Edenraid: la corsa verso i sogni promossa da Edenred Italia
Edenred sostiene un progetto che fa bene alle gambe e al cuore: Edenraid, un’iniziativa sportiva della durata di otto settimane che terminerà il 26 novembre e che coinvolge gli 8000 dipendenti di tutte le 42 sedi, per raggiungere tramite corsa, camminata o ciclismo il traguardo di 300,000 chilometri e la cifra di 30,000 euro da donare all’Organizzazione Non Profit Make a Wish, che realizza i desideri dei bambini tra i 3 e i 17 anni gravemente malati.
Basta connettere il proprio smartphone attraverso una delle principali app che monitorano le attività sportive, compatibili con il progetto, e cominciare: ogni 10 km corrisponderà a un euro raccolto e un passo più vicino a migliorare la qualità della vita di un bambino affetto da patologie gravi. L’attività sportiva dei partecipanti verrà monitorata attraverso la piattaforma edenraid.com in cui si potrà vedere il progresso dei team delle varie nazioni coinvolti in questa sfida.
In linea con la propria filosofia Edenred promuove con questa iniziativa di beneficenza per i suoi dipendenti uno stile di vita sano e azioni in grado di migliorare il clima organizzativo e il benessere aziendale. Edenraid segue un insieme di azioni di Corporate Social Responsability che prende il nome di “Ideal Care” con cui la società supporta 171 associazioni in tutto il mondo devolvendo ore di lavoro dei dipendenti. Complessivamente, i progetti di CSR a livello globale hanno permesso una riduzione dell’11% di carta, del 5% dei rifiuti prodotti e hanno permesso la donazione di circa 1 milione di euro ad associazioni operanti nel sociale.
Tutto il progetto è interamente digitale, facile e accessibile in qualunque momento, attraverso la creazione di una piattaforma ad hoc, inoltre grazie all’hastag #edenraid si potranno seguire foto e commenti dei partecipanti.
Contatti
Jenny Giuliani
jenny.giuliani@edenred.com
Federica Fumia
federica.fumia@edenred.com
Articoli più letti
Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda
Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo
Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti