La fase emergenziale ha rappresentato un’accelerazione nello sviluppo della digitalizzazione: Edenred Italia lancia Ticket Restaurant® Full Digital.

Oggi Edenred Italia è il cuore di un ecosistema che mette in relazione aziende, dipendenti e partner, generando interazioni sempre più digitali. In piena fase di ripresa lancia la nuova app Ticket Restaurant® che permette l’utilizzo dei buoni pasto senza più alcun supporto fisico, quindi non più carta né plastica. Inoltre, grazie al miglioramento delle features tecniche, sarà possibile individuare nella sezione di ricerca i servizi di takeaway e delivery.

Il mondo continua a evolversi sempre più velocemente. Gli smartphone, soprattutto in questa fase emergenziale, entrano prepotentemente nella vita di tutti i giorni. Gli stili di vita sono cambiati, così come il mondo del lavoro: è più smart, flessibile, delocalizzato, cambiano le abitudini lavorative e della pausa pranzo. Da momento di convivialità e socializzazione a momento individuale, da vivere nelle pareti domestiche o alla scrivania.

Soprattutto in questo periodo, si sviluppa ancor di più il bisogno di digitalizzazione, Edenred già nel 1994 lanciava il Ticket Restaurant® elettronico, ovvero su card e successivamente, nel 2012, l’app. Oggi con Ticket Restaurant® Full Digital totalmente dematerializzato e utilizzabile tramite app, risponde in modo concreto alla necessità di una soluzione facile, adatta al food delivery e alla spesa al supermercato e spendibile in tutta la rete di ristoranti convenzionati.

“Le soluzioni digitali hanno un ruolo decisivo nel rilancio dell’economia, in particolare nei settori più colpiti.  Il lancio della nuova app Ticket Restaurant® rappresenta per Edenred Italia un cambiamento epocale. – dichiara Luca Palermo, Amministratore Delegato Edenred Italia Da sempre Edenred investe in ricerca e tecnologia per proporre soluzioni in grado di offrire un beneficio concreto e rispondere alle reali esigenze di persone, famiglie e ristoratori. Soprattutto in questo periodo, riteniamo sia necessario uno strumento innovativo e digitale, adatto sia per chi lavora da casa, sia per chi è fisicamente in ufficio, utilizzabile quindi sia nei punti vendita tradizionali che in quelli online. Per questo, durante il lockdown, abbiamo velocizzato il processo di sviluppo della nuova app Ticket Restaurant® con l’obiettivo di rendere i nostri buoni pasto completamente digitali, quindi senza carta né plastica.”

 

Scheda tecnica

Quali sono i vantaggi del nuovo Ticket Restaurant® Full Digital utilizzabile esclusivamente da smartphone?

  • Nessuna tessera elettronica: per utilizzare i propri buoni pasto gli utenti non hanno bisogno di avere con sé la loro tessera elettronica. I buoni pasto sono caricati direttamente nella loro app.
  • Massima spendibilità, anche online: Ticket Restaurant® Full Digital è utilizzabile presso oltre 40mila bar, ristoranti, supermercati e online sui siti e-commerce dei partner Edenred.
  • Ricerca locali: dall’app è possibile visualizzare i locali più vicini che effettuano il servizio di consegna o takeaway.
  • Sicurezza: nessuna preoccupazione di smarrire la tessera elettronica perchè i buoni pasto sono caricati sull’app. In caso di smarrimento della password, l’utente può richiederne una nuova.
  • Vantaggi fiscali: Ticket Restaurant® Full Digital è esente da contributi fiscali e previdenziali fino alla soglia di € 8, come i buoni pasto elettronici.

 

CONTATTI

Comunicazione Edenred Italia
Simona D’Angelo
Tel. 0226904960
simona.dangelo@edenred.com

Federica Fumia
Tel. 0226904966
federica.fumia@edenred.com