News
7 Ott 2022
| 1'

Edenred Italia ottiene la Certificazione EcoVadis

Edenred Italia ha ottenuto il riconoscimento del Platinum EcoVadis Medal: l’azienda rientra tra l’1% delle aziende Top rating a livello globale.
Edenred Italia ottiene la Certificazione Ecovadis

Da sempre Edenred si impegna a prendersi cura delle persone. Ogni giorno l’obiettivo è rendere il mondo del lavoro un posto migliore per tutti, incentivando la cultura della salute e del benessere, favorendo il consumo responsabile, preservando l’ambiente e creando valore sostenibile.

Nel 2022 Edenred Italia ha ottenuto il riconoscimento della Medaglia Platinum Ecovadis per l’impegno in ambito di responsabilità sociale d’impresa e acquisti sostenibili entrando nell’1% delle aziende Top rating a livello globale.

Ecovadis è oggi una delle più importanti piattaforme internazionali di rating della eco-sostenibilità con una rete globale di più di 100.000 aziende che valuta quanto un’azienda abbia integrato i principi di Sostenibilità e CSR nel proprio sistema aziendale e gestionale.

La metodologia si basa su standard internazionali di sostenibilità, tra cui la Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000, coprendo oltre 200 categorie di spesa e oltre 175 paesi.

Il modello di valutazione verifica le performance del fornitore in relazione a 4 macro-ambiti: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.

 
 

Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento che dimostra come il nostro impegno sia misurabile e concreto. Ogni giorno il nostro obiettivo è mettere in atto azioni che contribuiscano al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile che persegua non solo una crescita economica ma anche un progresso sociale e ambientale.

Enrich connections. For Good” è infatti il purpose di Edenred: trasformare ogni esperienza in una connessione virtuosa, sicura ed efficiente, aumentandone il valore e ponendo al centro non solo le persone, ma anche l’ambiente.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale

11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto

21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale

13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti

Vedi anche: Sostenibilità