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22 Feb 2019

I Ticket Restaurant® Full Mobile di Edenred anche da Esselunga

La pausa pranzo con i Ticket Restaurant® di Edenred, ancora più innovativa e veloce, conquista Esselunga.

ESSELUNGA, storica catena della GDO nata a Milano alla fine degli anni ’50, diventa partner di Edenred grazie ai Ticket Restaurant® Mobile che vengono letti alle casse in soli due secondi, semplificando e migliorando la customer e la selling experience.

 

Edenred, grazie al buono pasto full mobile, favorisce la creazione di un ecosistema di transazioni digitali attorno alla pausa pranzo mobile. L’APP Ticket Restaurant®, infatti, è in linea con l’approccio always on scelto da sei italiani su dieci: i cosiddetti connected consumers, che prediligono lo Smartphone come strumento per i propri acquisti quotidiani (*).

 

Ticket Restaurant® Mobile garantisce così una pausa pranzo smart: è infatti utilizzabile ovunque, in qualsiasi momento e su qualunque device, semplifica la transazione, ottimizza i tempi e rispetta l’ambiente.

 

Tutto ciò comporta considerevoli benefici anche per la GDO e i suoi clienti, ESSELUNGA ha infatti scelto di diventare partner di Edenred, valutando positivamente funzionalità e vantaggi della soluzione mobile.

 
 

L’ingresso di Esselunga nel network Ticket Restaurant® è per noi motivo di orgoglio e soddisfazione. Chi pranza con i nostri Ticket, da oggi, può utilizzarli alle casse di Esselunga con la massima semplicità ed efficienza. Può integrare eventuali differenze di importo grazie alla capacità della nostra soluzione di dialogare con altri sistemi di pagamento. Si tratta di una vera e propria rivoluzione virtuosa nell’esperienza di acquisto del consumatore.

I Ticket Restaurant® Mobile sono il cuore di un potente ecosistema in grado di fare da traino alla diffusione delle transazioni digitali nel nostro paese. Sono infatti, in media, 200 le transazioni effettuate annualmente con un Ticket Restaurant® elettronico, contro le 40 di una carta di credito. Ciò significa che i buoni pasto forniscono un contributo importante all’educazione digitale del sistema paese e alla semplificazione e al miglioramento dell’esperienza d’acquisto.

 

*Studio Mastercard 2018

 

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Simona D’Angelo
Cel. 334 8192492
simona.dangelo@edenred.com

Federica Fumia
Cel. 346 8817990
federica.fumia@edenred.com

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