Buoni acquisto e benzina
13 Dic 2022
| 4'

La gift card come regalo per chi ha già tutto: originale e sempre azzeccato

Cosa regalare a chi ha già tutto? Difficile trovare qualcosa di adatto a chi non si fa mai mancare nulla. Ecco perché una gift card è un pensiero perfetto: lascia libertà di scelta, ma non solo.
Autore
Alessandra Boiardi
gift card per chi ha tutto

È davvero difficile fare un regalo azzeccato? Certo, conoscere bene il destinatario e i suoi gusti aiuta, ma non sempre basta. E la scelta di un regalo per chi ha già tutto è ancora più complicata. 

Cosa regalare all’amico che non perde occasione per acquistare tutto quello che più gli piace? O magari è proprio il tuo partner che dice di non avere bisogno di niente, ma in realtà ha già anche il superfluo?

Accontentare con un regalo chi ha tutto è una bella sfida e può diventare anche piuttosto stressante. Perché non pensare a una gift card?
Una carta regalo lascia la libertà di scelta a chi la riceve, che troverà più facilmente qualcosa di suo gusto, qualcosa magari a cui tu non avevi pensato. In particolare, la Gift Card Edenred Shopping è perfetta per chi non ha bisogno di nulla, perché chi la riceve può sbizzarrirsi come desidera, scegliendo tra una vasta gamma di categorie di spesa.

Cosa regalare a chi ha già tutto

Il compleanno di qualcuno che acquista molto per sé si sta avvicinando e non sai proprio cosa gli potrebbe servire? Manca poco al Natale, ma non hai idee regalo per gli amici patiti dello shopping che non si fanno mai mancare nulla? Scegliere un pensiero per chi ha già tutto è un po’ come giocare alla roulette russa e scommettere sul tuo intuito, ma potrebbe anche finire in una totale catastrofe. 

In questi casi le difficoltà sono tante: potresti comprare qualcosa che il destinatario possiede già, e potresti sbagliare anche con un pensiero molto originale. 

Se vai per esclusione, potresti eliminare per esempio i regali pratici: una sciarpa, una valigia, un utensile di cucina e così via. Chi ama comprare ha sicuramente una gamma pressoché completa di oggetti utili, e se non li ha, significa che proprio non gli servono.

Ecco allora che potresti orientarti su regali personalizzati: una penna, un bicchiere, un’agenda sì, ma magari con il nome del destinatario o una dedica? Potrebbe essere un’idea, ma ti rimane da scegliere l’oggetto e pensare alla frase, oltre al fatto che dovrai muoverti per tempo per questo genere di cose.

Una dritta per un regalo sempre riuscito è una gift card: è personale, perché lascia libertà di scelta al destinatario, che può usarla così per qualcosa di utile, o semplicemente che lo gratifichi.
Potresti optare per una gift card monobrand, che si può utilizzare presso un marchio specifico o in un preciso negozio, oppure preferire una carta regalo multibrand come la Gift Card Edenred Shopping.

Si tratta di una novità tra le carte regalo, perché permette di scegliere tra migliaia di brand ed è perfetta per chi ha già tutto. Chi la riceve può utilizzarla in oltre 12000 punti vendita, anche online e sugli e-commerce.

Gift card come regalo ideale per uomo e per donna

Devi fare un regalo a un uomo che ha già tutto? In questo caso dovresti passare in rassegna tutti i suoi hobby, magari è amante dello sport o è un appassionato di vini? Considera che chi ama comprare molto per sé, spesso è anche un profondo conoscitore delle cose che gli piacciono e probabilmente non bada a spese per trattarsi bene. Se le sue passioni non sono le tue, ogni regalo rischia di essere inadeguato: un vino dell’annata sbagliata, un accessorio sportivo che possiede già, ma l’elenco potrebbe diventare lungo. 

Ma non va meglio se il pensiero è per una donna: cosa regalare a un’amica che ha tutto? La situazione è critica, perché le amiche amanti dello shopping sono anche molto esigenti. Hanno sempre le idee chiare quando si tratta di comprare qualcosa e sanno molto bene cosa preferiscono, tanto che spesso lo hanno già acquistato. Buttarsi su abbigliamento e accessori diventa molto rischioso, e qualsiasi idea regalo rischia di non essere alla loro altezza. 

Perché non lasciare loro la scelta con una gift card? La Gift Card Edenred Shopping si può utilizzare negli store fisici e online di grandi marchi di abbigliamento, calzature, accessori, benessere e cura della persona, elettronica e molto altro, oltre che in diversi outlet e sugli e-commerce. 

E se devi fare un regalo a un fidanzato complicato, a un’amica che ama girare per negozi o a qualcuno patito di shopping online, la Gift Card Edenred Shopping sarà sempre l’idea giusta.

 
 

La Gift Card Edenred Shopping è un regalo sempre azzeccato e per tutti, perché si può utilizzare come si vuole, nei negozi e online, e permette di scegliere tra moltissimi grandi marchi.

Non solo: la gift card è un regalo perfetto per le coppie, che per esempio potrebbero scegliere di usarla per accessori per la casa, ma anche per un soggiorno di vacanza e persino nei supermercati. 

Gift Card Edenred Shopping: un regalo pratico in ogni occasione

La Gift Card Edenred Shopping è un’ottima soluzione anche per la sua praticità. La puoi acquistare online in pochi click e il destinatario può iniziare a usarla appena la riceve, senza bisogno di attivazione, direttamente sul suo smartphone o dopo averla stampata. 

Ed è anche un regalo per tutte le occasioni, perfetto per compleanni, come dono di Natale, per anniversari, matrimoni, e così via, perché puoi sempre decidere il suo valore. Non solo, anche in occasione di battesimi, lauree e ricorrenze di ogni tipo ti permette di fare un regalo azzeccato senza pensieri, se serve anche per chi vive in un’altra città, perché arriva immediatamente via e-mail al tuo destinatario, al momento dell’acquisto o quando vuoi tu.

Così non dovrai più preoccuparti di trovare il regalo giusto per chi ha già tutto, perché semplicemente sarà la persona che lo riceve a a scegliere quello ideale.

Vuoi iniziare a regalare una gift card?