Edenred Italia ottiene la Certificazione EcoVadis
Da sempre Edenred si impegna a prendersi cura delle persone. Ogni giorno l’obiettivo è rendere il mondo del lavoro un posto migliore per tutti, incentivando la cultura della salute e del benessere, favorendo il consumo responsabile, preservando l’ambiente e creando valore sostenibile.
Nel 2022 Edenred Italia ha ottenuto il riconoscimento della Medaglia Platinum Ecovadis per l’impegno in ambito di responsabilità sociale d’impresa e acquisti sostenibili entrando nell’1% delle aziende Top rating a livello globale.
Ecovadis è oggi una delle più importanti piattaforme internazionali di rating della eco-sostenibilità con una rete globale di più di 100.000 aziende che valuta quanto un’azienda abbia integrato i principi di Sostenibilità e CSR nel proprio sistema aziendale e gestionale.
La metodologia si basa su standard internazionali di sostenibilità, tra cui la Global Reporting Initiative, il Global Compact delle Nazioni Unite e la ISO 26000, coprendo oltre 200 categorie di spesa e oltre 175 paesi.
Il modello di valutazione verifica le performance del fornitore in relazione a 4 macro-ambiti: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e acquisti sostenibili.
Sono molto orgoglioso di questo riconoscimento che dimostra come il nostro impegno sia misurabile e concreto. Ogni giorno il nostro obiettivo è mettere in atto azioni che contribuiscano al raggiungimento di uno sviluppo sostenibile che persegua non solo una crescita economica ma anche un progresso sociale e ambientale.
“Enrich connections. For Good” è infatti il purpose di Edenred: trasformare ogni esperienza in una connessione virtuosa, sicura ed efficiente, aumentandone il valore e ponendo al centro non solo le persone, ma anche l’ambiente.
Contatti
Jenny Giuliani
jenny.giuliani@edenred.com
Federica Fumia
federica.fumia@edenred.com
Articoli più letti
Il significato dei fringe benefit nel 2024: cosa sono e come utilizzarli in azienda
Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo
Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti