Buoni acquisto e benzina
24 Dic 2022
| 5'

Idee regalo di compleanno per un amico: perché la gift card è la soluzione ideale

Quanto è difficile fare un regalo originale a un amico o amica che compie gli anni? Tantissimo perché si rischia di essere poco originali o comprare qualcosa che non piace. Ma in aiuto viene la gift card: ecco come.
Autore
Cristina Maccarrone
regalo compleanno amico

Cosa regalare a un amico o amica per il suo compleanno? Probabilmente, se l’avvenimento è tra pochissimi giorni, sarai in preda all’ansia perché non hai trovato ancora l’idea regalo adatta. Hai girato per i negozi ma senza esito e anche gli store online ti hanno proposto cose che non hanno incontrato le tue aspettative. 

Se il giorno della festa si avvicina e temi di non fare in tempo, un regalo pratico, utile e senza troppi pensieri potrebbe essere una gift card. Se è poi multibrand come la Gift Card Edenred Shopping sei sicuramente sulla strada giusta: chi la riceverà potrà utilizzarla in tantissimi negozi. 

Ma vediamo di capire perché questo tipo di regalo può “sbaragliare” gli altri.

Cosa regalare per il compleanno di un amico: gli errori da evitare

Cosa regalare a chi ha tutto o a quell’amica che non perde l’occasione di comprare abiti all’ultima moda? E a quell’amico che è patito della tecnologia così tanto da avere sempre l’ultimo modello di smartphone? Non è facile, ammettiamolo, sia per una questione di tempo da dedicare alla scelta dei regali per poi sapere cosa donare in concreto. Specie a persone abituate a fare shopping, ma anche a chi non lo è.

Fare un regalo a un’amica per il suo compleanno è sicuramente un’attività piacevole… se però si conoscono bene i suoi gusti. Se la conosci da poco, è la compagna di un tuo amico o è una collega con cui avete un buon legame, la scelta non sarà affatto facile.

Magari a te piacciono i profumi e pensi sia un regalo bellissimo, ma cosa succede se le regali una fragranza che odia? Non lo metterà mai. E ancora: se le regali gioielli di bigiotteria, ma non può indossarli perché allergica? Oppure se sapendo che fa pilates, le regali dei pantaloni morbidi, ma lei preferisce solo i leggins o maglie di un certo tipo? Anche in questo caso rischi che metta tutto nell’armadio o che debba andarsi a cambiare il regalo.

Insomma, la si fa facile a dire che basti il pensiero, ma non è così. E anche se conosci bene l’amica, non è detto che tu riesca a trovare l’idea giusta. Il bracciale gliel’hai regalo l’anno scorso, l’orologio l’anno prima, un libro l’ultimo Natale: insomma di idee te ne vengono poche…

Neanche fare il regalo di compleanno a un amico maschio è cosa semplice.
Potresti rischiare di regalargli qualcosa che ha già. Sì, è vero sai che ama fare running, andare al cinema e seguire il calcio in TV, ma cosa donargli di diverso? Ha tutta l’attrezzatura per correre, ha già fatto l’abbonamento per andare nel multisala preferito e riesce a seguire tutte le partite che gli interessano. E se vuoi puntare su un maglione o una camicia, temi non possa andargli bene o che potrebbe trattarsi di qualcosa che non indossa. O che magari non piaccia alla sua dolce metà.

Fare il regalo di compleanno per un amico richiede quindi una buona dose di sicurezza oltre che di tempo per cercare qualcosa che possa davvero fare al caso suo. 

Perché la gift card è un’ottima idea regalo per il compleanno

Se ti ritrovi in questa situazione, la gift card può esserti di grande aiuto. E sarà un regalo azzeccatissimo perché di fatto regalerai ai tuoi amici infinite opportunità. Se infatti è multibrand come la Gift Card Edenred Shopping, il tuo amico o la tua amica potranno utilizzarla in oltre 12000 punti vendita in tutta Italia e negli store online. 

Farai felice la tua amica che ama i profumi che potrà acquistare il suo preferito da Sephora, Douglas o Marionnaud. Così come lo sportivo che potrà acquistare il suo abbigliamento nei negozi Nike o Cisalfa. E verrai incontro persino all’amica che fa continuamente shopping: con la gift card Edenred potrà acquistare da Zalando o da Land of Fashion. Sono solo alcune delle possibilità che donerai ai tuoi amici con la gift card. 

E sapevi che è un regalo che puoi acquistare in pochi click? Scopri tutti i vantaggi della Gift Card Edenred.

 
 

E i tuoi amici potranno utilizzarla nel momento stesso in cui la riceveranno: non c’è bisogno infatti di nessuna attivazione. Una volta ricevuta è pronta all’uso.

I vantaggi della Gift Card Edenred Shopping

Ma i vantaggi della Gift Card Edenred Shopping non finiscono certo qui. Ce ne sono diversi anche per te che la scegli come regalo di compleanno per i tuoi amici. Innanzitutto di tempo: ti basta collegarti sul sito giftcard.edenred.it, decidere il taglio da regalare e acquistare tutto in una manciata di minuti e pochi click.

Ti piace personalizzare il tuo presente con una dedica? Potrai accompagnarlo con un tuo pensiero che arriverà sulla posta elettronica del destinatario insieme alla gift card. Chi la riceve poi potrà stamparla o salvarla sul proprio smartphone. Nel secondo caso si tratta di qualcosa che potrà utilizzare davvero con la massima scelta.

Pensa se è appena uscita dall’ufficio e decide di fare un giro alla Rinascente, solo per citare un altro tra i brand della Gift Card Edenred Shopping: potrà subito prendere quel vaso che le piace, quel capo d’abbigliamento o oggetto per la casa. Lo stesso se in pausa pranzo dovesse decidere di andare da Pittarosso, Bata ecc…

E online potrà acquistare quello che le piace in qualsiasi momento anche quando la giornata sembra andare storta e un po’ di shopping può forse risollevare il morale. Se è poi una giornata da QC Terme o un soggiorno in un resort del marchio Pullmann del gruppo Accor, poco importa: dietro ogni esperienza che la tua amica o amico deciderà di fare ci sarà il tuo regalo.

Acquista una gift card per il compleanno dei tuoi amici.