Edenred sostiene un progetto che fa bene alle gambe e al cuore: Edenraid, un’iniziativa sportiva della durata di otto settimane che terminerà il 26 novembre e che coinvolge gli 8000 dipendenti di tutte le 42 sedi, per raggiungere tramite corsa, camminata o ciclismo il traguardo di 300,000 chilometri e la cifra di 30,000 euro da donare all’Organizzazione Non Profit Make a Wish, che realizza i desideri dei bambini tra i 3 e i 17 anni gravemente malati. Basta connettere il proprio smartphone attraverso una delle principali app che monitorano le attività sportive, compatibili con il progetto, e cominciare: ogni 10 km corrisponderà a un euro raccolto e un passo più vicino a migliorare la qualità della vita di un bambino affetto da patologie gravi. L’attività sportiva dei partecipanti verrà monitorata attraverso la piattaforma edenraid.com in cui si potrà vedere il progresso dei team delle varie nazioni coinvolti in questa sfida.

“In linea con la propria filosofia Edenred promuove con questa iniziativa di beneficenza per i suoi dipendenti uno stile di vita sano e azioni in grado di migliorare il clima organizzativo e il benessere aziendale.  – ha dichiarato Sabrina Citterio, Responsabile Comunicazione Corporate e CSR di Edenred Italia – Edenraid segue un insieme di azioni di Corporate Social Responsability che prende il nome di “Ideal Care” con cui la società supporta 171 associazioni in tutto il mondo devolvendo ore di lavoro dei dipendenti. Complessivamente, i progetti di CSR a livello globale hanno permesso una riduzione dell’11% di carta, del 5% dei rifiuti prodotti e hanno permesso la donazione di circa 1 milione di euro ad associazioni operanti nel sociale”

Tutto il progetto è interamente digitale, facile e accessibile in qualunque momento, attraverso la creazione di una piattaforma ad hoc, inoltre grazie all’hastag #edenraid si potranno seguire foto e commenti dei partecipanti.

 

 

Edenred è leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant: card elettroniche, app per telefonia mobile, piattaforme online o voucher cartacei consentono di aumentare il potere d’acquisto delle persone, ottimizzare la gestione delle spese per le aziende e incrementare il business dei partner affiliati.

L’offerta di Edenred è caratterizzata da tre asset commerciali:

  • Employee Benefits (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentaciòn, Ticket Plus, Nutrisaving…)
  • Fleet and Mobility Solutions (ExpendiaSmart®, Ticket Log, Ticket Car, UTA…)
  • Soluzioni complementari che includono: corporate payments (Edenred Corporate Payment) , incentive and rewards (Ticket Compliments®, Ticket Cadeau…)e programmi sociali pubblici.

Il Gruppo rappresenta una rete unica nel suo genere, con i suoi 43 milioni di dipendenti, 750.000 aziende ed enti pubblici clienti e 1,4 milioni di esercizi commerciali convenzionati.

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con circa 8.000 dipendenti. Nel 2016 il Gruppo ha gestito un volume di affari pari a 20 miliardi di euro circa, del quale il 70% tramite carte elettroniche, dispositivi mobile o internet.

Marchi e logo citati sono marchi registrati di Edenred S.A., delle sue controllate o di terzi e non possono pertanto essere utilizzati per finalità commerciali senza il previo consenso scritto dei rispettivi proprietari.

Segui Edenred su Twitter: www.twitter.com/Edenred

CONTATTI
Edenred

Sabrina Citterio
Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279
sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication

Tomaso Bonazzi
Tel. 02 367 47 820 – 349.57.96.016
bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo
Tel. 02 367 47 820 – 393.01.08.207
andolfo@compcom.it

Giulia Ceccagno
Tel. 02 367 47 820
ceccagno@compcom.it