolo esemplificativo, attività di aggiornamento e manutenzione, problemi relativi al collegamento di rete, accessi non autorizzati, alterazione di dati, guasti dei device dell’Utente, perdita, cancellazione, corruzione o mancata memorizzazione di qualsiasi contenuto;
c. il Merchant fornisca informazioni errate o inesatte fornite o nell’ipotesi di violazione dell’obbligo di assicurare la segretezza degli Strumenti di Identificazione, ovvero per qualsiasi altra causa che non rientri nel potere di controllo di Edenred.

10.2 In tutte le ipotesi di sospensione o interruzione dei Servizi, del Portale Affiliati o dell’App Merchant, Edenred ne darà adeguato preavviso, laddove possibile, e farà quanto in proprio potere per ripristinare il corretto funzionamento del Portale Affiliati o dell’App Merchant in tempi brevi.

Articolo 11 – Clausola Risolutiva Espressa
11.1 Impregiudicato ogni ulteriore diritto previsto per legge, Edenred ha diritto di risolvere con effetto immediato il presente Contratto, ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 c.c., mediante comunicazione scritta inviata al Merchant tramite PEC o raccomandata A.R. agli indirizzi comunicati dallo stesso in fase di Registrazione, contenente la dichiarazione di volersi avvalere della presente clausola risolutiva espressa, in caso di inadempimento da parte del Merchant ad uno dei seguenti articoli: 3.3. (Registrazione e modalità di accettazione delle Condizioni Generali); 6.2 e 6.4. (Obblighi del Merchant); 9 (Diritti di Proprietà Intellettuale).

Articolo 12 – Esclusione di Garanzie
12.1 I Servizi oggetto del presente documento sono forniti “così come sono”. Nella misura massima consentita dalla legge, Edenred declina ogni garanzia, esplicita o implicita, incluse le garanzie implicite di idoneità per uno scopo particolare. Inoltre, Edenred non dichiara né garantisce che:
a. l’utilizzo dei Servizi soddisfi le esigenze del Merchant o sia costantemente disponibile, tempestivo, privo di errori o di interruzioni;
b. la qualità dei Servizi e dell’App Merchant soddisfi le aspettative del Merchant;
c. i Software utilizzati quale parte dei Servizi siano privi di difetti.
12.2 Nessuna ulteriore condizione o garanzia (anche implicitamente relativa alla qualità soddisfacente, all’ idoneità alla finalità o alla conformità con la descrizione) si applicherà all’App Merchant o ai Servizi offertI, al di fuori di quanto espressamente stabilito nelle Condizioni Generali.

Articolo 13 – Modifiche
13.1 Edenred si riserva la facoltà di apportare le modifiche ritenute necessarie all’App Merchant nonché di provvedere agli aggiornamenti riguardanti le informazioni in esso contenute e le impostazioni, la presentazione e le condizioni di accesso, ivi incluse le Condizioni Generali, senza alcun preavviso. Edenred potrà modificare altresì le Condizioni Generali per rispondere a modifiche apportate alle leggi, ai Servizi offerti o al Software. In caso di modifiche che incidano sulla possibilità per l’Utente di esercitare diritti e/o facoltà, Edenred provvederà a dare comunicazione dell’intervenuta variazione tramite Pubblicazione On Line.

Articolo 14 – Comunicazioni
14.1 Salvo ove diversamente previsto nel presente Contratto, qualsiasi comunicazione sarà trasmessa da Edenred al Merchant esclusivamente:

  • tramite Pubblicazione On – Line; ovvero
  • agli indirizzi di posta elettronica indicati dal Merchant stesso; ovvero
  • mediante notifica direttamente sull’App Merchant (“pop-up”).

14.2 Le comunicazioni di cui al precedente art. 14.1 si intendono pervenute al Merchant al momento della Pubblicazione On-Line, e/o dell’invio all’indirizzo di posta elettronica indicato dal Merchant e/o al momento della notifica sull’App Merchant, nell’apposita sezione destinata alle comunicazioni. Resta inteso che, nei rapporti tra Edenred e il Merchant i documenti in formato elettronico prodotti dai sistemi informatici di Edenred costituiscono piena prova di ogni fatto o atto inerente al Contratto.

14.3 Ai sensi dell’Art. 8.2., il Merchant potrà comunicare a Edenred il recesso dalle presenti Condizioni Generali:

  • a mezzo email all’indirizzo di posta elettronica certificata operations@pec.edenred.it; ovvero
  • a mezzo raccomandata A/R indirizzata presso la sede legale di Edenred.

Articolo 15 – Informativa sulla protezione dei dati personali
Informazioni fornite ai sensi degli artt. 13 e 14 del Regolamento (UE) 2016/679 (“GDPR”).
I dati di carattere personale forniti per la registrazione al Portale Affiliati Edenred saranno trattati conformemente alle finalità stabilite nell’Informativa Privacy Merchant, consultabile all’indirizzo https://www.edenred.it/area-legale-e-privacy/. Si prega di leggere con attenzione tale documento prima di procedere all’installazione dell’App Merchant.
Di seguito le informazioni fornite dal Titolare in relazione al trattamento dei dati personali effettuato tramite l’App Merchant.

  • Il Titolare del trattamento è Edenred Italia S.r.l., con sede legale in Via G.B. Pirelli 18, 20124 Milano, società soggetta a direzione e coordinamento di EDENRED S.E. (14-16 boulevard Garibaldi, 92130 Issy-les-Moulineaux, Francia) (“Titolare”).
  • Il responsabile della protezione dei dati (“DPO”) è contattabile scrivendo all’indirizzo: EDENRED ITALIA S.R.L – Data Protection Officer – Via G.B. Pirelli 18, 20124 Milano oppure inviando una e-mail all’indirizzo: dpo.italia@edenred.com.
  • La finalità del trattamento dei dati personali sono:
    • permetterti l’iscrizione e l’utilizzo delle funzionalità dell’App Merchant;
    • abilitarti all’accettazione dei pagamenti effettuati dai clienti finali con uno o più BPE;
    • abilitarti all’accettazione dei pagamenti effettuati dai clienti finali con Strumenti di Pagamento Complementari;
    • visualizzare il dettaglio delle transazioni effettuate tramite BPE e dei pagamenti effettuati tramite Strumenti di Pagamento Complementari;
    • visualizzare e scaricare le transazioni effettuate e la documentazione contabile relativa al Servizio dal Portale Affiliati Edenred; nella promozione della tua specifica attività quale partner di Edenred verso la propria clientela acquisita e/o verso i potenziali interessati.
  • La base giuridica dei trattamenti potrà essere:
    • l’interessato ha espresso il consenso al trattamento dei propri dati personali per una o più specifiche finalità;
    • il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto o all’esecuzione di misure precontrattuali;
    • Il Titolare ha inoltre un legittimo interesse a trattare i dati personali in relazione ai log di tracciamento degli accessi e delle attività svolte nell’App, in misura strettamente necessaria e proporzionata per eseguire, in forma aggregata, analisi statistiche, attività di dimensionamento del servizio e di diagnostica, in quanto strettamente connesse e strumentali al funzionamento ed al miglioramento dell’App, nonché per il contrasto e la prevenzione di eventuali abusi. Le analisi statistiche sono effettuate tramite un identificativo tecnico (visitor ID) archiviato sul dispositivo, che raccoglie informazioni sull’utilizzo dell’App, secondo modalità idonee ad evitare che le informazioni siano a te riconducibili
  • I dati personali trattati sono solo dati di navigazione e del dispositivo nonché dati personali “comuni”, con esclusione di categorie particolari di dati personali.
  • Il Titolare conserverà i dati personali, inclusi quelli relativi ai log di tracciamento degli accessi e delle attività svolte nell’App Merchant, per un periodo di tempo non superiore al conseguimento delle finalità per le quali sono raccolti o successivamente trattati, nonché per il periodo previsto per legge a fini amministrativi, di gestione di eventuali reclami, contenziosi o procedimenti penali.
  • La fonte dei dati personali è l’utente.
  • Il trattamento dei dati sarà effettuato manualmente e/o attraverso strumenti informatici e telematici, con logiche di organizzazione ed elaborazione dei dati, anche di traffico, correlate alle finalità sopra indicate e, comunque, in modo da garantirne la sicurezza e la riservatezza.
  • I dati personali trattati non saranno oggetto di diffusione a terzi. Potranno comunque venirne a conoscenza:
    • le società del Gruppo Edenred appositamente designate quali Responsabili del trattamento ai sensi dell’art. 28 GDPR
    • i Responsabili del trattamento appositamente designati dal Titolare ai sensi dell’art. 28 GDPR che svolgono attività ausiliarie al funzionamento, manutenzione e gestione dell’App o ai prodotti e servizi offerti dallo stesso. L’elenco completo e aggiornato dei responsabili del trattamento è disponibile presso la sede del Titolare
    • il nostro personale dipendente, consulenti e collaboratori, precedentemente designati come soggetti che agiscono sotto l’autorità del Titolare del trattamento a norma dell’art. 29 GDPR
    • gli amministratori di sistema. L’eventuale comunicazione dei Dati Personali dell’utente avverrà nel pieno rispetto delle disposizioni di legge previste dal GDPR e delle misure tecniche e organizzative predisposte dal Titolare del trattamento per garantire un adeguato livello di sicurezza.
  • Lei, in qualità di interessato, ha diritto di ottenere dal Titolare, nei casi previsti, l’accesso ai propri dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, la limitazione o l’opposizione al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento). Potrà in qualsiasi momento esercitare i suoi diritti scrivendo direttamente al DPO all’indirizzo dpo.italia@edenred.com.

Articolo 16 – Legge applicabile e giurisdizione
Le Condizioni Generali sono soggette alla legislazione italiana e qualsiasi controversia che possa sorgere relativamente ad applicazione, adempimento o interpretazione delle stesse sarà risolta, per esplicita accettazione di tutte le parti, nel foro della città di Milano.

Articolo 17 – Clausola Conclusiva
Per quanto non espressamente previsto o disciplinato all’interno del presente documento è fatto rinvio alle previsioni del Contratto di Convenzionamento.Per tutto quanto non previsto dal presente Contratto trovano applicazione le norme previste dal Codice Civile e le clausole imposte dalla Legge inserite di diritto nel Contratto ai sensi dell’Art. 1339 C.C.

Articolo 18 – Approvazione specifica
Si approvano specificamente ai sensi e per gli effetti di cui agli articoli 1341, 1342 del Codice Civile le seguenti clausole: art. 6 Obblighi del Merchant; art. 8 Durata e cancellazione; art. 9 Diritti di proprietà intellettuale; art. 10 Limitazione di responsabilità; art. 11 Clausola risolutiva espressa; art. 16 Legge applicabile e giurisdizione.

ALLEGATO 1 – Condizioni Economiche

Di seguito vengono riportate le commissioni applicate ai pagamenti effettuati dai clienti finali con Strumenti di Pagamento Complementari, ai sensi dell’ Art. 4.1. b), nel caso in cui il valore delle prestazioni ottenute risultasse maggiore rispetto al valore facciale del titolo di legittimazione elettronico.

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Strumento di Pagamento Complementare

% dell’Importo Transato

Importo Fisso a Transazione

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Carte di debito / credito / prepagate VISA

2,5% + IVA

€0,00

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Carte di debito / credito / prepagate Mastercard

2,5% + IVA

€0,00

Edenred provvederà a emettere fattura con cadenza settimanale ogni lunedì, per rendicontare e addebitare tutte le commissioni maturate nella relativa settimana precedente. Farà eccezione l’ultima settimana dell’anno solare per la quale la fattura verrà emessa entro l’ultimo giorno di calendario dell’anno.
Edenred corrisponderà al Merchant l’importo dei pagamenti effettuati con Strumenti di Pagamento Complementari ai sensi dell’ Art. 4.1.b, entro 2 giorni lavorativi successivi all’ elaborazione della rendicontazione di cui al punto precedente.

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