News
14 Mag 2018

Il piano integrato di servizi tecnologici ad alto valore aggiunto per i partner Ticket Restaurant®

Secondo l’ultima indagine FIPE-Politecnico di Milano, solo il 40% dei ristoratori utilizza applicativi per la gestione dei processi interni e nessuno degli intervistati ha investito in tecnologia nel 2016.
gestione buoni pasto

L’ultima fotografia del comparto ristorazione scattata da FIPE – Federazione Italiana Pubblici Esercizi evidenzia che i ristoratori italiani, seppur forti nella scelta e nella preparazione delle materie prime, incontrano difficoltà in ambiti come l’innovazione e la promozione della propria offerta.

All’interno del settore un ruolo positivo e spesso misconosciuto è giocato dal sistema dei buoni pasto che rappresenta un giro d’affari pari a 3 miliardi di euro e il 30% del fatturato in pausa pranzo. Si tratta di un circolo virtuoso in grado di produrre circa 40 mila posti di lavoro e un aumento del tasso di occupazione del 7% nel settore della ristorazione.

E’ proprio in questo contesto ad alto potenziale che Edenred ha investito, lanciando un piano integrato di servizi tecnologici innovativi che semplificano la gestione dei buoni pasto, ottimizzano i ricavi del punto vendita e consentono la realizzazione di attività di marketing mirate.

  • Edenred Fast, l’app che migliora il lavoro in mobilità consentendo di verificare in maniera semplice e immediata le transazioni effettuate, richiedere il rimborso dei e monitorare lo stato del loro pagamento.
  • Easy Check, la soluzione che consente di digitalizzare la gestione dei buoni cartacei tramite scanner collegato al POS. Un sistema che elimina i rischi connessi allo stoccaggio dei buoni e i costi di spedizione, semplificando la procedura dei rimborsi.
  • XPOS, il terminale facile come uno smartphone in grado di ottimizzare la user experience grazie alla maggiore connettività (4G), alle dimensioni dello schermo touchscreen e all’integrazione con Edenred Fast.
  • Portale affiliati, la gestione completa dei buoni pasto a portata di click ed avanzati strumenti di monitoraggio e reportistica per verificare in tempo reale rimborsi e transazioni. Con un investimento di 100 milioni di euro in tre anni, il Gruppo Edenred fa della tecnologia un punto centrale della sua strategia di sviluppo. Da oltre 40 anni Edenred è impegnata sul fronte dell’innovazione per la realizzazione di piattaforme di soluzioni totalmente digitalizzate destinate ai partner affiliati ed alle aziende clienti.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale

11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto

21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale

13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti