News
9 Mar 2018

Edenred Italia nella classifica 2018 di Great Place to Work® Italia

La società ideatrice del Ticket Restaurant® fa il suo ingresso nel ranking Best Workplace Italia 2018 per la categoria aziende di medie dimensioni.

Edenred, leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant, ha ottenuto il riconoscimento di azienda Best Workplace 2018 attribuito da Great Place to Work® Italia per la categoria aziende di medie dimensioni. La società è tra le 30 imprese italiane appartenenti a questa sezione premiate per la qualità dei processi HR e per le politiche di gestione aziendale volte al miglioramento del clima organizzativo.

Ogni anno dal 2002, Great Place to Work® Italia, filiale italiana di Great Place to Work ® Institute, società internazionale di consulenza manageriale che analizza da più di vent’anni la qualità degli ambienti lavorativi, pubblica una classifica delle migliori aziende in cui lavorare. Il ranking viene redatto sommando due punteggi: il primo assegnato dai lavoratori attraverso un questionario, il Trust Index, che vale 2/3 del risultato finale e valuta il rapporto di fiducia tra dipendenti e management, il sentimento di orgoglio per il proprio lavoro; il secondo, invece, è attribuito dagli esperti dell’Istituto sulla base di una valutazione dell’ambiente di lavoro.

 
 

Tutto il Gruppo Edenred è ingaggiato da diverso tempo sulla sfida della ricerca dell’eccellenza in termini di benessere organizzativo, con l’obiettivo di offrire un posto dove tutti possano dare il meglio di sé. Questo ingaggio nasce con una struttura più recente dal 2015 con un progetto che abbiamo chiamato EdenredPeople, un motore che guida tutte le azioni che implementiamo con l’obiettivo di mettere al centro le persone, principale patrimonio della nostra azienda. Per accompagnarci in questo percorso abbiamo deciso di farci affiancare da un partner con cui valutare le nostre performance rispetto alle pratiche delle migliori aziende italiane. Great Place To Work Institute Italia ci permette di misurare gli effetti delle azioni intraprese e di quelle avvieremo, restituendoci un riscontro oggettivo del percorso fatto ed eventuali nuove aree di miglioramento o di perfezionamento su cui continuare a lavorare.Il traguardo dell’ingresso nella classifica dei Best Workplace 2018 è per noi tutti noi motivo di orgoglio e di stimolo a continuare nel cammino che stiamo percorrendo. Poco importa come un’organizzazione sia stata disegnata, la sua qualità è dettata dalle persone che la vivono e la fanno crescere quotidianamente. Senza la passione e la competenza delle nostre persone, Edenred non sarebbe infatti la realtà che oggi è diventata: una società leader di mercato al cuore dell’innovazione del paese.La nostra sfida è quella di elevare e mantenere la qualità di un luogo dove le persone hanno fiducia reciproca nell’impegno e nell’onestà degli altri, dove ciascuno lavora con lealtà e spirito di innovazione, e dove tutti sentono che la propria opinione ha un valore.

Grazie al riconoscimento di una filosofia aziendale basata su innovazione e qualità del management, anche la filiale italiana del Gruppo ha fatto il suo ingresso nella classifica di Great Place to Work ® Italia 2018.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale
11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto
21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale
13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti