Come accelerare i rimborsi Edenred con il servizio Fly
Attendere giorni, settimane e persino mesi per ricevere un qualsiasi rimborso non aiuta certamente chi ha un’attività commerciale, sia che abbia un piccolo locale che lavori nel mondo della GDO. Ecco perché è importante accelerare le pratiche di rimborso cercando di ridurre in maniera considerevole i tempi di attesa.
Questo è possibile per tutti i merchant convenzionati con Edenred grazie al servizio Fly che garantisce un rimborso sicuro dei buoni acquisto e dei buoni pasto dalle 48 ore ai 15 giorni.
Scopriamo come funziona e come accelerare i rimborsi con Edenred.
Cos’è il servizio Fly
Prima di tutto cos’è Fly? Come si può intuire dal nome, si tratta di un servizio che consente di ridurre i tempi di attesa del rimborso dei buoni Edenred. Il tutto garantendo la massima sicurezza dei conteggi e delle transazioni. Vediamo più in dettaglio come funziona.
Il rimborso in 15 giorni con Flyquindici
Fly è un servizio a disposizione di tutti i nuovi partner Edenred e viene attivato di default come Flyquindici. Cosa significa? Che per tutti i merchant che aderiscono alla partnership con Edenred, è previsto un rimborso sicuro e preciso dei buoni acquisto Edenred Shopping e/o dei buoni pasto Ticket Restaurants® entro 15 giorni.
Ottenere i rimborsi Edenred in 2 giorni grazie a Flydue
Se invece hai bisogno di accelerare i tempi per avere flussi di cassa, può fare al caso tuo Flydue. Per attivarla, se sei già partner Edenred, ti basta compilare il form che trovi nella pagina dedicata al servizio Fly o contattando la nostra assistenza al numero verde 800.834.039.
Flydue, come si può intuire dal nome, garantisce il rimborso dei buoni Edenred entro 48 ore da quando avrai confermato la prefattura.
Per accelerare il più possibile i tempi di attesa, quindi serve solo qualche click: dall’app Edenred Fast, da XPos o dal portale affiliati, basta selezionare la sezione “richiedi rimborso” per arrivare alla sezione “prefatture da confermare”. Una volta arrivati fin qui, non ti resta altro che dare conferma inserendo il numero della fattura secondo la tua contabilità. I due giorni di rimborso prendono il via dal momento in cui la prefattura emessa da Edenred viene confermata.
Se ti stai chiedendo cos’è la prefattura, è un documento che contiene il conteggio di tutti i buoni ritirati nel mese precedente, ma non solo: sarà Edenred, una volta che questa sarà stata accettata, a mandarla al Sistema di Interscambio (SdI) per tuo conto.
Scegliere di accettare le prefatture anziché compilarle ex novo è un modo per accelerare i tempi e avere rimborsi in pochi giorni.
Emettendo in autonomia la fattura e presentandola ad Edenred, le 48 ore di rimborso partono dal momento in cui lo SdI ha effettuato le operazioni di controllo e ha consegnato la fattura. Il sistema può impiegare pochi minuti, ma si può arrivare anche a 5 giorni di attesa nel caso in cui il numero delle fatture che stanno pervenendo sia molto alto. Confermando la prefattura redatta da Edenred, riceverai il rimborso ancora prima che lo SDI effettui la validazione della stessa.
Accettare e confermare le prefatture garantisce maggiore celerità, è infatti una scelta di Edenred per venire incontro ai propri clienti: i rimborsi vengono anticipati ancor prima che la fattura venga ricevuta tramite SdI.
Inoltre, Edenred emette la prefattura ogni secondo/terzo giorno del mese per i rimborsi che riguardano il mese che si è appena concluso.
Ma non finisce qui: per andare incontro alle esigenze dei vari merchant, Edenred dà la possibilità di ricevere la prefattura addirittura una volta alla settimana, ossia quattro volte al mese.
Hai necessità di un servizio simile? Contattaci al numero verde 02.82843710 oppure invia un’e-mail all’indirizzo: AssistenzaNetwork-IT@edenred.com.