Si tratta del primo buono regalo in formato “digitale” che l’azienda distribuisce attraverso una piattaforma dedicata: il beneficiario riceve quindi il buono via mail, lo stampa e lo spende in piena libertà presso un’ampia rete di negozi su tutto il territorio nazionale.
Tra gli aspetti più apprezzati della nuova soluzione vi sono la disponibilità immediata del buono, che lo rende utilizzabile in real time, l’accesso a un network di insegne diffuse e conosciute, e l’opportunità di personalizzare il voucher con una dedica o un messaggio speciale.

Il digital gift è uno dei benefit più graditi sia dal beneficiario sia dall’azienda committente che non deve sostenere alcun costo logistico e può avvalersi dei vantaggi legati alla distribuzione digitale e del favor fiscale previsto dalla legge.

“L’avvento delle nuove tecnologie ha rinnovato i linguaggi e le dinamiche relazionali che oggi passano inevitabilmente anche attraverso il canale digitale. Questo paradigma non caratterizza solo la dimensione privata ma anche la sfera lavorativa.” Afferma Andrea Keller AD di Edenred Italia “Ciò ci consente di avvalerci dei vantaggi che il digitale offre per valorizzare la nostra gamma di soluzioni e renderla sempre più attuale. In questo caso, i punti di forza di Ticket Compliments® Digital : la rapidità di erogazione del benefit, la sicurezza, la facilità con cui fruirne e l’efficienza della soluzione stessa, risiedono proprio nella sua dimensione virtuale”.

Ticket Compliments Digital® completa la famiglia Ticket Compliments® dedicata all’area Incentive & Rewards e rappresenta il fil rouge tra il tradizionale buono regalo cartaceo e quello completamente virtualizzato, che sembra essere destinato a conoscere una diffusione sempre più ampia.

Edenred, inventore del Ticket Restaurant® e leader mondiale nei buoni servizio prepagati per le imprese, crea e gestisce soluzioni destinate a ottimizzare l’efficienza di ogni tipo di organizzazione e il potere di acquisto dei singoli utilizzatori.

Le soluzioni proposte da Edenred garantiscono che le risorse stanziate dalle imprese verranno destinate ad un’utilizzazione specifica e permettono di gestire:

i vantaggi per i lavoratori dipendenti (Ticket Restaurant®, Ticket Alimentación, Ticket CESU, Childcare Vouchers…)
le spese professionali (Ticket Car, Ticket Clean Way, Repom…)
gli incentivi e i bonus (Ticket Compliments, Ticket Kadéos…)

Il Gruppo assiste inoltre la Pubblica Amministrazione e le istituzioni private nella gestione dei loro programmi di interesse sociale.

Quotata alla Borsa di Parigi, Edenred è presente in 42 paesi con più di 6.000 collaboratori, al servizio di 660.000 imprese ed enti pubblici, con 1,4 milioni di esercizi affiliati e 41 milioni di utilizzatori. Nel 2014, Edenred ha emesso buoni per 17,7 miliardi di euro, di cui quasi il 60% nei paesi emergenti.