News
17 Nov 2022
| 1'

Edenred Italia in campo contro il carovita: un’iniziativa speciale per le proprie persone

Edenred Italia ha premiato i suoi dipendenti con un bonus di 1.000 euro in credito welfare per affrontare il carovita.
Edenred contro il carovita

Edenred Italia, da sempre impegnata a migliorare il benessere e la qualità di vita delle persone, nel mese di novembre ha assegnato a tutti i suoi dipendenti un bonus di 1.000 euro che potranno essere utilizzati tramite la piattaforma welfare di Edenred per richiedere beni e servizi come rimborsi per spese scolastiche, di assistenza e delle bollette di luce e gas.

L’obiettivo dell’iniziativa è offrire un supporto concreto per affrontare i bisogni legati all’innalzamento del costo della vita, ma è anche un riconoscimento per le performance e gli sforzi compiuti nell’ultimo anno da tutte le persone, leva determinante per il successo aziendale.

Quella messa in atto da Edenred Italia è un’azione speciale volta a contrastare gli impatti dell’inflazione e tutelare il potere d’acquisto delle sue persone, in una fase storica caratterizzata da un aumento diffuso e continuo dei costi energetici e delle materie prime. Un contributo che offre un aiuto effettivo contro il carovita grazie agli strumenti di welfare aziendale offerti quotidianamente dal Gruppo ad aziende e beneficiari del proprio ecosistema.

Il welfare ha sempre più un ruolo sociale e la sua importanza è stata riconosciuta anche a livello governativo: il Decreto Aiuti Bis ha recentemente innalzato fino a 600 euro la soglia di esenzione fiscale per i fringe benefit in riferimento al 2022, soglia che proprio in questi giorni verrà innalzata in via eccezionale a 3.000 euro con il Decreto Aiuti Quater. Un intervento che mette a disposizione delle famiglie un contributo effettivo e concreto.

 
 

Le persone, le loro esigenze e il benessere sono da sempre al centro della nostra organizzazione. In un momento difficile come quello che stiamo vivendo, supportare i collaboratori che contribuiscono ogni giorno ai nostri successi impegnandosi in modo costante è stato naturale. Il bonus è già disponibile per tutti i dipendenti all’interno della piattaforma di welfare aziendale.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale

19 Set 2022 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2021-2024: vantaggi per aziende e dipendenti

Buoni Pasto

30 Set 2022 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale

22 Nov 2022 | 5' di lettura

Cosa sono i fringe benefit e come utilizzarli in azienda