Edenred, leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant, annuncia il conseguimento della certificazione ISO 14001. Questa norma internazionale viene attribuita alle aziende che ne fanno espressamente richiesta e attesta la corretta gestione ambientale nell’ambito dei processi produttivi.

Il riconoscimento arriva al termine di un percorso pluriennale di investimento di risorse in progetti destinati a ridurre le emissioni generate dall’attività d’ufficio. In particolare questi sforzi hanno preso forma con il progetto “Ideal Green” che mira a diminuire il consumo di acqua ed energia, a incoraggiare l’utilizzo di carta riciclata e prevede politiche di recupero per la plastica e i rifiuti. Sempre con l’obiettivo di diminuire l’impatto ambientale, la società promuove il processo di digitalizzazione nell’attività quotidiana attraverso la trasmissione degli ordini via internet e la dematerializzazione dei documenti degli affiliati.

Nel 2016 l’azienda ha ridotto i consumi di acqua e carta, rispettivamente del 70% e del 10% e abbassato del 6,8% quelli energetici. Parallelamente la società ha tagliato del 31% in Italia la produzione di carta. I progetti di CSR a livello globale invece hanno favorito una riduzione dell’11% di carta, del 5% dei rifiuti prodotti nonché la donazione di circa 1 milione di euro ad associazioni operanti nel sociale.

“Il nostro committment di Responsabilità Sociale d’Impresa è rivolto anche alla crescita sostenibile. Edenred è infatti continuamente impegnata nello sviluppo di soluzioni a basso impatto ambientale, di cui Ticket Restaurant® Mobile è l’esempio più recente. – afferma Sabrina Citterio, Responsabile Comunicazione Corporate e CSR di Edenred Italia – Oggi, quale riconoscimento di questo impegno, Edenred  ha conseguito la certificazione ambientale alla luce dell’attenzione posta all’ impatto delle proprie attività e alla promozione di iniziative volte al miglioramento delle prestazioni ambientali e alla prevenzione dell’inquinamento.”

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online o voucher cartacei consentono di aumentare il potered’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese per le aziende e incrementare il business dei partner affiliati. 

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentaciòn, Ticket Plus, Nutrisaving…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Ticket Log, Ticket Car, UTA…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments (Edenred Corporate Payment), incentive and
    rewards (Ticket Compliments®, Ticket Cadeau…) e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 43 milioni di beneficiari, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati.
Quotata alla Borsa di Parigi all’interno dell’indice CACNext20, Edenred è presente in 42 paesi con circa 8.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 20 miliardi di euro circa, del quale il 70% tramite carte elettroniche, dispositivi mobili o internet.
Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

Segui Edenred su Twitter: www.twitter.com/Edenred

Edenred

Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication

Tomaso Bonazzi
Tel. 02 367 47 820 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02 367 47 820 – 393.01.08.207
andolfo@compcom.it

Spinelli Federica
Tel. 02 367 47 820
spinelli@compcom.it