News
5 Ott 2021
| 2'

“Edenred Siamo Noi”: parte la nuova campagna di comunicazione di Edenred Italia

Una serie di video con protagonisti i dipendenti Edenred per raccontare in maniera divertente e ironica come migliorare la qualità di vita-lavoro: dalla pausa pranzo al tempo libero.
Edenred siamo noi

Edenred, leader mondiale nelle soluzioni digitali che innovano il mondo del lavoro migliorando la vita di milioni di persone, lancia Edenred Siamo Noi, una nuova campagna di comunicazione che vede protagonisti di una serie di video brevi e divertenti i dipendenti del Gruppo, eccezionalmente attori per un giorno.

Il progetto, realizzato insieme all’agenzia Zampediverse che ne ha curato la parte creativa e la produzione, avrà una prima diffusione sulla pagina Instagram di Edenred Italia. Al centro del racconto la descrizione delle soluzioni, dei prodotti e della rete di partner attraverso scene di vita quotidiana nell’ambiente lavorativo, con un piglio ironico e un linguaggio semplice e diretto.

I protagonisti dei video si misureranno con esigenze quotidiane, come mangiare sano in pausa pranzo, prendersi cura della propria salute, prenotare le vacanze, scegliere un regalo all’ultimo minuto, tenersi in forma, fare shopping, per sé e per il proprio amico a quattro zampe.

Tutti bisogni ai quali Edenred fornisce risposte concrete attraverso le sue soluzioni e grazie alla sua rete di partner suggerite dai colleghi-attori negli sketch.

 
 

L’obiettivo di Edenred è essere al fianco delle famiglie, ogni giorno, rispondendo ai nuovi bisogni con soluzioni semplici e immediate. La campagna Edenred Siamo Noi nasce proprio con questo scopo: essere vicino alle persone per raccontare in maniera diretta, semplice e divertente chi siamo e cosa possiamo fare per migliorare la conciliazione della vita lavorativa con quella privata. Abbiamo scelto di metterci la faccia, di collegare il brand alle persone che lo rappresentano, che lo vivono quotidianamente e che sono in grado di raccontarlo nel dettaglio. Il contributo dei colleghi è stato molto prezioso: il loro coinvolgimento diretto rappresenta un elemento in grado di implementare il livello di employees engagement e dona maggiore autenticità al messaggio che vogliamo trasmettere.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale
11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto
21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale
13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti