Apple Pay presto disponibile per i clienti ExpendiaSmart® di Edenred Italia: una novità nel mondo del Business to Business
Con ExpendiaSmart® ed Apple Pay sarà possibile pagare le spese di trasferta attraverso iPhone o Apple Watch presso tutti gli esercizi commerciali dotati di un terminale di pagamento contactless.
Edenred Italia è la terza filiale di Edenred nel mondo ad offrire ai propri clienti questo innovativo metodo di pagamento, dopo il primo lancio in Francia nel 2016 ed in Spagna nel 2017. Edenred, inventore Ticket Restaurant® e fornitore di soluzioni di “Expense Management”, è la prima azienda del settore ad operare con Apple Pay.
Sicurezza e privacy sono le caratteristiche principali del servizio: utilizzando ExpendiaSmart® con Apple Pay, i numeri di carta non vengono memorizzati sul dispositivo, né sui server Apple, ma ogni transazione è autorizzata con un codice di protezione dinamico e univoco.
La possibilità di pagare le trasferte di lavoro con Apple Pay rappresenta un'esperienza unica per i dipendenti ed offre un importante valore aggiunto alle nostre aziende clienti", afferma . Questa novità è un’ulteriore conferma del nostro impegno concreto per portare innovazione anche nel settore dell’Expense Management.
Come si utilizza ExpendiaSmart® con Apple Pay?
E’ molto semplice: gli utenti aprono l’applicazione Wallet sul proprio iPhone, inseriscono manualmente i dati della carta e il codice di sicurezza a tre cifre sul retro della card. Ricevono immediatamente una email con un codice di verifica col quale accedono all’applicazione per completare il processo di registrazione. Per aggiungere una carta a Apple Watch, gli utenti possono completare lo stesso processo nell’applicazione Watch tramite iPhone. In pochi minuti gli utenti possono iniziare a pagare le loro spese di trasferta con la loro carta ExpendiaSmart® tramite Apple Pay, validando la transazione semplicemente con l’uso delle impronte digitali.
L’integrazione con Apple Pay è un’ulteriore conferma della volontà di Edenred di portare innovazione al servizio dei propri clienti.
Contatti
Jenny Giuliani
jenny.giuliani@edenred.com
Federica Fumia
federica.fumia@edenred.com
Articoli più letti
Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda
Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo
Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti