Seleziona la domanda

ExpendiaSmart Drive Ecco le risposte alle domande più frequenti.

Come recuperare l’IVA sulle spese carburante con la carta ExpendiaSmart® Drive?
Con le carte ExpendiaSmart® Drive è possibile recuperare l’IVA sugli acquisti di carburante grazie alla riconciliazione automatica, tra le transazioni di pagamento e le fatture elettroniche emesse dalle stazioni di servizio, effettuata attraverso il portale ExpendiaSmart®. In fase di contabilizzazione, l’Azienda può generare un unico documento di riepilogo delle transazioni e richiedere il recupero dell’IVA.
Quali tipi di carburante si possono acquistare con ExpendiaSmart® Drive?
Con la prepagata Edenred per il rifornimento è possibile acquistare qualsiasi tipo di carburante.
Come ottenere la fattura elettronica nella stazione di servizio?
Per ricevere la fattura elettronica, l’utilizzatore deve comunicare al gestore dell’impianto la targa e il Codice destinatario o, in alternativa, la targa e il QR Code fornito dalla propria Azienda.
Si può utilizzare la carta ExpendiaSmart® Drive all’estero?
Sì, la carta ExpendiaSmart® Drive è utilizzabile presso qualsiasi impianto, sia in Italia sia all’estero, grazie al circuito Mastercard.
Dove utilizzare la carta ExpendiaSmart® Drive?
La carta ExpendiaSmart® Drive è utilizzabile presso qualsiasi stazione di servizio, incluse le pompe bianche, grazie al circuito Mastercard.
Qual è la differenza tra ExpendiaSmart® e ExpendiaSmart® Drive?
La carta ExpendiaSmart® Drive è utilizzabile per l’acquisto di carburante presso le stazioni di servizio a differenza della scheda ExpendiaSmart® che è invece una carta aziendale utilizzabile per l’acquisto di diverse categorie merceologiche. Se vuoi approfondire la carta ExpendiaSmart® leggi i vantaggi oppure trova le risposte nella pagina FAQ dedicata.
Che cos’è ExpendiaSmart® Drive e come funziona?
La carta carburante prepagata ricaricabile ExpendiaSmart® Drive di Edenred è pensata per fare rifornimento in piena libertà durante le trasferte lavorative. È utilizzabile presso una qualsiasi stazione di servizio, sia in Italia sia all’estero, incluse le pompe bianche.

Non hai trovato quello che cercavi?