La società è stata premiata insieme con le altre aziende che hanno partecipato all’iniziativa “Talent Day”  2015 per il progetto d’orientamento al mondo del lavoro dedicato ai figli dei 300 dipendenti della sede milanese dell’azienda.

Lo scorso 10 novembre HRC Academy e Edenred italia hanno, infatti, organizzato una lezione gratuita di personal branding per laureati o diplomati tra i 18 ed i 27 anni, con l’obiettivo di avvicinare i giovani al mondo del lavoro e facilitare l’inizio di percorsi professionali in linea con le effettive esigenze del mercato e le proprie inclinazioni personali.

Assieme a HR Director e HR Manager, gli studenti hanno potuto perfezionare il proprio Curriculum Vitae, simulare un colloquio di lavoro e creare, infine, una strategia personalizzata di ricerca di un’occupazione e di personal branding finalizzata a migliorare la propria employability.

“Edenred crede molto nella formazione continua del capitale intellettuale. Le nostre iniziative  – racconta Michele Riccardi, HR Director di Edenred Italia  – coinvolgono tutti i dipendenti e seguono una logica modulare, differenziata per categoria di lavoratori. Quest’anno abbiamo deciso di affiancare al normale calendario di corsi anche giornate di orientamento scolastico e professionale mettendo a disposizione dei giovani figli di colleghi il bagaglio di esperienze e conoscenze di HR Director e HR Manager. Sostenere iniziative che migliorano la qualità della vita delle persone è un investimento di enorme valore e rappresenta uno dei modi con cui puntiamo a migliorare il benessere lavorativo nella nostra azienda e quello delle persone che gravitano attorno ad essa”.

La cerimonia di premiazione si è svolta nell’ambito della manifestazione HRC Smart Meeting, tenutosi al Vodafone Theatre di Milano il 19 Novembre.

 

Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nella gestione dei fondi finalizzati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori.

Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:

  • i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)
  •  le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…)
  • gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)

Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con più di 6.000 collaboratori, al servizio di 660.000 imprese ed enti pubblici, con 1,4 milioni di esercizi affiliati e 41 milioni di utilizzatori. Nel 2014, Edenred ha emesso buoni per 17,7 miliardi di euro, di cui quasi il 60% nei paesi emergenti.

Ticket Restaurant® e gli altri nomi di prodotti e servizi proposti da Edenred sono marchi depositati di proprietà del gruppo Edenred.

Seguire Edenred su Twitter: @Edenred

CONTATTI

Edenred

Sabrina Citterio

Tel. 02.26.904.960 – 347.49.30.279

sabrina.citterio@edenred.com

Competence Communication (ufficio stampa Edenred Italia)

Tomaso Bonazzi

Tel. 02.87.19 7.396 – 349.57.96.016

bonazzi@compcom.it

Domenico Andolfo

Tel. 02.87.19 7.396

andolfo@compcom.it

Giorgia Amarotti

Tel. 02.45.48.99.54

amarotti@compcom.it