Ad Edenred Italia il riconoscimento di azienda green
Edenred, leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant, annuncia il conseguimento della certificazione ISO 14001. Questa norma internazionale viene attribuita alle aziende che ne fanno espressamente richiesta e attesta la corretta gestione ambientale nell’ambito dei processi produttivi.
Il riconoscimento arriva al termine di un percorso pluriennale di investimento di risorse in progetti destinati a ridurre le emissioni generate dall’attività d’ufficio. In particolare questi sforzi hanno preso forma con il progetto “Ideal Green” che mira a diminuire il consumo di acqua ed energia, a incoraggiare l’utilizzo di carta riciclata e prevede politiche di recupero per la plastica e i rifiuti. Sempre con l’obiettivo di diminuire l’impatto ambientale, la società promuove il processo di digitalizzazione nell’attività quotidiana attraverso la trasmissione degli ordini via internet e la dematerializzazione dei documenti degli affiliati.
Nel 2016 l’azienda ha ridotto i consumi di acqua e carta, rispettivamente del 70% e del 10% e abbassato del 6,8% quelli energetici. Parallelamente la società ha tagliato del 31% in Italia la produzione di carta. I progetti di CSR a livello globale invece hanno favorito una riduzione dell’11% di carta, del 5% dei rifiuti prodotti nonché la donazione di circa 1 milione di euro ad associazioni operanti nel sociale.
Il nostro committment di Responsabilità Sociale d’Impresa è rivolto anche alla crescita sostenibile. Edenred è infatti continuamente impegnata nello sviluppo di soluzioni a basso impatto ambientale, di cui Ticket Restaurant® Mobile è l’esempio più recente. Oggi, quale riconoscimento di questo impegno, Edenred ha conseguito la certificazione ambientale alla luce dell’attenzione posta all’ impatto delle proprie attività e alla promozione di iniziative volte al miglioramento delle prestazioni ambientali e alla prevenzione dell’inquinamento.
Contatti
Jenny Giuliani
jenny.giuliani@edenred.com
Federica Fumia
federica.fumia@edenred.com
Articoli più letti
Il significato dei fringe benefit nel 2024: cosa sono e come utilizzarli in azienda
Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo
Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti