Informazioni sull’utilizzo della F.E.A. 3 allegati

Edenred Italia s.r.l. (“Edenred”), in qualità di soggetto erogatore del servizio di firma elettronica avanzata erogato in modalità OTP (“Servizio FEA”), informa il Contraente che termini e condizioni relative all’uso del servizio sono disponibili consultando il documento “Manuale Operativo”.

Edenred informa il Contraente che l’attivazione del Servizio FEA è subordinata alla sottoscrizione di una dichiarazione di accettazione delle condizioni del servizio (cd. “Modulo di Adesione”).

Obblighi di Edenred.

In ossequio alla normativa vigente [Obblighi a carico dei soggetti che erogano soluzioni di FEA (Art. 57 DCPM 22/02/2013)], Edenred:

a. conserverà per almeno venti anni copia del documento di riconoscimento del Contraente, della dichiarazione di adesione al servizio ed ogni altra informazione atta a dimostrare l’ottemperanza a quanto previsto all’art. 56, comma 1 del citato DPCM (ovvero: identificazione del firmatario del documento; la connessione univoca della firma al firmatario; il controllo esclusivo del firmatario del sistema di generazione della firma, ivi inclusi i dati biometrici eventualmente utilizzati per la generazione della firma medesima; la possibilità di verificare che il documento informatico sottoscritto non abbia subito modifiche dopo l’apposizione della firma; la possibilità per il firmatario di ottenere evidenza di quanto sottoscritto; l’individuazione del soggetto che eroga la soluzione di FEA al fine di utilizzarla nei rapporti intrattenuti con soggetti terzi; l’assenza di qualunque elemento nell’oggetto della sottoscrizione atto a modificarne gli atti, fatti o dati nello stesso rappresentati; la connessione univoca della firma al documento sottoscritto) garantendone la disponibilità, integrità, leggibilità e autenticità;

b. fornirà liberamente e gratuitamente copia del Modulo di Adesione e le informazioni di cui alla lettera a) al Contrente, laddove richieste da quest’ultimo (Procedura di richiesta dei documenti);

c. rende disponibile un servizio di revoca del consenso all’utilizzo della soluzione di FEA (Procedura per la revoca del consenso);

d. rende disponibile un servizio di assistenza (Contatti per assistenza);

e. al fine di proteggere i titolari della FEA e i terzi da eventuali danni cagionati da inadeguate soluzioni tecniche, Edenred si è dotato di una copertura assicurativa per la responsabilità civile rilasciata da una società di assicurazione abilitata ad esercitare nel campo dei rischi industriali per un ammontare non inferiore ad €.500.000,00.

Procedura di richiesta dei documenti.

Il Contraente può ottenere in qualunque momento copia di tutta la documentazione relativa al Servizio FEA o con questa sottoscritta.

In particolare, è possibile ottenere copia o duplicato: (a) del Modulo di Adesione, sottoscritto al momento dell’adesione al servizio; (b) del documento di identità allegato al Modulo di Adesione; (c) dei documenti sottoscritti con FEA.

I suddetti documenti vanno richiesti tramite mail all’indirizzo assistenzanetwork-IT@edenred.com e saranno forniti al Contraente inviandoli via mail all’indirizzo eventualmente fornito da quest’ultimo. I documenti sono forniti sotto forma di copia per immagine, non contenente i dati biometrici per ragioni di sicurezza.

E’ prevista la possibilità che, su richiesta del Contraente, venga stampata copia del documento richiesto in formato cartaceo.

In caso di necessità dei documenti originali, esclusivamente su richiesta delle Autorità di polizia e/o dell’Autorità giudiziaria e ai fini di produzione in giudizio, il Contraente può chiedere a Edenred l’esibizione della documentazione in originale. I documenti sono forniti al richiedente seguendo procedure di sicurezza rigorose, nella piena osservanza delle disposizioni del Garante della Privacy; trattasi di duplicati informatici contenenti i dati biometrici e corredati dalle evidenze informatiche di corretta conservazione prodotti da Edenred, anche per il tramite dei propri provider.

Cessazione del Servizio

Il Servizio FEA può essere interrotto:

  • per revoca del consenso da parte del Contraente: nel caso in cui il Contraente scelga di revocare il proprio consenso all’utilizzo del Servizio FEA, secondo la procedura descritta al paragrafo seguente, e a partire dal momento di efficacia della revoca, i documenti che regolano i rapporti tra il Contraente ed Edenred Italia r.l. saranno sottoscritti mediante firma autografa su carta. Resta impregiudicata la validità dei documenti precedentemente sottoscritti con FEA;
  • per dismissione del servizio da parte di Edenred Italia s.r.l.: qualora Edenred Italia decidesse di dismettere il Servizio FEA, i documenti che regolano i rapporti tra il Contraente ed Edenred saranno sottoscritti mediante firma autografa su carta e/o modalità Restano salvi i documenti precedentemente sottoscritti con firma elettronica avanzata in modalità OTP, che continueranno ad essere conservati a norma per tutto il termine di conservazione previsto.

Edenred continuerà a conservare inoltre il Modulo di Adesione e la copia del documento di identità del Contraente fino alla scadenza del termine ventennale di conservazione previsto dalla normativa di settore per il Soggetto Erogatore.

Procedura per la revoca del consenso

Il Contraente può revocare la dichiarazione di adesione al Servizio FEA inviando una e.mail all’indirizzo: assistenzanetwork- IT@edenred.com.

Edenred, identificato il Contraente, registrerà l’avvenuta revoca direttamente sui propri sistemi e invierà una comunicazione via SMS e/o via e.mail al Contraente che abbia fornito il cellulare e/o l’indirizzo e.mail, con cui darà evidenza dell’operazione eseguita.

A seguito della revoca, non sarà più possibile per il Contraente firmare con la modalità F.E.A., salvo successiva nuova adesione.

In alternativa il Contraente potrà manifestare la propria volontà di revoca inviando apposita comunicazione a mezzo raccomandata a/r all’indirizzo: EDENRED ITALIA SRL Via GB Pirelli 18 20124 Milano ovvero, ancora, via PEC all’indirizzo: assistenza-network@pec.edenred.it.

Contatti per assistenza

Il Cliente che necessiti di assistenza o informazioni aggiuntive sul servizio, può contattare il numero verde 800.834.039.

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