News
31 Gen 2018

Luca Palermo nuovo Amministratore Delegato di Edenred Italia

Il manager guiderà la filiale italiana del leader mondiale nelle soluzioni transazionali destinate a imprese, dipendenti e merchant.
luca palermo

Edenred, la società che ha inventato il Ticket Restaurant®, protagonista del settore dei buoni pasto, del welfare aziendale e dell’expense management, ha nominato Luca Palermo nuovo Amministratore Delegato per l’Italia.

Al manager è affidato il compito di guidare il processo di crescita dell’azienda, dando priorità allo sviluppo dei servizi di welfare e delle soluzioni di gestione fleet and mobility, oltre che consolidare ulteriormente il suo prodotto di elezione, Ticket Restaurant®, attraverso la digitalizzazione di servizi e supporti adeguati all’attuale periodo di profonda trasformazione tecnologica e normativa.

 
 

Welfare aziendale, Business Travel, Fleet and Mobility: sono ambiti recentemente normati e dalla cui crescita il Legislatore si attende enormi benefici di carattere economico e sociale. Questi ecosistemi hanno strutture solide e l’obiettivo del nostro Gruppo è continuare a servire i nostri clienti in modo efficace e innovativo. Per guidare l’accelerazione verso il digitale e la crescita nei singoli mercati abbiamo scelto una persona dalla solida esperienza B2B e con un DNA da innovatore. Siamo sicuri che Luca Palermo saprà brillantemente aumentare il valore di Edenred Italia, che già oggi serve oltre 1,5 milioni di utilizzatori e 60.000 clienti grazie a una rete di circa 130.000 affiliati  in Italia, accrescendo i vantaggi per tutti coloro che utilizzano i nostri servizi.

 
 

L’aspetto più stimolante della sfida che mi attende è guidare un’azienda leader di mercato che mette competenze tecnologiche e know-how al servizio della competitività delle imprese e del benessere delle risorse umane. Le grandi trasformazioni che attraversano questo settore, legate all’impatto del digitale, sono un’opportunità da cogliere e possono tradursi in aumento del potere d’acquisto per i dipendenti, ottimizzazione della spesa per le aziende e crescita del giro d’affari per gli esercizi commerciali affiliati.

Nato a Ivrea 47 anni fa, una laurea in Economia e Commercio, un Master in Strategia e una Specializzazione in General Management all’Harvard Business School, negli ultimi 10 anni anni Luca Palermo ha maturato esperienza nel ruolo di CEO nel 2017 in LOGISTA, e sino al 2016 come CEO di NEXIVE, portando questa ultima azienda ad affermarsi come primo operatore postale privato in Italia.
Ha inoltre maturato significative esperienze in ambito sales & operations in altri contesti multinazionali quali Vodafone e Johnson & Johnson.

Contatti

Comunicazione Edenred Italia

Articoli più letti

Welfare aziendale

11 Gen 2024 | 7' di lettura

Cosa sono i fringe benefit nel 2024 e come utilizzarli in azienda

Buoni Pasto

21 Dic 2023 | 3' di lettura

Come e dove spendere i buoni pasto: ristoranti, supermercati, ma non solo

Welfare aziendale

13 Feb 2024 | 4' di lettura

Welfare metalmeccanici 2024: vantaggi per aziende e dipendenti